• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Preferite l'ora legale o l'ora solare?

Preferite l'ora legale o l'ora solare?

  • Ora Legale

    Voti: 50 56,8%
  • Ora Solare

    Voti: 38 43,2%

  • Votanti
    88
carcamagnu73 ha scritto:
.... al mattino in inverno alle otto sarebbe ancora buio pesto!!.....

haaaaaaaaaaaa!!! che bellezza !!! fino alle 8.00 tutto buio .... che bellloooooo ....:D che dormite :D che si farebbero !!!

però al contrario, ci sarebbe meno vita diurna, quindi meno socializzazione,meno produttività umana, ma + consumo energetico sia fisico che a livello umano..... no per questo non mi piace l'ora legale
 
bart1man ha scritto:
haaaaaaaaaaaa!!! che bellezza !!! fino alle 8.00 tutto buio .... che bellloooooo ....:D che dormite :D che si farebbero !!!

però al contrario, ci sarebbe meno vita diurna, quindi meno socializzazione,meno produttività umana, ma + consumo energetico sia fisico che a livello umano..... no per questo non mi piace l'ora legale
E quando ci saranno i tre giorni di buio ke farai?:lol:
 
:D .. spero che non arrivino, perchè mi si potrebbero ..... :D allungare i denti canini :D :D e avere tanta sete ....:lol: :icon_twisted: :D
 
Ora legale, senza alcun dubbio. Non sopporto il buio alle 16.30...meglio la mattina! :D
 
bart1man ha scritto:
:D .. spero che non arrivino, perchè mi si potrebbero ..... :D allungare i denti canini :D :D e avere tanta sete ....:lol: :icon_twisted: :D
Gasppppp:5eek: Meno male siamo distanti:badgrin:
 
adriaho ha scritto:
Preferisco l'ora legale d'estate e l'ora solare d'inverno
Questo sarebbe anche il mio pensiero....diciamo che l'ora solare nei mesi caldi sarebbe più assimilata rispetto a quella legale nei mesi più freddi...Io rispetterei il normale ciclo della natura ovvero l'ora Solare.:XXsunsmile:
 
Per carità... Ora legale tutta la vita! :D
Parere personalissimo, ma poter sfruttare di più la luce naturale al pomeriggio mi andrebbe benissimo, anche scapito di matinate, specie a Dicembre/Gennaio, in cui prima delle 8.30 sarebbe buio! :icon_cool:
 
ho votato legale, ma preferisco rimanga l'alternanza... Al massimo anticiperei l'inizio dell'ora legale alla prima domenica di marzo anzichè l'ultima
 
AG-BRASC ha scritto:
Per carità... Ora legale tutta la vita! :D
Parere personalissimo, ma poter sfruttare di più la luce naturale al pomeriggio mi andrebbe benissimo, anche scapito di matinate, specie a Dicembre/Gennaio, in cui prima delle 8.30 sarebbe buio! :icon_cool:

AG-BRASC............TI STRAQUOTO;)
Ank io baratterei volentieri l'ora di luce in più alla sera invece ke alla mattina come dicevo, in fondo la mattina anke in dicembre/gennaio quando ci si sveglia sarà scuro (soprattutto se piove o in generale e brutto tempo:mad: ) o albeggia per cui non cambierebbe poi moltissimo:sad:
 
Bene bene sembra che abbiam vinto noi amanti della "legale" sulla "solare"....anche se ad onor del vero non cè stata una supremazia schiacciante:icon_rolleyes:
Comuque "W L'ORA LEGALE";)
 
Si potrebbero chiamare tranquillamente ...
Ora industriale (per lavorare) e Ora salutare (per riposare) :doubt:
 
Preferisco l'ora solare perché coincide con la bella stagione.
Mentre d'inverno preferisco l'ora legale perché permette un risparmio energetico (quindi è un qualcosa ecologicamente corretto per il nostro Pianeta).
 
Indietro
Alto Basso