• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale modello Edision?

GemmaB

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
4
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, vorrei sapere i vs. pareri riguardo il miglior decoder satellitare in grado di vedere sia i canali con card sky che tvsat.
Ho letto vari post sul tema in questo forum, ma non tutti erano aggiornati e non sono riuscita a farmi un'idea precisa sul modello che farebbe al caso mio, col miglior rapporto qualità-prezzo.
Ad esempio della marca Edision, quella che mi sembra più popolare e a buon prezzo, al momento sono disponibili vari modelli, alcuni con variabili numeri di prese scart (un modello addirittura nessuna) e con 1/2 slot per le card.
Le mie esigenze sarebbero:
- vedere solo canali satellitari di sky e tvsat (non mi interessa mediaset premium e altri terrestri)
- sarebbe comoda porta usb con possibilità di vedere dvx
- o in alternativa avere la doppia presa scart per il collegamento tv + lettore dvd
Calcolando poi che al costo del decoder dovrei aggiungere anche la scheda tvsat che costa sui 18 euro.
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
 
ciao

io invece te le confondo un poco di piu' :D
ma solo per dirti che pare sia in procinto di uscire un successore dell Edision Argus mini... e dal momento che pure io sono intenzionato a sostituire il mio vestusto scatolotto mi accodo alle tue richieste ;)
alcuni amici del forum me lo hanno consigliato assieme al clarke 3100 HD
il dubbio che viene è che appena fai un acquisto subito dopo esce qualcosa di nuovo che
rende obsoleto il tuo :sad:
 
Ho visto il CLARKE... sui 190,00 € è decisamente più caro degli Edision, ma legge i dvdx.
Nessuno degli Edision ha la usb in lettura dvdx?
 
su un altro forum mi rispondono:

mi spiace ma l'unico che fa quello che chiedi è xdome abbinato alla cam tvsat
tutti gli altri prodotti non sono certificati tradotto potresti avere piu' problemi che visione
meglio se lasci perdere.


Ma è vero??? :sad:
 
99942 ha scritto:
con i soli cardreader e fw alternativi.
Ma è una ricerca paziente, accurata, e non scevra da rischi di frittura della card sky.
io no parlerei di frittura, la frittura era legata a problemi di voltaggio del card reader in alcuni modelli vecchi di decoder. I nuovi decoder edision Hd non presentano questo problema. Tuttavia usando la card sky in decoder non ufficiali c'è una non saprei quanto remota possibilità di disattivazione della card (che implicherebbe la sostituzione). L'altro problema è se sky decidesse di nuovo di cambiare le modalità di lettura della card. In questo caso il decoder, per leggere di nuovo la card, avrebbe bisogno di un aggiornamento del fw che fixi il tutto e questo potrebbe richiedere anche mesi ...
Per adesso però da diverso tempo fila tutto abbastanza liscio...
 
si certo, era solo una precisazione. cmq l'effetto è quello voluto da sky che così danneggia le card sky sperando inutilmente di evitare il fenomeno del cs (almeno a quanto leggo in giro). I tedeschi almeno la cam ufficiale l'hanno fatta tirare fuori... e invece qui niente, anche con regolare abbonamento ti possono disattivare la card tutelandosi con i contratti che fanno...
 
99942 ha scritto:
Per le ultime news sulle acrobazie e smanettamenti vari (preparati in tal senso, se decidi per Edision) ti consiglio il forum degli angeli. ;)

"forum degli angeli", quale sarebbe?? :eusa_shifty:
 
Scusate, ma nella versione con due tuner dvb-s2, il Vip 2 permette di registrare un canale codificato (in NDS ovviamente...) mentre se ne guarda un altro sempre codificato?
 
...ovvio che puoi, come sky ...devi avere su entrambi gli ingressi hot bird.
 
giovanni71 ha scritto:
...ovvio che puoi, come sky ...devi avere su entrambi gli ingressi hot bird.
Bhè, quello di certo, ma i due canali possono anche essere su transponder diversi? C'è qualcuno che ha provato a farlo con una scheda prepagata?
 
se utilizzi un tuner per registrare un canale su un transpoder devi utilizzare l'altro tuner per guardare l'altro transpoder, ovvio che devi fare una doppia sintonizzazione, per la decodifica nessun problema, io ho olcso su un card reader e cyfra+ sull'altro, registro contemporaneamente, nessun problema.
 
giovanni71 ha scritto:
se utilizzi un tuner per registrare un canale su un transpoder devi utilizzare l'altro tuner per guardare l'altro transpoder, ovvio che devi fare una doppia sintonizzazione, per la decodifica nessun problema, io ho olcso su un card reader e cyfra+ sull'altro, registro contemporaneamente, nessun problema.

Registri contemporaneamente solo da olcso o contemporaneamente solo da cyfra+? Perchè se registri con un tuner dall'uno e con un tuner dall'altra ovviamente non c'è problema (hai una scheda per ciascun tuner); il problema sarebbe registrare dai due tuner con una sola carta... Può decodificare due canali da diversi transponder con una sola carta?
 
ct4 e eurosport hd entrambi a 23.5 est con i due tuner entrambi sui 23.5 est ...con una sola card!
 
giovanni71 ha scritto:
ct4 e eurosport hd entrambi a 23.5 est con i due tuner entrambi sui 23.5 est ...con una sola card!

Ah ecco!:D quello che volevo sapere... Se poi qualcuno potesse confermare che la magia si avvera anche con tessere NDS potrei essere sicuro al 100% (altrimenti difficile esserlo con hardware scaj)
 
Indietro
Alto Basso