• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Altezza tv Plasma

Titti

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
348
Località
Umbria
Salve, un consiglio per installazione Plasma 50", il tv va in una parete lunga mt 1,40, devo mettere una mensola per appoggiare il tv ad una altezza di cm 84, è l'altezza minima per sistemare le casse sotto il tv, è troppo alta la tv a 84 cm?grazie
 
ho appositamente fatto fare su misura il mobiletto porta tv, rialzato rispetto al mobile soggiorno in modo ke la direttrice oculare da seduto vada a metà dello skermo ( come da manuale ) la tv è un samsung ps 50 c7790.
l altezza da terra a dove inizia lo skermo è di 75 cm.
L altezza minima che puoi sfruttare non dovrebbe essere un problema, ma cerca di non andare oltre, altrimenti inizieresti a perdere pollici utili all'angolo di visuale.
 
come visuale credo che perdo le parti laterali visto che a sinistra c'è la parete e a destra il camino che è profondo 54 cm, non so se si riesce a vedere la tv a destra dalla parte del camino se la tv rimane dentro rispetto al camino, un altra cosa, conviene fare una sola mensola per il tv, l'amplificatore,dvd recorder, Sky hd, oppure una per il tv magari più corta di 1,40 mt e sotto altre mensole sfalsate per le altre apparecchiature? grazie ancora per l'aiuto
 
io ne farei 2, avendo però l accortezza d lasciare uno spazio di almeno 15cm tra le due mensole per far respirare gli eventuali altri oggetti ke ci metterai, decoder sky, lettore, ke hanno bisogno d respirare per evitare il surriscaldamentoa
Tieni anche presente che se hai intenzione di prendere un amplificatore per cinema/musica tipo home theatre, devi avere uno spazio superiore in altezza ai 15 cm, direi almeno 25 cm tra le 2 mensole.
 
Indietro
Alto Basso