• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione mux mediaset

noiabasta ha scritto:
un'ultima precisazione.....cosa significa che dal Monte Fasce ho una copertura del 62 % e da Colle Bardi del 32 %.......?
Significa che il segnale proviene per la maggiore dal Monte fasce, ma che il comune in questione riceve (anche se in percentuale minore) anche qualcosa da Colle Bardi...
In pratica il segnale c'è da tutti e due le postazioni... ;)
 
stamattina verso le 11 è successo il miracolo....è arrivato il segnale del canale 52 ( 722 mhz) e vedevo anche gli altri canali premium. dopo un'ora ca. iniziano gli squadrettamenti e poi il buio...nulla più. con il livello segnale molto inferiore a prima 38-40 % contro un 68 - 72 % di ieri.( canale non più trasmesso)
secondo lei stanno lavorando al settaggio o si tratta di vento, sole, alta pressione favorevole al segnale??? ( scherzo). almeno ieri avevo un livello di segnale accettabile, oggi non più.
 
se ti può essere di aiuto, io puntato su bardi dal lungomare di riva trigoso, i mediaset a pagamento li prendo tutti e bene!!

ciao
 
ci proverò anche se l'antenna è in alto sul tetto molto spiovente.....ma da bardi si riceve tutto...? hai fatto da solo o hai chiamato un antennista? cuno consigliato?
 
sono in abitazione indipendente, quindi tutto da solo!! punti e sintonizzi!!

si vedono tutti i mediaset a pagamento e qualche hd, mi sembra di calcio. li ho solo sintonizzati ma nn ho abbonamento, però il segnale è altissimo!!
 
se sposto l'antenna su colle bardi...ricevo anche tutti gli altri canali che ora vedo benissimo? mi manca solo il mux mediaset 1 e mux dfree...praticamente i canali per cui pago l'abbonamento premium.
 
questo nn saprei dirtelo in quanto nn sono un esperto. però nel dubbio, memorizza l'attuale posizione dell'antenna e alla peggio la riposizioni come si trova adesso!! Oppure acquisti un rilevatore di campo a circa 15 20 euro e l'antenna nn la sposti!!!
 
ciliegino sulla torta...........da ieri 15 novembre il livello del segnale è sceso dal 70-72 % al 38-40%.............ce l'hanno con me???? spero sia una situazione remporanea ......che bello che era prima dello switch off...!!!!!!!!!!!!!:mad: :crybaby2:
 
Se in quella postazione i mux sono previsti, i segnali arriveranno perfettamente anche da lì... si tenga presente che in Liguria ,purtroppo :crybaby2: :sad: sono, accadute cause di forza maggiore...
 
ieri mattina per un 'oretta ricevevo benissimo quello che mi mancava: can 52 etc...poi nulla......sa mica se al momento ci sono settaggi in corso come presumo....tutti hanno problemi chi più chi meno
 
che ne dice di comprare una antenna NUOVA, installarla e puntarla verso un altro ripetitore.....E' complicato il collegamento antenna ....decoder....
Vedo che Fracarro produce antenne buone......Mi piacerebbe provare q.cosa da solo...senza disrtuggere quello che ho già....con cautela intendo..
 
noiabasta ha scritto:
ieri mattina per un 'oretta ricevevo benissimo quello che mi mancava: can 52 etc...poi nulla......sa mica se al momento ci sono settaggi in corso come presumo....tutti hanno problemi chi più chi meno
Come si può notare dando uno sguardo alla discussione legata allo Switch-Off della Liguria i problemi ci sono per tutti, utenti o emittenti che siano... direi che sono giorni un tantino particolari... ;)

