• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione mux mediaset

Fabul ha scritto:
E' vero pero' mi dice che l' 80% delle persone non li vede e il restante li guarda su sky
Bisogna pazientare... vedrete che arriveranno... non è che sia tutto così semplice in questi giorni... ;)
E vista la postazione di riferimento, la loro copertura sarà eccellente... ;)

Per quanto riguarda la visione su Sky non è del tutto corretto: su Sky è possibile vedere con programmazione parziale (diversi programmi sono criptati) le 3 sole reti generaliste + Class Tv msnbc. Per vedere anche Iris, Boing + le 3 reti generaliste senza oscuramenti bisogna munirsi di decoder TivùSat...
Al momento non c'è Cartoonito (che comunque dovrebbe arrivare) e Coming Soon Televison (che invece la trasmissione satellitare l'ha proprio abbandonata)... ;)

Inoltre il mux principale di Mediaset (quindi quello con maggiore copertura) è il Mediaset4 (dove i nomi dei canali generalisti sono scritti in minuscolo), che contiene (al momento) oltre ai 3 canali principali anche La5, Mediaset Extra (anche loro in minuscolo) e Tg Mediaset...
I canali di questo mux hanno una qualità migliore di quelli del mux2, essendo quelli del mux2 provvisori e che alla fine degli Switch-Off sicuramente spariranno (attualmente servono per garantire la visione in digitale anche nelle zone non ancora switchate e quindi senza mux4)...;)
 
Ultima modifica:
Problemi Mux Mediaset

Fabul ha scritto:
un mio amico mi ha gentilmente chiesto se mi informavo sul motivo come mai non si vede i Mediaset tipo Can5 Italia1 Boing, a pieve ligure alta, si sa qualcosa in merito?
Probabilmente il tuo amico dovrebbe riceverli dal Beigua ma ha le stesse mie problematiche.
Mi ha risposto NICRASTA, qualche tempo fa, in merito all'argomento e riassumo a grandi linee quello che ha detto.
I mux mediaset trasmettono dal Beigua con potenza molto bassa, (tipo Rai dal Fasce),perchè altrimenti andrebbero a creare interferenze alla Toscana.
C'è la possibilità che le trasmissioni di questi mux vengano spostate in qualche sito ad Arenzano che essendo molto più bassa di quota non dovrebbe creare problemi e riuscire a servire le zone come la nostra.
Tutto però è rimandato allo switch-off del monte serra, che se non sbaglio dovrebbe iniziare domani.
Questo è quanto, spero di non aver scritto inesattezze.
Spero molto anch'io che la situazione evolva per il meglio.

Ciao a tutti !
 
Attenzione per chi riceve dal levante genovese (giusto Recco / Pieve) Mediaset ha appena attivato una nuova faccia trasmissiva dal Monte Moro proprio verso quella direzione ... meglio di niente ...
 
Trasmissioni monte Moro

Oggi ho fatto qualche prova (zona Recco).

Dalle 10.00 alle 16.00 segnale altalenante da abbastanza buono a zero,
dopodichè più nulla, poi sono dovuto andare via e non potrò fare altre verifiche fino a domani.

Volevo chiedere, inoltre, se la polarizzazione dal Moro è orizzontale come immagino, e se in futuro cambieranno, anche dal beigua.

Graziemille, come sempre!!!
 
io ho tagliato la testa al toro ( si dice così ) un antennina da interni, vecchissima....ho trovato la posizione.....e ricevo tutto il ricevibile....almeno per adesso.......poi l'impianto di casa lo testerò di nuovo più avanti, fra 1 o 2 mesi ( se resistono i segnali che ricevo) , quando la tempesta di segnali si sarà placata ( almeno spero ). abito a sestri levante
 
Riprendendo il tema iniziale di queta discussione, ci sono novità sulla ricezione dei mux mediaset sulle alture di Lavagna? Mia madre (93 anni) si lamenta che non vede Rete 4 e Canale 5.
 
maurorog ha scritto:
Begato, Via Linneo, vicino a Via Ravel, di Mediaset e Rai, neanche l'ombra.

Io sono di Begato Via Linneo Cige. Ti posso assicurare che arrivano benissimo sia i Rai che i Mediaset in maniera ottimale con antenne vecchie di 30 anni ( nel mio palazzo) .
Il tuo palazzo, deve avere dei problemi, o di centralina o di antenne non rivolte verso il monte FIGOGNA. Dico così perché anche da altri 3 palazzi vicino al mio e in via berlioz, si vedono magnificamente pero' con antenne rivolte verso il monte Figogna.
Fai controllare l'impianto ,nella nostra zona mancano all appello, antenna blu
studio nord che io becco di riflesso(SEGNALE DAL MONTE FASCE) canale italia che dovrebbe accendere a breve dal figogna e italia 8 anch'essa deve accendere a breve dal figogna, sentiti i tecnici di telecity.saluti e buonaserata.
 
Ultima modifica:
Buonasera, volevo aggiornare Teleuser per quanto riguarda la situazione Mediaset a levante (alture Lavagna- sestri levante)..questa mattina ho incrociato un furgone Elettronica Industriale ( società che cura i ponti Mediaset) e non mi hanno dato notizie confortanti... se ci sarà un miglioramento sarà in primavera con alcuni importanti lavori al Beigua....per ora bisogna "lavorare" di fino con le antenne (puntatura e/o antenne con caratteristiche diverse) o al peggio con il sat........
Questo pomeriggio in zona "difficile" a Cavi sia il 36 che il 49 erano praticamente assenti... Tutti gli altri ok...
Saluti
 
@ Stea

Buonasera, ho provato oggi pomeriggio con un'accopiata Televes antenna DAT HD 75 BOSS e amplificatore 5605, montata provvisoriamente su un balcone, ricezione corretta di entrambi i mux che trasmetteon Rete 4, Canale 5 e Italia, mentre con l'antenna sul tetto non si ricevono.
 
Indietro
Alto Basso