• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma 50 Pollici?

dansta

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
389
Vorrei comprare un tv al plasma: distanza 2,5/3 metri, visione sky calcio e cinema, e qualche film scaricato. 50 pollici va bene o è troppo grande? Ho già tentato una scrematura: panasonic G30/GT30 o samsung d5550/d6900. I samsung sono più economici ed esteticamente più belli, i Panasonic, tutti dicono siano qualitativamente migliori. Cosa consigliate? Ci sono altri modelli che non ho considerato?
Quali sono i pro e i contro di questi televisori anche rispetto alle mie esigenze? Grazie!
 
Se ti interessa la mia esperenzia ho acquistato un samsung d6900 plasma, su consiglio di Whiteside, che ringrazio, uso solo il tv con myskyhd:calcio+cinema+documentari,non lo uso in digitale terrestre, vedo bluray, ha la connesione wifi su internet, non ho mai visto film scaricati.
Sono molto soddisfatto e dire poco.
Saluti.
 
è tutto merito di quel prodotto, che nel formato da 51" consiglio anche a chi ha aperto questo thread.
Lo si può trovare tra i 1050 e i 1350 euro.
Questa è una cosa che mi piace meno... perchè una differenza del 30% mi sembra eccessiva.
Devo dire che anche lg pv250 da 50" ha un ottimo rapporto Qualità/prezzo e una qualità costruttiva notevole a poco più d 600 euro , per chi volesse una tv senza fronzoli ke comunque legge mkv e divx hd
ma se non sbaglio non è smart e non è 3d
pur rimanendo un ottima tv.
 
considera anche il gt30 e il vt30,livello del nero e profondita' d'immagine impressionanti ;)
 
ah beh su questo i 2 pana sono unici, non c è un altro plasma con il livello d nero simile, anche il vt20 è un campione.
se non fosse pe i problemi che hanno i neoplasma sulla gestione dei segnali sd del dtt sarebbero i migliori tv sul mercato.
lg pv250 invece non ha questi problemi.
 
WHITESIDE ha scritto:
ah beh su questo i 2 pana sono unici, non c è un altro plasma con il livello d nero simile, anche il vt20 è un campione.
se non fosse pe i problemi che hanno i neoplasma sulla gestione dei segnali sd del dtt sarebbero i migliori tv sul mercato.
lg pv250 invece non ha questi problemi.

si secondo me il vt20 e' anche superiore al gt30 ;) ed uguale al vt30 :) il fatto e' che il vt20 e' difficile da trovare ormai..
si il pv250 non ha questi problemi pero' non e' al livello dei panasonic..;)
un buon compromesso puo' essere il plasma samsung ps51d8000 :)
 
si trova ancora on line, certamente non lo regalano, oltretutto la serie vt20 da 50" è stato premiato come tv reference level da hdtvtest, premio che non si è ripetuto con il vt30... qualche motivo ci deve essere.
il d8000 èil top di gamma samsung ed è ancora troppo caro
meentre il d6900 è stranamente uguale al d8000...
a volte samsung fà di questi regali...
anzi, il d6900 secondo le due recensioni di avforums ha un livello di nero superiore
 
Ultima modifica:
dario92 ha scritto:
si secondo me il vt20 e' anche superiore al gt30 ;) ed uguale al vt30 :) il fatto e' che il vt20 e' difficile da trovare ormai..
si il pv250 non ha questi problemi pero' non e' al livello dei panasonic..;)
un buon compromesso puo' essere il plasma samsung ps51d8000 :)
il vt20 è, superiore al vt30, e non ha il problema degli aloni verdi
riscontrato su diversi vt30
 
WHITESIDE ha scritto:
il vt20 è, superiore al vt30, e non ha il problema degli aloni verdi
riscontrato su diversi vt30

Da volantino expert, con sconto rottamazione il GT30 a 1200 euro. Che ne dite?
 
il g30 è una scelta anche migliore, ed eviteresti di pagare per una funzione tanto inutile quanto fastidiosa come il 3d.
Mi sembra cmq un prezzo altino anche se parliamo di un 50"
dai un'occhiata a titan_______store
e a online__________ store
dovresti trovare un g30/gt30 anche per meno, un samsung ps51d6900 era in offerta a 1050 euro ed è un eccellente plasma.
 
Il GT30 rispetto al G30, oltre che al 3D, ha anche un filtro più evoluto che migliora neri e contrasti. Ha il filtro Infinite Black in versione PRO.

Inoltre l'estetica del GT30 mi pare migliore e raffinata.

Se queste differenze giustificano la differenza di prezzo non lo so (magari il filtro migliore è solo uno specchietto per le allodole) però, comunque, il G30 non è un semplice GT30 senza 3D!!
 
Zio Sam ha scritto:
Il GT30 rispetto al G30, oltre che al 3D, ha anche un filtro più evoluto che migliora neri e contrasti. Ha il filtro Infinite Black in versione PRO.

Inoltre l'estetica del GT30 mi pare migliore e raffinata.

Se queste differenze giustificano la differenza di prezzo non lo so (magari il filtro migliore è solo uno specchietto per le allodole) però, comunque, il G30 non è un semplice GT30 senza 3D!!

Io devo dire che la differenza di qualità di immagine (visti ieri in un centro c.) mi pare minima. Mi preoccupa questa storia degli aloni: ma un plasma che non costi molto come tv di passaggio? Cosa consigliereste?
 
Indietro
Alto Basso