Sul discorso nuova antenna: a meno che da quel ripetitore determinati mux non ci siano affatto non conviene installare una nuova antenna. Nel caso poi si può benissimo spostare quella che già si ha...
Come e dove sono orientate le antenne delle altre abitazioni? Se sono tutte verso la stessa direzione ed anche la propria lo è non c'è da preoccuparsi (a meno di quanto detto più sopra).
Altro piccolo chiarimento: al momento dello Switch-Off c'è solo l'obbligo di spegnere le frequenze analogiche. Quelle digitali possono essere accese anche a distanza di tempo (in alcuni casi anche 1 meso dopo, o addirittura molto più). Tutte quelle emittenti che magari non avevano autorizzazione a trasmettere da quell'impianto, essendo state praticamente abusive nel periodo analogico è anche normale che non ci siano. Inoltre in molte situazioni su un dato impianto sono arrivate anche emittenti che nel periodo analogico non c'erano.
In ogni caso almeno le emittenti principali di carattere nazionale e quelle di rilevanza in ambito regionale accendono quasi subito il segnale... e poi come detto bisogna anche tenere conto dei tristi eventi che si sono susseguiti... ;)
 
Ultima modifica:
ma come mai il segnale che desidero di + ossia il canale 52 ( 722 mhz ) lo ho ricevuto benissimo per ca 1 ora la mattina di ieri 15-11....casualità o motivi tecnici che mi fanno ben sperare?
 
noiabasta ha scritto:
ma come mai il segnale che desidero di + ossia il canale 52 ( 722 mhz ) lo ho ricevuto benissimo per ca 1 ora la mattina di ieri 15-11....casualità o motivi tecnici che mi fanno ben sperare?
Difficile a dirsi... magari avranno alzato e poi abbassato la potenza, magari può essere stato altro...
 
noiabasta ha scritto:
ma come mai il segnale che desidero di + ossia il canale 52 ( 722 mhz ) lo ho ricevuto benissimo per ca 1 ora la mattina di ieri 15-11....casualità o motivi tecnici che mi fanno ben sperare?

Guarda, posso dirti che pur ricevendo bene dal ch52, sono giorni di incertezza o di lavori in corso in quanto oggi il ch 52 aveva qualità che nn arrivava al 30% mentre ieri era 100 %.

Riguardo l'installazione dell'altra antenna....secondo me complichi le cose, anche perchè dovrai miscelarla con quella esistente!! Altrimenti è un paciugo!! Discesa di un altro cavo...e poi?? dovresti scolellagare/collegare a seconda di quello che vuoi vedere?? Non è fattibile a mio avviso!!
Poi guardati intorno, le antenne degli altri dove puntano? qualcun altro di quella zona ha i tuoi stessi problemi??

Ciao
 
un mio amico mi ha gentilmente chiesto se mi informavo sul motivo come mai non si vede i Mediaset tipo Can5 Italia1 Boing, a pieve ligure alta, si sa qualcosa in merito?
 
Fabul ha scritto:
un mio amico mi ha gentilmente chiesto se mi informavo sul motivo come mai non si vede i Mediaset tipo Can5 Italia1 Boing, a pieve ligure alta, si sa qualcosa in merito?

nella mia personale classifica per le lamentele ricevute da condòmini, Mediaset è di gran lunga in testa come latitanza del segnale nel Golfo Paradiso. Gli antennisti della zona mi confermano una diffusione del segnale a macchia di leopardo con lo stesso impianto che nel giro di mezz'ora cambia più volte risultato (segnale si - segnale no - segnale poco utilizzabile).
In seconda posizione i mux 2-3-4 della RAI che arriverebbero a Megli da Portofino con un segnale scarsissimo nonostante il fatto che sia l'unico ripetitore visibile e neppure troppo lontano
 
Fabul ha scritto:
un mio amico mi ha gentilmente chiesto se mi informavo sul motivo come mai non si vede i Mediaset tipo Can5 Italia1 Boing, a pieve ligure alta, si sa qualcosa in merito?
Per Pieve Ligure sono previsti tutti i mux per i contenuti Mediaset. Quindi mux Mediaset 1-2-4-5 + Dfree dal M.te Beigua... ;)
 
E' vero pero' mi dice che l' 80% delle persone non li vede e il restante li guarda su sky
 
Indietro
Alto Basso