Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite l'ora legale o l'ora solare?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ora Legale

43 57.33%
  • Ora Solare

32 42.67%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Preferite l'ora legale o l'ora solare?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Ora solare.

Cosi almeno hanno tolto l'unica cosa legale ancora presente in Italia (battuta scontata)

A parte gli scherzi, preferisco l'ora solare perché penso che sia meglio, sia per chi si alza presto e comunque garantisce le ore di luce fino tarda sera.
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 5;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;50/D-FREE;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3
    MUX Locali: TVR Voxson;Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Romauno;T9;Gold Tv;ReteOro;Ies Tv;Retecapri

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

allora ci vorrebbe un nuovo sondaggione
    all'epoca dissi che per me non cambiava nulla, e tutt'ora la penso così....se ne aprite uno mettete la 3a scelta (= indifferente) :-D
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massera Visualizza Messaggio
    Non so se avete ascoltato nei tg o letto la notizia in vari siti, ma sembra che all'UE sia stata presa in considerazione l'ipotesi di eliminare l'ora legale
    E' stata proposta soprattutto da parlamentari dei paesi nordici (dove l'ora legale non fa tutta questa differenza), ma la proposta è stata bocciata.
    Nowtv: Intrattenimento+Serie TV+Cinema+Sport
    Netflix - Amazon Prime Video - Infinity
    TivùSat

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Colours93

Predefinito

Ovviamente preferisco l'ora solare
    COLOURS 93- L'INFORMAZIONE SEMPRE CON TE
    QUI RICEZIONE TV CAMALDOLI (NA)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    allora ci vorrebbe un nuovo sondaggione
    all'epoca dissi che per me non cambiava nulla, e tutt'ora la penso così....se ne aprite uno mettete la 3a scelta (= indifferente) :-D
    Apriamo il sondaggione che sono curioso
    Ora solare tutto l’anno anche per me, avere luce fino alle 21.30 invece che alle 22.30 lo preferisco pure
    E poi ci sono motivi pure sportivi per via del fuso orario con gli Stati Uniti ma questa è una cosa mia e prettamente soggettiva
    Comunque la richiesta è già stata rispedita al mittente quindi si discute su cose che non avverranno mai
    SkyTV + Sport + Calcio + Multiscreen + HD
    Mediaset Premium Serie TV + Cinema in modalità ricaricabile (fino al 12/02/19)
    MTV Unlimited

Digital-Forum Gold Master L'avatar di massera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    E' stata proposta soprattutto da parlamentari dei paesi nordici (dove l'ora legale non fa tutta questa differenza), ma la proposta è stata bocciata.
    Si poi ho sentito la notizia. Devo anche dire che a me a volte dà fastidio il cambiamento dell'orario, quindi preferirei un solo orario, che sia legale o solare senza che venisse cambiato.

Formia Mux 1 Rai (Tg3 Lazio) Monte Faito Mux Rai 2-3-4, C.Italia, C9
    Sessa A./Roccam. Rai1 (Tg3 Camp.), Mds 1-2-3-4-5, La3, D-free, Timb 1-2-3, Rete A 1/2, Retecapri, 7 gold, T.U., Lazio tv, Gold tv, Televomero, Telecapri, C21, C8.

L'avatar di S7efano

Predefinito

L'ora "vera" è quella solare, ed è quella che preferisco da sempre...
    Non ho mai approfondito, ma penso che quella solare sia anche quella più naturale/(salutare?) per il ciclo sonno/veglia... Dell'ora di luce in più ne farei volentieri a meno nel caso...
    Ricezione satellitare: Hotbird (13° Est) + Astra 1 (19,2° Est) + Astra 2 (28,2° Est) + Astra 3 (23,5° Est).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Comunque personalmente con l'ora legale la qualità delle giornate migliora di molto: il fatto di avere un'ora in più di giorno la sera ci mantiene più attivi anche al termine della giornata quando si è finito di lavorare.

Con l'orario solare le giornate finiscono troppo presto, ne estenderei l'utilizzo ancora di più, mantenendo l'ora solare solo nel periodo dell'anno in cui con l'ora legale si avrebbe l'alba dopo le 8.

Il problema dell'applicazione dell'ora legale non ce l'abbiamo noi in Italia, ma invece è forte in spagna e nelle zone occidentali della francia: quei luoghi hanno lo stesso orario dell'europa centrale e seguono la stessa regolamentazione sull'ora legale, ma in realtà l'orario solare è spostato quasi un'ora indietro rispetto a noi per cui nei periodi di ora legale sono quasi 2 ore avanti rispetto all'orario del giorno.
    Teoricamente metà della francia e tutta la spagna dovrebbero avere il fuso orario inglese.
    Nowtv: Intrattenimento+Serie TV+Cinema+Sport
    Netflix - Amazon Prime Video - Infinity
    TivùSat

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di puccio79

Predefinito

ora solare, odio le giornate corte sopratuutto dicembre gennaio e inizio febraio dove sono molto corte . per me esistono due stagioni inverno e estate e coincidono con l ora legale -solare. il cambio d ora non mi ha mai stravolto , è solo un ora non cambia la vita dormire un ora in piu o in meno per un giorno. io la vedo cosi
    e ovunque tu sarai non ti lasceremo mai granata ale ....
    e ovunque tu sarai non ti lasceremo mai granata ale...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Duncan#21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puccio79 Visualizza Messaggio
    ora solare, odio le giornate corte sopratuutto dicembre gennaio e inizio febraio dove sono molto corte . per me esistono due stagioni inverno e estate e coincidono con l ora legale -solare. il cambio d ora non mi ha mai stravolto , è solo un ora non cambia la vita dormire un ora in piu o in meno per un giorno. io la vedo cosi
    A inizio febbraio sono già più lunghe, perlomeno più di novembre dopo il cambio dell'ora.
    NOW TV: Sport + Intrattenimento, Cinema e Serie Tv in HD con Now Tvbox
    NETFLIX: 2 dispositivi + HD a €11 al mese con Chromecas
    AMAZON PRIME VIDEO via PC

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato