• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Vcr Con Decoder

giadamusi

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
19
Ciao, io ho un tv con decoder integrato ed un vecchio vcr con due prese scart.
ieri ho acquistato il decofer FYP 10EASY SCART DIGIQUEST per attaccare al vcr e quindi poterlo utilizzare dopo lo swich off.
Quindi ho collegato
av1 vcr con av1 del tv e av2 del vcr al decoder.
Però il decoder mi dice che non arriva nessun segnale.
Dove sto sbagliando?
Mi spegaTE CHE COLLEGAMENTI DEVO FARE?
GRAZIE
 
Benvenuta.

Hai collegato l'antenna al decoder?

Devi collegare anche l'antenna al decoder.
 
si, ho collegato l'antenna al decoder, poi dal decoder al vcr e dal vcr al tv con decoder integrato ma non funziana
 
Collega il decoder alla scart della tv ,poi dalla seconda scart del decoder vai al VCR

L'antenna collegala al decoder ,poi dal decoder vai al VCR e dal VCR vai all'ingresso antenna della tv.

Ovviamente li devi lasciare in stand-by quando non li usi ,altrimenti sulla tv non arriva il segnale dell'antenna
 
Ciao, Ercolino, penso che intenda quei Decoder a forma di scart (perciò non c'è una seconda scart da attaccare...)
Comunque il collegamento che hai fatto, va bene.
Scart AV1 del VCR attaccata alla Scart AV1 del TV, e il Decoder va attaccato alla Scart AV 2 del VCR.
Però per vedere il segnale, devi commutare col telecomando del VCR sulla sorgente AV 2 interna. (Può anche darsi che sia uno di quei VCR che non abbia il segnale passante).

Naturalmente hai attaccato tutto?
Cavi antenna e alimentatore della corrente?
 
Ultima modifica:
si questo decoder è come una presa scart e non ha una seconda scart.
ho attaccato tutto come hai detto e vedo il vce con av1 ma su av2 quando accendo il decoder mi dice sempre assenza segnale.
Provo ad attaccare il decoder alla vecchia tv dei miei genitori così controllo se il decoder funziona.
Grazie per ora
 
Ho attaccato il decoder alla vecchia televisione ed ho verificato che funziona.
Non capisco perchè, invece non funziona quando lo attacco al vcr.
Spero di risolvere il problema prima dello swich off.
Male che vada per il vcr ne compro un altro. Alla unicoop ce ne sono molti. Secondo voi se ne prendo uno con 2 prese scart, poi posso fare la registrazione programmata con il vecchio vcr?
Grazie
 
Da una recensione su strong SRT 56 presente in questo forum mi sembra di aver capito che questo decoder ha qualche problema quando registra.
 
Indietro
Alto Basso