• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Su Videogruppo stanno trasmettendo il canale YouTube. È quasi sincronizzato con YT ed è strano ma soprattutto è scattosissimo. Ma è normale questa cosa?

La stessa impressione l'ho avuta su Top Calcio 24 a pranzo sul 75 pur con tutti i problemi di ricezione della mia zona. Ma non ricordo se le scritte sulle versioni dtt erano già così scattose anche prima, non mi pare.

Comunque in Piemonte e nemmeno in streaming non c'è proprio più il tg di QSVS delle 13.45, è brutto sentirlo annunciare poco prima dalla conduttrice del programma precedente, quando poi lo vedono solo in Lombardia.
 
Comunque almeno sul Piemonte orientale da Lunedì 7 si ricevono tutti i canali Mediapason: TeleLombardia, Antenna3, TopCalcio24 e Videogruppo.
🤓
 
Anch'io nord monza ho il ch. 34 regionale con segnale disturbatissimo
Si spera risolvano

no, non risolvono, non dipende dalle emeittenti. Nelle nostre zone il segnale arriva da due ripetitori e quesi due sengali interferiscono. Devi chiamare l'antennsita che filtrerà solo quello buono (da valcava) .
Il problema è diffuso e non credo cambieranno mux ..accendendo un'altra frequenza ..
 
Visto che mi entra disturbato, Basterebbe una calibrazione diversa dei 2 ripetitori del ch. 34.
Aumentare un pelo la potenza di uno diminuendo l'altro.
Aspetto fine mese per vedere se cambia qualcosa
 
Top Calcio 24 - Pagina Ufficiale

Stiamo raccogliendo le vostre segnalazioni sulla difficoltà nel ricevere i nostri canali. Per fortuna, nella gran parte dei casi, la situazione si è risolta, ma ci teniamo comunque a chiarire la situazione e a fornirvi qualche consiglio utile.
Quando sono state assegnate le nuove frequenze per trasmettere, il Ministero ci ha dato la possibilità di scegliere tra due frequenze poco usate, la n.22 e la n.34. Noi di Mediapason (Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio) abbiamo scelto la 34, il cui segnale viene distribuito da RAI Way. Il segnale è più chiaro e forte di prima, ma alcuni impianti TV condominiali non sono tarati per ricevere la frequenza n.34, poiché in alcune zone non è mai stato necessario riceverla.
Come risolvere il problema? Provate a risintonizzare la TV, anche cercando manualmente la frequenza numero 34. Se il problema non fosse risolto, può essere necessario l’intervento di un antennista. Segnalate il problema al vostro Amministratore che provvederà a richiedere l’intervento. Questo tipo di iniziativa non comporta la convocazione di un’assemblea, è un intervento rapido e davvero poco costoso che comporta semplicemente una veloce taratura dell’impianto per ricevere di nuovo la frequenza 34. Ci teniamo a specificare che NON è assolutamente necessario cambiare l’impianto di antenna o effettuare costosi interventi sul centralino.
Ai confini con le regioni limitrofe e nelle zone di Bergamo e Brescia, esiste inoltre un problema di interferenza con i segnali televisivi provenienti da fuori Regione. La questione verrà risolta presto grazie alla regolazione degli impianti di trasmissione da parte degli operatori.
La situazione è in miglioramento e contiamo di risolvere presto gli ultimi problemi. Ci teniamo a ringraziarvi per l’affetto e l’interesse che avete dimostrato. Questo ci rende orgogliosi e ci spinge a informarvi e intrattenervi con ancora più impegno e passione.
 
Ciao, premetto che sono ignorante in materia, vorrei avere un chiarimento. Abito in Piemonte e finora ho visto top calcio 24 sul canale 75 e Videogruppo sul 12, prima li vedevo sul 94 e sul 18. Fino al 31 marzo ho un abbonamento con Sky sul digitale terrestre, questa offerta poi terminerà e per continuare a vedere Sky passerò al satellitare con una parabola e un decoder Sky Q. Top calcio 24 continuerò a vederlo oppure no? E su quale canale? Qualcuno mi può spiegare come funziona il tutto? Grazie
 
Top Calcio 24 e Videogruppo (ma vale in generale per Telelombardia, ecc...) ci sono solo sul digitale terrestre e non sul satellite. Inoltre Top Calcio 24 e Top Planet ci sono anche in streaming, ad esempio su Youtube. Su uno smart tv quindi si vedono anche sull'app Youtube.

Comunque Sky non c'entra con questi canali, se ti abboni a Sky se vuoi colleghi anche l'antenna terrestre al loro decoder e potrai avere i canali del digitale terrestre nella lista dei canali Sky sui loro decoder, a partire dal numero 5000. Ragionamento che vale per un abbonamento a Sky Q satellite o Sky Q internet, poi c'è anche l'altra soluzione di Sky in streaming che si chiama NOW (ex Now TV).

Quindi se hai un tv recente compatibile anche col DVB-T2 dal 2023, vedrai sempre i canali del digitare terrestre sul tv.
Se fai anche un abbonamento ad esempio a Sky con parabola, hai la possibilità in più di vedere i canali del digitale terrestre o solo sul tv, o solo sul loro decoder, o su entrambi. Dipende se deciderai di inserire il cavo d'antenna terrestre o solo nel tv, o solo nel decoder, o divederlo in due con uno splitter e mandare un cavo al tv e uno al decoder Sky.
 
In pratica se ne parlo con l'operatore di Sky che verrà a montarmi tutto non dovrei avere problemi e riuscire a vedere i canali che ho visto finora collegando il cavo dell'antenna terrestre o nella TV o nel decoder Sky
 
Ultima modifica:
vista la promozione in Lombardia del canale al numero 12 LCN (pur non essendo generalista, nonostante il trucco delle notizie flash) credo che il canale cambierà formato. Ho già visto una ritrasmissione di BIKE TV e ieri sera GP TIME a pieno schermo.
In effetti sarebbe sprecato utilizzarlo solo per del chiacchericcio calcistico magari in replicao per la doppia telecronaca povera quando ci sono le parite.
Anche la nuova grafica, più stretta, potrebbe essere provvisoria.
 
Indietro
Alto Basso