• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

opinioni o recensioni su questo Plasma 50" 3d

angel78

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
3
LG Schermo al plasma 3D 50PW451

Buon giorno a tutti, mi sono imbattuto per caso in questo forum, che devo dire, mi sembra veramente un passo avanti rispetto ad alcuni forum di settore, visti...

vengo a chiedervi pareri o meglio ancora feed back se ci sono su questo plasama 3d che ho trovato in super offerta (+o- 530 euro)

io purtroppo sono al quanto profano in materia, per questo mi piacerebbe avere qualche info inpiu, e soprattutto sapere da voi esperti, se vale la pena un acquisto del genere

è un 50 pollici tecnologia al plasma, e pare sia 3d adattivo, nel senso che riesc a trasformare anche immagini 2d in 3d,

vorrei capire cosa significa la dicitura HD ready, rispetto a quando si vede scritto FULL HD,

resto in attesa di vostre cortesi e molto apprezzate info

un saluto a tutti

ANGEL
 
angel78 ha scritto:
LG Schermo al plasma 3D 50PW451

Buon giorno a tutti, mi sono imbattuto per caso in questo forum, che devo dire, mi sembra veramente un passo avanti rispetto ad alcuni forum di settore, visti...

vengo a chiedervi pareri o meglio ancora feed back se ci sono su questo plasama 3d che ho trovato in super offerta (+o- 530 euro)

io purtroppo sono al quanto profano in materia, per questo mi piacerebbe avere qualche info inpiu, e soprattutto sapere da voi esperti, se vale la pena un acquisto del genere

è un 50 pollici tecnologia al plasma, e pare sia 3d adattivo, nel senso che riesc a trasformare anche immagini 2d in 3d,

vorrei capire cosa significa la dicitura HD ready, rispetto a quando si vede scritto FULL HD,

resto in attesa di vostre cortesi e molto apprezzate info

un saluto a tutti

ANGEL
ciao, io direi che prima d tutto
bisogna verificare se sia una tv adatta alle tue esigenze e quindi bisogna che tu ci dia un po di coordinate,
distanza visione, contenuti in percentuale
( cioè Visione da digitale terrestre, dvd, blu ray, sky hd )
un plasma hd ready da 42" ha una risoluzione 1024x768
mentre un 50 hd ready ha una risoluzione
1366x768
un pannello full hd ha invece una risoluzione 1920x1080
i numeri sono il numero d pixel che formano l immagine, il numero più alto è sull asse orizzontale mentre in numero più basso è sull asse verticale.
ad esempio un decoder sky hd
visualizza segnali in full hd, 1920x1080i
oppure in hd a 1280x720p oppure in sd a 720x576p
per capire se quell'lg è adatto alle tue esigenze bisogna avere un po d coordinate perkè ad esempio con 600 euro puoi anche prendere un lg 50 pv250 plasma full hd da 50".
 
WHITESIDE ha scritto:
ciao, io direi che prima d tutto
bisogna verificare se sia una tv adatta alle tue esigenze e quindi bisogna che tu ci dia un po di coordinate,
distanza visione, contenuti in percentuale
( cioè Visione da digitale terrestre, dvd, blu ray, sky hd )
un plasma hd ready da 42" ha una risoluzione 1024x768
mentre un 50 hd ready ha una risoluzione
1366x768
un pannello full hd ha invece una risoluzione 1920x1080
i numeri sono il numero d pixel che formano l immagine, il numero più alto è sull asse orizzontale mentre in numero più basso è sull asse verticale.
ad esempio un decoder sky hd
visualizza segnali in full hd, 1920x1080i
oppure in hd a 1280x720p oppure in sd a 720x576p
per capire se quell'lg è adatto alle tue esigenze bisogna avere un po d coordinate perkè ad esempio con 600 euro puoi anche prendere un lg 50 pv250 plasma full hd da 50".


ti ringrazio della disponiblità

allora ti do un po di info in piu

ho bisogno di un schermo molto grosso, perchè ho un soggiorno enorme, e in teoria la tv sarebbe vista ad una distanza di circa 6 metri,

ho il my sky HD, e ogni tanto guardo qualche film in dvd, (detto in parole povere e anche forse irrispettose per la tipologia di forum su cui sto scrivendo, forse la funzione principlae sarebbe piu estetica del maxischermo sulla parete enorme, che puramente tecnologica, ),

mi stuzzicava l'idea del 3D per questo mi sono imbattuto in questa offerta

ovvio che non vorrei neanche prendere "un contenitore enorme ma vuoto " ;)
 
bene,
ti posso dire che la funzione 2d-3d
ke si kiama tecnicamente conversione,
è praticamente inutile e quindi d dubbia utilità, ed è così anche per i panasonic serie vt considerati come i migliori 3d sul mercato.
Per il 3d non sono la persona più giusta a cui chiedere una opinione ma se non ti stufi subito può anche essere una funzione piacevole talvolta.
Da 6 metri, se dovessi seguire le indicazioni da 'tabella' dovresti spendere un capitale andando su formati superiori
a 60".
A questo punto ti consiglio un videoproiettore certamente più adatto da quella distanza ma se proprio vuoi metterci una tv, dovresti scegliere un 60"
come lg pv250, a 1300 euro circa, senza 3d
oppure con 3d altri 2 lg, 60 pz250 e 60pz570
se riesci a trovare il precedente 3d . 60 px950n
o il samsung ps63c7000/ c7700
potresti fare un affare...
ll modello pw451 è un hd ready da 50" che da 6 mt è sottodimensionato.
Un videoproiettore o almeno un 60"
sarebbero una scelta più opportuna,
anche un samsung d6900 da 59" o un samsung d8000 da 64" andrebbero bene
. Usa il trovaprezzi.it per cercare qualche buona offerta.
se invece hai deciso d non andare oltre i 50" ( che io vedo da 2,80mt ) allora rimani sull hd ready che avevi indicato, meglio dei full hd xkè a parità d formato e da distanza notevole, grazie a pixel più grandi la resa è migliore.
 
I vpr hanno fatto progressi enormi anche per uso domestico, io non ne ho mai preso uno ma non perchè non ne valga la pena.
Certamente un buon vpr costa più di un buon plasma ma nel tuo caso sarebbe la scelta più adatta.
Appendere al muro un 60" sarebbe un problema.
Quanto alla qualità, da 5/6 mt avresti tanti vantaggi ed avresti per cosi dire 'il cinema in casa' www.avforums.com/review/BenQ-W1200-DLP-Projector-Review.html

questo ad esempio è un eccellente prodotto recensito lo corso luglio.
ed è una review avforums, una delle più autorevoli.
www.whathifi.com/best-buys/projectors
come anche quest altro sito ,
dove il BenQ w1200 si è guadagnato un altro premio.
entra anche negli 'awards' e dai un okkiata a ki ha e a quali prodotti vpr è stato attribuito l'oscar negli ultimi 3 anni.
quest anno lo ha vinto
www.whathifi.com/awards/2011/projectors

ma trovi anche gli oscar 2010 2009 2008
su ogni prodotto, inclusi i best buy, cioè i migliori prodotti per rapporto qualità/prezzo oltre ai premi per categoria di prezzo e relativi Oscar.
Io andrei dritto su quel benQ w1200 che a quanto pare ha riscritto le regole budget nella scelta dei videoprojectors.
Nel frattempo buona lettura
 
Indietro
Alto Basso