• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Cliente SKY - Consigli abbonamento

Enrico89

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2008
Messaggi
18
Ciao a tutti

Vorrei passare a sky e sono attuale possessore di Mediaset Premium.
Premetto che non mi ha chiamato nessuno da sky per farmi particolari offerte.

Non sapendo come partire, ho chiamato io sky e ho chiesto quale sarebbe la migliore offerta. Le mie esigenze sono le seguenti:

Vedere tutta la serie A + cinema e almeno 2 channel pack. Sono disposto a rinunciare allo sport per questioni di costi che lieviterebbero.

Questa è l'offerta che mi ha fatto l'operatrice:

Attivazione abbonamento 29 € una tantum
Per i primi due mesi visione di tutto il pacchetto sky a 29€ al mese (quindi i gironi di champions me li vedo fino alla fine)
Da gennaio 39 euro per cinema e calcio fino a fine campionato (maggio)
A fine campionato possibilità di disattivare calcio e pagare 29€ per solo cinema + 2 pack.
Ad agosto possibilità di usufruire delle offerte di inizio stagione per il calcio.
Vincolo di 12 mesi dalla data di attivazione.


Ora vi chiedo:
1) quanto c'è di vero in tutto questo?
2) Dove sta la fregatura?
3) E' un offerta conveniente?
4) Cosa mi consigliereste di fare da nuovo cliente per ottenere la migliore offerta possibile?

Aggiungo: Sento parlare di ticket calcio. Esempio offerte 3+2 a 29 per 12 mesi + ticket calcio a 59 euro. Mi sembra conveniente, c'è modo secondo voi di ottenerle?

Altri consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo!
 
Enrico89 ha scritto:
Ciao a tutti

Vorrei passare a sky e sono attuale possessore di Mediaset Premium.
Premetto che non mi ha chiamato nessuno da sky per farmi particolari offerte.

Non sapendo come partire, ho chiamato io sky e ho chiesto quale sarebbe la migliore offerta. Le mie esigenze sono le seguenti:

Vedere tutta la serie A + cinema e almeno 2 channel pack. Sono disposto a rinunciare allo sport per questioni di costi che lieviterebbero.

Questa è l'offerta che mi ha fatto l'operatrice:

Attivazione abbonamento 29 € una tantum
Per i primi due mesi visione di tutto il pacchetto sky a 29€ al mese (quindi i gironi di champions me li vedo fino alla fine)
Da gennaio 39 euro per cinema e calcio fino a fine campionato (maggio)
A fine campionato possibilità di disattivare calcio e pagare 29€ per solo cinema + 2 pack.
Ad agosto possibilità di usufruire delle offerte di inizio stagione per il calcio.
Vincolo di 12 mesi dalla data di attivazione.


Ora vi chiedo:
1) quanto c'è di vero in tutto questo?
2) Dove sta la fregatura?
3) E' un offerta conveniente?
4) Cosa mi consigliereste di fare da nuovo cliente per ottenere la migliore offerta possibile?

Aggiungo: Sento parlare di ticket calcio. Esempio offerte 3+2 a 29 per 12 mesi + ticket calcio a 59 euro. Mi sembra conveniente, c'è modo secondo voi di ottenerle?

Altri consigli sono ben accetti.

Grazie in anticipo!
Ciao, allora:

1) E' tutto vero
2) Non c'e' nessuna fregatura
3) E' abbastanza conveniente.
4) A volte si trova qualcosa di meglio rispetto a questa offerta.

In pratica l'offerta che ti ha fatto l'operatrice e' la stessa che si trova on line sul sito di sky, se ci si abbona con questa modalita'. Con alcune differenze ovvero che l'operatrice, rispetto all'abbonamnetro on line, per i primi 2 mesi ti ha offerto il full (pacchetto completo) allo stesso prezzo e non ti fa pagare i 30 € di adeguamento impianto per l'installazione del mysky hd, che e' il decoder che attualmente danno come standard (anche se forse a te potrebbe aver offerto il semplice decoder hd, quindi non il mysky hd. In genere pare che diano quasi sempre i mysky hd, pero' se ti danno il decoder hd si pagano solo 29 € di ativazione, come detto dall'operatrice). Ti daranno anche la digital key che permette di visualizzatre tramite il decoder di sky i canali del digitale terrestre, tutto compreso nell'offerta.

Ci sono periodi in cui ci sono offerte migliori, tipo quella da te citata da 29 € per 12 mesi con un 3+2. Mi pare che questa offerta ci sia stata per pochissimi giorni all'inizio di ottobre e ora credo che non ci sia piu'. Inoltre questa offerta veniva fatta solo da alcuni sky center o all'interno di alcuni negozi di elettronica. Difficilmente la fanno per telefono gli operatori.

Adesso meglio dell'offerta che ti ha proposto l'operatrice credo sia difficile trovare. Al massimo c'e' l'offerta delle carte pre-pagate con le quali si pagano 29 € una tantum al momento della stipula dell'abbonamento e sia ha la visione per 6 mesi, senza pagare piu' nulla, con un combinazione 2+1, quindi non e' proprio quello che ti serve. Al termine dei 6 mesi se decidi di non recedere vai a pagare a prezzo di listino e il decoder viene offerto in comodato d'uso. In alcuni casi la stessa offerta viene data a 99 € ma con il decoder che viene dato in proprietà.

Il ticket di 59 € per il calcio vale solo fino al termine del girone d'andata, se lo vuoi fino al 31 maggio ti fanno pagarer 99€ una tantum e in anticipo ovvero nel momento in cui lo attivi. Il ticket calcio attualmente esiste.

Secondo me ti conviene accettare l'offerta dell'operatrice che attualmente sembra essere abbastanza interessante.
 
