• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat W3C

luca264

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2004
Messaggi
68
Fra quanti giorni metteranno in funzione l'Eutelsat W3C 16 gradi est ?
 
su questo sat verranno attivati nuovi transponder e quindi nuovi canali? :)
 
Qualche transponder in più salterà fuori perchè ci sarà una riorganizzazione delle frequenze, ma in linea di massima, niente di nuovo nell'immediato.
Il nuovo satellite andrà a sostituire i tre satelliti attualmente presenti sui 16° est: Eutelsat W2M, Eutelsat Sesat 1 e Eurobird 16.
 
ZWOBOT ha scritto:
Qualche transponder in più salterà fuori perchè ci sarà una riorganizzazione delle frequenze, ma in linea di massima, niente di nuovo nell'immediato.
Il nuovo satellite andrà a sostituire i tre satelliti attualmente presenti sui 16° est: Eutelsat W2M, Eutelsat Sesat 1 e Eurobird 16.
ok ho capito :)
 
C'è qualcuno che ha fatto delle prove di ricezione di questo satellite in Piemonte? Sinceramente mi aspettavo dei segnali più forti, invece mi sembra come prima. Se un non ha una parabola valida, meglio ancora di d. 100, la ricezione è difficoltosa e subito disturbata da Astra o Hotbird che hanno dei segnali molto più forti.
 
thissat ha scritto:
C'è qualcuno che ha fatto delle prove di ricezione di questo satellite in Piemonte? Sinceramente mi aspettavo dei segnali più forti, invece mi sembra come prima. Se un non ha una parabola valida, meglio ancora di d. 100, la ricezione è difficoltosa e subito disturbata da Astra o Hotbird che hanno dei segnali molto più forti.
più la parabola è piccola maggiore è la possibilità che un satellite disturbi l'altro con pochissimi gradi di differenza ,e di solito quelli vicini hanno spettri di frequenza diversi studiati apposta x non disturbarsi a vicenda, ma non penso che sia questo caso visto i 3 gradi di differenza tra uno e l'altro, probabilmente il tuo disco è fuori assetto meglio dare una controllatina
oppure come detto sopra se usi un dual feed con dischi piccoli 60cm addirittura risulta quasi impossibile fare un dual feed con soli 3 gradi di differenza tra un sat e l'altro
anzi io trovo che che sia molto è potente dei vecchi vicini di slot
 
Senz'altro quella parabola è più scarsa delle altre. A pochi m di distanza c'è una Irte e funziona addirittura con il monoblocco. Comunque gli spettri dei 2 satelliti vicini sono molto più forti ed alcune frequenze dell'Astra analogiche vanno a coprire quelle del 16°: basta spostare millimetricamente la parabola e vedi in analogico. Mi aspettavo più potenza con il nuovo satellite, a meno che qui al nord renda meno.
 
Indietro
Alto Basso