• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande Satellitari

SuonatoreJones

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2010
Messaggi
19
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho un decoder satellitare COBRA Lince-Slim, attaccato a una parabola condominiale, che ho trovato installata da qualcuno anni fa.
Posso vedere solo i canali sul satellite HOTBIRD o anche su altri satelliti (Telstar1,Astra1 ecc.ecc.)?
C''è modo di vedere altri canali oltre a quelli FTA di HOTBIRD?

Purtroppo sono un profano di Satellitari.:icon_redface:

Nel menù "Installazione" mi dice su Satellite: Hotbird
Posizionatore e io ho messo su DiSEqC 1.2, va bene?o devo mettere USALS o Nessuno?...ma soprattutto cosa vuol dire?:D
Su pPorta DiSEqC ho Port 1. Ma potrei scegliere altre Port. Cosa mi cambierebbe?
Grazie mille davvero.

SJ
 
SuonatoreJones ha scritto:
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho un decoder satellitare COBRA Lince-Slim, attaccato a una parabola condominiale, che ho trovato installata da qualcuno anni fa.
Posso vedere solo i canali sul satellite HOTBIRD o anche su altri satelliti (Telstar1,Astra1 ecc.ecc.)?
C''è modo di vedere altri canali oltre a quelli FTA di HOTBIRD?

Purtroppo sono un profano di Satellitari.:icon_redface:

Nel menù "Installazione" mi dice su Satellite: Hotbird
Posizionatore e io ho messo su DiSEqC 1.2, va bene?o devo mettere USALS o Nessuno?...ma soprattutto cosa vuol dire?:D
Su pPorta DiSEqC ho Port 1. Ma potrei scegliere altre Port. Cosa mi cambierebbe?
Grazie mille davvero.

SJ

Se la parabola che ora è puntata su Hotbird è abbastanza grande, almeno 80 cm di diametro, con l'aggiunta di un secondo LNB puoi prendere anche Astra, perché Hotbird 13° e Astra 19° sono vicini fra loro sull'orizzonte (6°).
Il DiSEqC ti serve per mettere Hotbird su Port 1 e Astra su Port 2 (o viceversa, l'importante però è che l'LNB centrale della parabola sia puntato su Hotbird e quello laterale su Astra, perché Hotbird è più debole come segnale, almeno sulla mia sono montati così).
Per i canali criptati devi prima decidere quali canali vuoi vedere e poi verificare se il tuo ricevitore ti permette di installare i moduli di accesso condizionale (CAM) necessari per vedere i canali.
 
SuonatoreJones ha scritto:
Posizionatore e io ho messo su DiSEqC 1.2, va bene?o devo mettere USALS o Nessuno?...ma soprattutto cosa vuol dire?:D
SJ

E' il tipo di protocollo per il motore, se la tua parabola è fissa metti "nessuno".
 
Indietro
Alto Basso