Ultima modifica:
innanzitutto ti ringrazio per l'esauriente
risposta. in effetti mi ha anche detto che questa offerta è attivabile fino a lunedi, giorno in cui mi richiama.

intanto peró vorrei capire una cosa. Siccome ho intenzione si attivare il tutto con solo con il multivision, ma nel mio condominio condividiamo la parabola in 4, prima di partire con tutto, ovvero mysky e multivision, cosa mi conviene fare per capire se è tutto fattibile?
 
Enrico89 ha scritto:
innanzitutto ti ringrazio per l'esauriente
risposta. in effetti mi ha anche detto che questa offerta è attivabile fino a lunedi, giorno in cui mi richiama.

intanto peró vorrei capire una cosa. Siccome ho intenzione si attivare il tutto con solo con il multivision, ma nel mio condominio condividiamo la parabola in 4, prima di partire con tutto, ovvero mysky e multivision, cosa mi conviene fare per capire se è tutto fattibile?
Non ho capito a cosa tu ti riferisca. Se ti riferisci all'offerta dal punto di vista commerciale vai tranquillo che non c'e' nessuna fregatura. Per il multivision credo che il tecnico monterebbe un lnb scr sulla parabola in modo da farti scendere un secondo cavo per il myskyhd e un altro per il MV. Dovresti richiedere un lnb scr con piu' uscite possibili in caso che in futuro anche gli altri condomini si possano allaacciare. Ma in quest'ultimo caso non so se c'e' da pagare un extra, probabilmente si'. Anzi da quel che so l'scr e' compreso nel costo dell'installazione solo se e' montato su un balcone o su un terazzo posto sullo stesso piano dell'appartamneto del richiedente. In caso di scr su una parabola condominiale posto su un tetto e' previsto un costo ulteriore, mi pare che siano 19 e in piu' ma non ne sono sicuro.

P.s. Visto che tu cmq hai parlato di myskyhd e Mv prima di accettare l'offerta fatti confermare dall'operatrice che pagheresti solo i 29 € di attivazione, perche mi sembra troppo poco. In genere fanno pagare anche altri 30 € di adeguamento impianto (indipendentemente se l'impianto sia gia' adeguato) e altri 20 per l'attivazione del MV/skyx2 se si tratta di un decoder hd, per un totale di 79 €. Anzi se scegli il myskyhd anche per il Mv/skyx2 si dovrebbero pagare 29 € di attivazione servizi del myskyhd per il decoder principale, 30 € per adeguamneto impianto per myskyhd principale e mysky hd inerente il secondo decoder, ovvero quello dello skyx2/MV (30 € unica somma per entrambi e non 30 € per ciascun decoder) e altri 99 € per attivazione servizi del myskyhd relativo allo skyx2/MV, in totale sarebbero 158 € in questo caso, oltre ai 39 € al mese fino al 31 maggio 2012 per l'abbonamento principale e altri 19,90 € per il MV/skyx2. Il primo mese dovrebe venire in totale in fattura 216,90 €.

Quindi fatti specificare se veramentre devi pagare le 29 € di attivazione oppure se i costi lievitano con il mysky hd e lo skyx2/MV.
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato malissimo, non è mio solito scrivere in quel modo, ma ero un po di fretta e scrivevo da cellulare.

Il concetto comunque l'hai capito, la questione era proprio legato alla parabola e alla possibilità di allacciare un mysky + un multivision hd. Anche se è condominiale, l'abbiamo acquistata in 3 dei 6 del condominio, quindi non avrei assolutamente problemi a montare un lnb.

Il fatto è che non so come comportarmi con l'attivazione: se io faccio partire l'offerta da lunedi, poi mi mandano a casa il tecnico, e quest'ultimo mi dice che si può attivare solo mysky (quindi niente multivision), posso recedere tutto il contratto? Non c'è un modo di farsi mandare il tecnico prima per la verifica e poi far partire tutto?
Questo perchè nell'ipotesi che il multivision non sia attivabile, la mia intenzione è quella di non sottoscrivere alcun abbonamento.
 
Enrico89 ha scritto:
Mi sono spiegato malissimo, non è mio solito scrivere in quel modo, ma ero un po di fretta e scrivevo da cellulare.

Il concetto comunque l'hai capito, la questione era proprio legato alla parabola e alla possibilità di allacciare un mysky + un multivision hd. Anche se è condominiale, l'abbiamo acquistata in 3 dei 6 del condominio, quindi non avrei assolutamente problemi a montare un lnb.

Il fatto è che non so come comportarmi con l'attivazione: se io faccio partire l'offerta da lunedi, poi mi mandano a casa il tecnico, e quest'ultimo mi dice che si può attivare solo mysky (quindi niente multivision), posso recedere tutto il contratto? Non c'è un modo di farsi mandare il tecnico prima per la verifica e poi far partire tutto?
Questo perchè nell'ipotesi che il multivision non sia attivabile, la mia intenzione è quella di non sottoscrivere alcun abbonamento.
Penso che dovresti approfondire meglio tutta la cosa ;)
 
E per capire questa cosa l'unico modo è chiamare un tecnico a mie spese?
 
Enrico89 ha scritto:
E per capire questa cosa l'unico modo è chiamare un tecnico a mie spese?
ti basta kiedere ad un operatore... cmq ti faccio presente ke se hai qualke amico/parente già abbonato a sky, potreste usufruire entrambi di 5€/mese di sconto ciascuno per 10 mesi con la promo 'porta un amico in sky'.... se nn hai nessuno, ti dò il mio codice... ;)
 
ho un codice di un amico (ne ho parecchi che hanno sky), ma la promo "porta un amico" è attivabile anche su un pacchetto già in promo?
 
Indietro
Alto Basso