• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

timb figogna....aridaie!!

sfoligno

Digital-Forum Master
Registrato
13 Agosto 2010
Messaggi
850
Località
genova
come già accaduto in passato, il 47 timb dal figogna arriva con mer strepitoso e ottimo segnale,.....peccato che trasmetta il nulla!! questo da ieri sera...
va bhè che è domenica, però son recidivi..:mad:
 
sfoligno ha scritto:
come già accaduto in passato, il 47 timb dal figogna arriva con mer strepitoso e ottimo segnale,.....peccato che trasmetta il nulla!! questo da ieri sera...
va bhè che è domenica, però son recidivi..:mad:

mi sa che son gli stessi problemi di fibra ottica o di satellite di cui si parlava quest'estate..http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127400

sta di fatto che in valpolcevera la 7 si vede solo in hd sul 60 ..peccato che a mio figlio interessa k2!:doubt:
 
Ci sono un po' di cose che non tornano in quello che dici.

Intanto la differenza tra contenuti sat e fibra riguardava solo il TIMB2 nella Liguria non All Digital ... dal momento che sul TIMB2 su fibra era presente PrimoCanale, non presente - ovviamente - su SAT. Ora, a SO avvenuto, fibra e SAT sono identici anche in Liguria, come nel resto d'Italia.

Poi, mi piacerebbe capire come è possibile che su 47 e 42 (K2 è sul 42, non sul 47!) il segnale sia ottimo e il MER "strepitoso", senza trasmettere nulla. In questa situazione il segnale del 47 e del 42 sarebbe completamente interferito dalle altre postazioni (che si ritroverebbero a trasmettere un diverso contenuto) e il MER sarebbe scarsissimo. A meno che tu non riceva SOLO il segnale da Figogna ... e nient'altro. Il che mi pare alquanto improbabile. :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
Ci sono un po' di cose che non tornano in quello che dici.

Intanto la differenza tra contenuti sat e fibra riguardava solo il TIMB2 nella Liguria non All Digital ... dal momento che sul TIMB2 su fibra era presente PrimoCanale, non presente - ovviamente - su SAT. Ora, a SO avvenuto, fibra e SAT sono identici anche in Liguria, come nel resto d'Italia.

Poi, mi piacerebbe capire come è possibile che su 47 e 42 (K2 è sul 42, non sul 47!) il segnale sia ottimo e il MER "strepitoso", senza trasmettere nulla. In questa situazione il segnale del 47 e del 42 sarebbe completamente interferito dalle altre postazioni (che si ritroverebbero a trasmettere un diverso contenuto) e il MER sarebbe scarsissimo. A meno che tu non riceva SOLO il segnale da Figogna ... e nient'altro. Il che mi pare alquanto improbabile. :icon_rolleyes:

allora innanzi tutto voglio ringraziarti per avermi aperto gli occhi con due semplici parole anzi 4..."k2 è sul 42"!!

cavolo ti giuro che i miei televisori, sia il "mio" che quello del bambino in cameretta e, anche il decoder di quello della sala mi davano k2 sul 47anzi mi davano tutto cio che doveva essere sul 42 sul 47!! naturalmente con schermo nero,, ...porbabilmente era rimasto qualcosa memorizzato li dalle precedenti scansioni..!!



alchè ho preso lo strumento e ho cominciato a chiedergli il nit sul 42 e dopo un pò..con mia sorpresa vedo la lista come dici tu e otg..!

rifaccio la stessa cosa col 47 e anche qui tutto come da otg..!! eppure l'altro giorno non ne voleva sapere di darmi informazioni, ed è per questo che unitamente a ciò che mi dicevano i tv, ero convinto di aver avere solo portanti contenenti del perfetto "nero"..:eusa_shifty:

initile aggiungere che rifacendo la scansione indicandola come "prima installazione" le cose sono tornate a posto!!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

per quanto riguarda i segnali, in effetti li ricevo tutti dal figogna, più un paio di canali di riflesso dal fasce,,ma a questo proposito oggi non ho più certezze,,penso che sia così solo perche i valori sono pietosi e l'analisi degli echi mi da un marasma tale che mi rifiuto di credere che siano originati dal figogna (che ho in faccia!)..

grazie ancora, se non era per te ero ancora qui a imprecare!!
 
sfoligno ha scritto:
cavolo ti giuro che i miei televisori, sia il "mio" che quello del bambino in cameretta e, anche il decoder di quello della sala mi davano k2 sul 47anzi mi davano tutto cio che doveva essere sul 42 sul 47!! naturalmente con schermo nero,, ...porbabilmente era rimasto qualcosa memorizzato li dalle precedenti scansioni..!!
Il problema e' che i tecnici di TIMB il giorno dello switch-off hanno scambiato il 42 con il 47, cosa che mi ha fatto riflettere, in uno primo tempo, sulla mia salute mentale :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .

Il giorno dopo hanno messo le cose a posto.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
a00818 ha scritto:
Il problema e' che i tecnici di TIMB il giorno dello switch-off hanno scambiato il 42 con il 47, cosa che mi ha fatto riflettere, in uno primo tempo, sulla mia salute mentale :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .

Il giorno dopo hanno messo le cose a posto.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Hooua!!
 
Indietro
Alto Basso