• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi consigliate un telecomando universale?

O

ospite

...un telecomando universale che gestisca il telesystem 7500 HDD e il decoder I-can 2850 combo?

ps il televisore è ovviamente un Philips

Grazie
 
Io da anni ho il Meliconi Digital 6 Light e mi ci trovo benissimo.
Ha un vastissimo database, tuttavia se il tuo apparecchio non c'è... basta una mail e loro sono disponibili a trovarti il codice in questione. Se tutto ciò non basta... dispone anche della funzione Learn, che ti permette di memorizzare sul Meliconi i tasti direttamente dal tuo telecomando originale.

Questo è il database, controlla se ci sono i tuoi apparecchi. ;)

http://www.cme.it/meli2/pag1.php?idm=it&mtm=b6
 
99942 ha scritto:
Tutti e 3 con tasti microscopici (li possiedo tutti e 3) e quasi impossibili da vedere al buio, anche per il Digital 6 Light che pure ha una parvenza di retroilluminazione.
Ma come si fa a fare una retroilluminazione così, rossa e debole??? :eusa_wall: Il Philips SRP5004/87 è tutt'altra cosa, fortunatamente. :)

Aggiungo, per esperienza diretta, che il Digital 6 Light funziona MALE con l'i-Can 2850: anche dopo Learn, si ottengono falsi azionamenti come se un tasto venisse premuto due volte.
Quasi impossibile da gestire, specialmente quando si scorrono le liste dei canali. :sad:
Per adesso i tasti del Meliconi sono al pari (o addirittura più grandi) di tutti i tasti dei telecomandi originali che ho, per cui direi che ha dei tasti pari allo standard (od in certi casi anche più grandi).
Poi sarò fortunato io... ma fino ad ora non ho riscontrato nessuno di questi problemi da te citati. :)
Io col Digital 6 Light mi ci trovo benissimo e ho dato la mia testimonianza, poi voi comprate quello che più si avvicina alle vostre esigenze ci mancherebbe altro. ;)
 
Il Fully8 RC ha tasti ben più grandi (nella norma), rispetto al Fully8, si tratta infatti d un restyling uscito quest'anno
 
99942 ha scritto:
Lo so bene, infatti ho la versione RC. E i tasti OK, Menu, Back, Exit, Guide (di sicuro tra i più usati) sono comunque lillipuziani, vanno bene per le dita di una bambina di 5 anni... :D
Non mi sembra catastrofico l'utilizzo, anche se quei tasti sono più piccoli del normale hanno la giusta equidistanza
 
99942 ha scritto:
(rimarrebbe sempre da capire se il Digital 6 Light comprato ora sia uguale nella revisione hardware/firmware a quello che presi 5-6 anni fa, ma fa lo stesso)... ;)
Beh certo che è uguale, altrimenti ci sarebbe un database dedicato al vecchio modello ed uno dedicato al nuovo. ;)

http://audiovideo.meliconi.com/Programma-telecomando_sz_136_3.aspx

Comunque rispondendo alla tua domanda non ho l'i-can, ma anche io ho il telecomando da 5/6 anni circa e ne ha visti passare di apparecchi da comandare... tuttavia non ho mai riscontrato un solo problema. Forse perchè io il Learn lo uso davvero in rare occasioni, per lo più ho scritto delle mail al centro assistenza e loro sempre molto gentilmente mi hanno inviato il codice in questione prima che venisse aggiunto nel database online.
Per la luce non so che dirti, io invece ho il problema inverso... infatti per avere una illuminazione ottimale dentro tengo sempre un paio di batterie quasi scariche, perchè con quelle nuove l'illuminazione mi rompe i maroni di brutto! :D
 
99942 ha scritto:
Fino a un certo punto... il già citato Philips SRP5004/xx ha almeno 3 revisioni hardware (xx) diverse che apparentemente (look del remote e manuale) sono identiche. ;)
Il Philips è il Philips, il Meliconi è il Meliconi. :D
 
Salve,
vorrei acquistare anche io un telecomando universale Meliconi, ad esempio Senior 2, ma ho un dubbio: visto che il decoder DTT è installato sotto la tv, non c'è il rischio che, quando cambio canale del decoder in realtà lo cambio sulla tv?

Grazie
 
goblin ha scritto:
...un telecomando universale che gestisca il telesystem 7500 HDD e il decoder I-can 2850 combo?

ps il televisore è ovviamente un Philips

Grazie

Philips SRT9320. La migliore spesa che abbia mai fatto per un telecomando (e ho avuto quasi tutti i "Pronto" che invece costavano un occhio della testa ed erano poco pratici)
 
Qualcuno ha esperienze o conosce il Philips Prestigo SRU6008/10?
8 in 1, ampiamente configurabile (tramite PC), funzione LEARN, parzialmente retroilluminato, ecc...
L'unica cosa che, forse, mi frena è il fatto che necessiti di 3 batterie AA per funzionare e, dalle recensioni online, si legge che non supporterebbe batterie ricaricabili (sto cercando di passare alle ricaricabili per un po' tutto)...

Alternative simili?

Ah, sempre nelle recensioni online ho letto (traduzione dal tedesco...) che l'Harmony 300 sarebbe in grado di comandare, in realtà, 6 dispositivi, invece dei 4 indicati... E' possibile? Sapete qualcosa? Mi servono almeno 6 dispositivi...
Anche se esteticamente, forse, l'Harmony non mi piace tanto...


Ciao e grazie!
 
ciao io possiedo un philips srt5004/87 ma non riesco in alcun modo ad utilizzarlo sul decoder digitale terrestre adb i-can 1110th qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Wales ha scritto:
Ah, sempre nelle recensioni online ho letto (traduzione dal tedesco...) che l'Harmony 300 sarebbe in grado di comandare, in realtà, 6 dispositivi, invece dei 4 indicati... E' possibile? Sapete qualcosa? Mi servono almeno 6 dispositivi...
Anche se esteticamente, forse, l'Harmony non mi piace tanto...
Io ho l'Harmony 300 ma più di 4 dispositivi non riesco a comandare (se hai qualche link da passarmi dove parlano di 6 dispositivi li leggo volentieri ;) ).
 
nicksoft ha scritto:
Io ho l'Harmony 300 ma più di 4 dispositivi non riesco a comandare (se hai qualche link da passarmi dove parlano di 6 dispositivi li leggo volentieri ;) ).

L'ho trovato su Amazon.de sotto i commenti del Philips SRU6008, da parte di un tal VH Greiner (se il link diretto non funziona)... Ma non dice come fare...
Eventualmente, puoi chiedere su hwupgrade, c'è un thread ufficiale...

Facci sapere!

Ciao!
 
Wales ha scritto:
L'ho trovato su Amazon.de sotto i commenti del Philips SRU6008, da parte di un tal VH Greiner (se il link diretto non funziona)... Ma non dice come fare...
Eventualmente, puoi chiedere su hwupgrade, c'è un thread ufficiale...
Facci sapere!
Ciao!
Grazie ci darò un'occhiata ;)
ciao
 
mavieni74 ha scritto:
ciao io possiedo un philips srt5004/87 ma non riesco in alcun modo ad utilizzarlo sul decoder digitale terrestre adb i-can 1110th qualcuno ha il mio stesso problema?

Sei sicuro di aver effetuato correttamente la procedura col tasto learn?
Hai provato a contattare Philips?

Ciao!

P.S: attento che è srP5004 e non srt... Non lo trovavo... :)
 
si hai ragione avevo sbagliato la sigla comunque sicuro la procedura del learn ormai so come si fa comunque ho mandato 2 mail alla philips
 
Indietro
Alto Basso