• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono naufragato in questo mar

ruddd

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
72
Buongiorno a tutti,

sono partito bello deciso con le mie convinzioni in testa per cambiare finalmente la TV ma mi sono perso nella marea di modelli e caratteristiche tecniche.
Inoltre tutti i modelli che puntavo, nei forum risultano con qualche problema e mi sorgono ancora più dubbi.

Chiedo allora il vostro aiuto elencandovi i requisiti:

- budget max 600/700 euro, se meno meglio
- larghezza massima installabile 1,00 mt (quindi obbligato 40/42 pollici)
- visione DTT 90% (SD e spero HD free o MediasrtPremium), Wii 5%, BD/dvd 5%
- si deve vedere bene il calcio in primis ma anche il cinema
- distanza dal divano 2/3 metri (visione per lo più frontale ma 2 posti angolari)

Non mi interessa una particolare tecnologia (LCD, LCD/LED o Plasma) né una particolare risoluzione del pannello (HD o HD ready).
Deve obbligatoriamente avere il tuner HD e lo slot CI+.

Le features accessorie mi interessano relativamente; comunque nel caso la mia classifica è la seguente:

- USB lettura files multmedia (Divx, mpv, ecc)
- USB con PRV
- doppio sintonizzatore DTT e SAT
- 3D occhiali passivi
- 3D occhiali attivi

Mi sono un po' stufato del brand in firma comunque non ne faccio una crociata.

Grazie per il vostro aiuto.
 
ciao,
un plasma mi pare sia più adatto ai tuoi parametri d visione,
lg pw451 ha un po tutto quello che chiedi ed è un hd ready 1024x768 3d
ma senza decoder sat e pvr
www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-3d-42PW451A.jsp

samsung d490

m.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/plasma-tv/PS43D490A1WXZT/index.idx?pagetype=prd_detail

anche qui non hai il tuner sat
per il quale penso proprio tu debba andare
su panasonic , non proprio indicato per visione in sd
 
Ultima modifica:
Grazie WHITESIDE,

farò tesoro dei tuoi consigli.

In effetti Lg pw451 mi piace molto sulla carta; voglio andarlo vedere dal vivo.

Un ultimo consiglio, se puoi.

Per il mio utilizzo e la mia ricerca di "percezione di qualità", meglio comunque questo lg o i plasma panasonic di fascia medio-bassa (c, cx, u, s)?

Ciao
 
un altro utente ha appena acquistato un 42st30, niente d meglio che kiedere un parere diretto.
Ho rilevato parecchi problemi in sd, dvd anche con il vt20 che rimane probabilmente il miglior plasma dopo i pioneer kuro la sua resa in full hd rimane una delle migliori sul mercato.
Anche lg stà facendo passi importanti sui plasma e l elettronica é più versatile.
la serie cx3 hd ready panasonic è più adatta alla visione di contenuti sd dtt dvd
rispetto alle serie full hd, ma l elettronica lg non ha mai avuto problemi sui 50hz e quindi lg per te è preferibile.
Se poi sei un fanatico del nero come lo sono io, e non è una cosa fine a se stessa,
allora la serie s30 ti può dare più soddisfazione ma ache d più la serie g30/gt30 sapendo che però vedrai rai e mediaset in modo meno nitido rispetto ad un lg
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ti disturbo ancora.

Sono riuscito a vedere dal vivo il 42pw451a che aveva a un paio di metri un 42pt353a.

Trasmettevano due demo differenti, ma il pt mi sembrava più brillante e contrastato.

Considera che ho l'occhio abituato ad un lcd e che non ho potuto cambiare o verificare le impostazioni dei tv esposti.

Mi rassicuri che comunque il pw è migliore (a me il 3d interessa relativamente) e che poi lavorando sulle regolazioni si ottiene un'immagine migliore delle impostazioni out of box.

Fra l'altro il pw ha un look gradevole che si distingue dalla solita plastica nera lucida.

Qualcuno può suggerirmi delle regolazioni per il pw451a.

Mi confermate che questi due modelli si possono aggiornare solo via OTA e non anche tramite USB

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso