• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento impianto antenna

..e la diagnostica del tv quanto forte ti dice che sia il segnale?

un 70-80%, per altro la tv più vicina (a circa 1 metro dal CAD12) via decoder esterno, sempre su Eit da segnale forte ma 0 di qualità eppure si vede.

Ho notato qualche miglioramento, testando un cavo da 7mm molto vecchio sui 3 metri tra CAD12 e tv con problemi, forse ci stiamo avvicinando alla soluzione...
 
un 70-80%, per altro la tv più vicina (a circa 1 metro dal CAD12) via decoder esterno, sempre su Eit da segnale forte ma 0 di qualità eppure si vede.

Ho notato qualche miglioramento, testando un cavo da 7mm molto vecchio sui 3 metri tra CAD12 e tv con problemi, forse ci stiamo avvicinando alla soluzione...

Non prendere per buono quella percentuale delle barre sulla TV, spesso indicano valori alti con segnali di livello precario, livello che se scende anche di poco manda in crisi il tuner.
 
Ne sono consapevole, purtroppo non ho altro su cui fare affidamento. Aggiornerò la situazione man mano che apporterò modifiche. Per ora vi ringrazio.
 
un 70-80%, per altro la tv più vicina (a circa 1 metro dal CAD12) via decoder esterno, sempre su Eit da segnale forte ma 0 di qualità eppure si vede.

Ho notato qualche miglioramento, testando un cavo da 7mm molto vecchio sui 3 metri tra CAD12 e tv con problemi, forse ci stiamo avvicinando alla soluzione...

70-80% non è un segnale forte.

Devi considerare che il 100% non è il massimo in quanto raggiunto (l'indicazione 100% intendo) il Controllo Automatico del Guadagno va in zona di "compressione".

Taluni tv/decoder riportano anche il valore di intervento del CAG.

Pertanto possiamo presumere che i segnali non sono forti, ma tuttaltro.
 
FASE1 avviata e completata! Direi che non eseguirò più ulteriori interventi.
Il boost ha da subito aumentato il segnale su ogni tv tra i 90 e i 100, su quella problematica (nonostante la qualità a 0) si vedeva già tutto.
Ho così immaginato che potesse dipendere ancora dal tratto di circa 3 metri situato sotto la cucina, infatti muovendolo la potenza variava, l'ho così sostituito senza fare grossi lavori con quel 7mm che avevo ottenendo qualità 100 anche su questa tv :icon_bounce: Forse cambiandolo interamente avrei ottenuto risultati già discreti senza il booster ma avrei dovuto fare un bel lavoro di muratura che volevo evitare.
Ottimo così. ;)
 
Ottimo, quindi te la sei cavata con un miniboost e uno spezzone di cavo nuovo.

Diciamo una FASE 1.5
 
Si, ho buttato solo 5 euro per quei 10metri pensando con troppo ottimismo che fosse una banale questione di logoramento di quella precisa derivata.
Tutto il resto che avete consigliato volendo potrebbe servire per ulteriore perfezionamento dell'impianto caso mai riscontrassi nuovi problemi tra un anno quando si passerà al DVBT2. Almeno so cosa fare. ;)
 
Come segnalato sul topic di riferimento praticamente da sempre ma ultimamente in maniera più marcata il Persidera1 ha un segnale traballante da ottimo (potenza e qualità 100) a 0 ho provato già con cavo diretto dall'uscita passante del derivatore a monte e continua a saltare.
 
Come segnalato sul topic di riferimento praticamente da sempre ma ultimamente in maniera più marcata il Persidera1 ha un segnale traballante da ottimo (potenza e qualità 100) a 0 ho provato già con cavo diretto dall'uscita passante del derivatore a monte e continua a saltare.

Ragazzi, dovete provare direttamente in antenna....
 
Canale: 32 | Banda: UHF | Polarizzazione: ooo | MHz: 562 | Ripetitore: Monte Fasce, Righi – Mura di Sant’Erasmo, Monte Beigua– Pratorotondo.
 
ok, devi collegare il tv in antenna diretta e vedere se il problema è già presente.

In caso positivo devi lavorare di puntamento e/o cambiare l'antenna con una maggiormente protetta.
 
ok, devi collegare il tv in antenna diretta e vedere se il problema è già presente.

In caso positivo devi lavorare di puntamento e/o cambiare l'antenna con una maggiormente protetta.

antenna condominiale.. al massimo potrei fare un test di notte
 
Indietro
Alto Basso