• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch-off in Val Polcevera: anomalie

genovafm

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Marzo 2009
Messaggi
83
Ciao a tutti,
apro qui un thread specifico per le segnalazioni anomalie della Val Polcevera, difficili da individuare nei thread già esistenti.

In bassa Val Polcevera (Rivarolo), con ben visibili il Figogna e Coronata, la situazione attuale è la seguente:
- manca il MUX Telegenova
- manca il MUX Canale Italia
Entrambi i canali dei MUX erano perfettamente ricevibili il 26 ottobre mattina, sono poi spariti nella serata dello stesso giorno.

- il MUX di Telestar sembra abbia segnale debole: i suoi canali squadrettano tutti; ante switch-off si ricevevano perfettamente.

- del MUX di AntennaBlu ovviamente nemmeno l'ombra, essendo posizionato a Forte Begato, non visibile dalla bassa Val Polcevera.

Vorrei sapere se altri utenti nella zona hanno le mie stesse anomalie e soprattutto se i tecnici dei titolari dei MUX interverranno nelle zone per far si che il segnale sia raggiungibile a tutti o se, passato lo switch-off, la situazione rimarrà l'attuale.

Grazie, anche solo per avermi letto.
 
Ultima modifica:
Ciao Genovafm io e Morpheus85 abitiamo in zona begato cige diciamo alta val
polcevera .Stessi tuoi problemi, mux telegenova e teleliguria assenti,
idem canale italia 2 e se ti può aiutare il 26 mattina telegenova ok poi il nulla.
Per quanto riguarda tutto il resto io sono ok si vede tutto alla perfezione ciao.
Dimenticavo antenna blu pur avendo il ripetitore tra un po' sopra di casa non va nulla bhoooo
misteri....
 
Pochi giorni............... forse meno ed il ch 29 Mux Telegenova ritorna!!!!!!!!!!!!!!!
 
Per chi abita in Valpolcevera togliete tutto quello che non è Figogna ... antenna unica sul Figogna con amplificazione UHF (se necessario) e basta ... il Figogna ha / avrà tutto e Coronata può solamente aggiungere disturbi in ricezione (discorso differente se il Figogna non è ottico ovviamente !!!)
 
NICRASTA ha scritto:
Per chi abita in Valpolcevera togliete tutto quello che non è Figogna ... antenna unica sul Figogna con amplificazione UHF (se necessario) e basta ... il Figogna ha / avrà tutto e Coronata può solamente aggiungere disturbi in ricezione (discorso differente se il Figogna non è ottico ovviamente !!!)

già fatto presidente.!!.è aggiungo ,..antenna televes dat 45 da usare passiva, .. e attiva in caso di neve:D :D !! senza altra amplificazione (questo per piccoli impianti naturalmente!!).

prendo pure un paio di canali di riflesso dal fasce con mer da schifo!! ma i televisori non lo sanno e li codificano!!:icon_cool:
 
NICRASTA ha scritto:
Per chi abita in Valpolcevera togliete tutto quello che non è Figogna ... antenna unica sul Figogna con amplificazione UHF (se necessario) e basta ... il Figogna ha / avrà tutto e Coronata può solamente aggiungere disturbi in ricezione (discorso differente se il Figogna non è ottico ovviamente !!!)
Grazie tante dell' info Nicrasta sei sempre preciso e veloce nel dare indicazioni utili alle persone che chiedono aiuto.
In settimana deve passare l'antennista spero che diriga tutto unicamente sul
figogna visto che lo abbiamo in ottica almeno siamo tutti a posto grazie e Buonlavoro ciao.
 
Ultima modifica:
NICRASTA ha scritto:
Per chi abita in Valpolcevera togliete tutto quello che non è Figogna ... antenna unica sul Figogna con amplificazione UHF (se necessario) e basta ... il Figogna ha / avrà tutto e Coronata può solamente aggiungere disturbi in ricezione (discorso differente se il Figogna non è ottico ovviamente !!!)
Grazie come sempre per la puntuale e precisa informazione. Domattina salgo sul tetto e sperimento (all'insaputa degli altri condomini ;))
 
Scusate, ma io abito in Via Linneo, sempre Begato, ma dal lato di Rivarolo, altezza scuole/ via Ravel .
Non so se siamo in linea con il Figogna, ma qua mancano tutti i canali RAI e Mediaset: in totale vediamo 40 canali :crybaby2:
Devo chiamare l'antennista di ARTE, oppure è una situazione temporanea ?
Grazie

Mauro
 
maurorog ha scritto:
Scusate, ma io abito in Via Linneo, sempre Begato, ma dal lato di Rivarolo, altezza scuole/ via Ravel .
Non so se siamo in linea con il Figogna, ma qua mancano tutti i canali RAI e Mediaset: in totale vediamo 40 canali :crybaby2:
Devo chiamare l'antennista di ARTE, oppure è una situazione temporanea ?
Grazie

Mauro
Antennista
 
NICRASTA ha scritto:
Per chi abita in Valpolcevera togliete tutto quello che non è Figogna ... antenna unica sul Figogna con amplificazione UHF (se necessario) e basta ... il Figogna ha / avrà tutto e Coronata può solamente aggiungere disturbi in ricezione (discorso differente se il Figogna non è ottico ovviamente !!!)
genovafm ha scritto:
Grazie come sempre per la puntuale e precisa informazione. Domattina salgo sul tetto e sperimento (all'insaputa degli altri condomini ;))
Ecco il responso della sperimentazione: eliminando l'antenna puntata su Coronata, lasciando quindi solo quella puntata sul Figogna, i canali del MUX Telestar si ricevono perfettamente (prima squadrettavano) ma vengono a mancare i canali del MUX Italia 8 Liguria (Nuvolari, Aqua,...) che hanno una postazione su Coronata ma non sul Figogna.
Manca sempre il MUX di Telegenova (ma luky007 ha scritto che a breve lo ripristineranno), e quello di Canale Italia ... Antenna Blu non credo che arriverà mai in zona.
Nicrasta, tu che sai tutto: hai notizie certe che a breve sul Figogna inseriranno anche MUX Italia 8 Liguria e Canale Italia?
 
:D
genovafm ha scritto:
Ecco il responso della sperimentazione: eliminando l'antenna puntata su Coronata, lasciando quindi solo quella puntata sul Figogna, i canali del MUX Telestar si ricevono perfettamente (prima squadrettavano) ma vengono a mancare i canali del MUX Italia 8 Liguria (Nuvolari, Aqua,...) che hanno una postazione su Coronata ma non sul Figogna.
Manca sempre il MUX di Telegenova (ma luky007 ha scritto che a breve lo ripristineranno), e quello di Canale Italia ... Antenna Blu non credo che arriverà mai in zona.
Nicrasta, tu che sai tutto: hai notizie certe che a breve sul Figogna inseriranno anche MUX Italia 8 Liguria e Canale Italia?
Italia 8 arriverà sicuramente e anche Canale Italia e' pianificato anche se non ho notizie certe in merito
 
Ciao a tutti .
Arrivato da lavoro questa questa sera e facendo risintonizzazione trovo attivato sul canale 29 il mux di TELEGENOVA dal FIGOGNA O (GUARDIA) con ottima qualità 84%
Zona Begato Cige vicino, alla torre direi che come il solito il Nostro presidente Nicrasta
ha sempre ragione .
Nella zona manca ancora il mux di canale italia e
italia 8 , poi al momento abbiamo fatto cappotto visto che per tivuitalia ci vorrà' ancora un po ' di tempo .
Da notare che nel mio condominio abbiamo delle antenne vecchie di 20 anni!!!
In settimana dovrebbe venire un collega di Nicrasta facente parte dell associazione ligure antennisti a rivitaminizzare il parco antenne .
Un salutone a voi tutti e al president.
 
Ultima modifica:
Supermac ha scritto:
Ciao a tutti .
Arrivato da lavoro questa questa sera e facendo risintonizzazione trovo attivato sul canale 29 il mux di TELEGENOVA dal FIGOGNA O (GUARDIA) con ottima qualità 84% .......
Confermo! Le prime avvisaglie del maltempo hanno invece messo fuori uso i MUX TIMB.
 
genovafm ha scritto:
Confermo! Le prime avvisaglie del maltempo hanno invece messo fuori uso i MUX TIMB.
Update: MUX TIMB ritornati ma in compenso è sparito nuovamente il MUX di Telegenova.
 
Mux TELEGENOVA CAN 29 FIGOGNA

Ciao da stasera nuovamente funzionante mux Telegenova can 29
dal figogna segnale ok zona BEGATO CIGE
 
confermo anche da me sono riapparsi telegenova e teleliguria, ancora assenti canale 24-28-34-35-39-51-56
 
Indietro
Alto Basso