• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 raccomandata A/R per la disdetta di 2 abbonamenti ?

fox55

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
328
è possibile inviare a sky tramite un unica raccomandata 2 fogli di disdetta di 2 abbonamenti distinti?
ogni foglio dettagliatamente compilato per il proprio abbonamento,
dite che è accettabile?

prima di inviare attendo vostri consigli.
 
fox55 ha scritto:
è possibile inviare a sky tramite un unica raccomandata 2 fogli di disdetta di 2 abbonamenti distinti?
ogni foglio dettagliatamente compilato per il proprio abbonamento,
dite che è accettabile?

prima di inviare attendo vostri consigli.

:eusa_naughty:

Ciascuna richiede un protocollo di archiviazione diverso... ;)
 
spetite oggi entrambe,
una 6 mesi scadenza a fine marzo.
l'altro abbbonamento annuale scadenza fine gennaio


vediamo se si riesce ad avere qualche retention valida.
oppure ricercare nuovamente qualche 6 mesi....
vi tengo informati.. nell'altro post.
ciao e grazie
 
Disdetta

Ciao,io ieri ho spedito una racc. A/r contenente la disdetta dei due contratti semestrali in mio possesso ,specificando i cod. Cliente, ma tutti nella stessa lettera. Devo quindi fare tutto da capo con 2 disdette separate? Grazie
 
erduca ha scritto:
Ciao,io ieri ho spedito una racc. A/r contenente la disdetta dei due contratti semestrali in mio possesso ,specificando i cod. Cliente, ma tutti nella stessa lettera. Devo quindi fare tutto da capo con 2 disdette separate? Grazie
In teoria potrebbero anche accettertele, pero e' meglio se le invii separatamete, perche' per ogni disdetta ci vorrebbe una raccomandata. A questo punto dovresti spendere i soldi di altre 2 raccomandate. Purtroppo!
 
Ti ringrazio dellA disponibilita' ,oggi avevo anticipato online la disdetta ed ora sul decoder mi e' arrivata posta "abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poichè la modalità d'invio da lei utilizzata non è conforme all'art. 11.1 del contratto. Per offrirle il mass supporto contatti il n. Verde 800340500."
L'art 11.1 del contratto recita:
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Faccio presente che questi due abbon sono delle promozioni semestrali, acquistare nei punti sky di centri commerciali e
prevedono di poter uscire dopo il sesto mese senza costi aggiuntivi,addirittura sul volantino di quello dell'Euronics basta telef ad un numero verde per poter comunicare la propria decisione.
 
se hai anticipato online la disdetta, quello è un messaggio standard che mandano comunque. Se hai inviato raccomandata A/R, la disdetta sarà senz'altro accettata. Eventualmente chiedi conferma al contatta sky quando ti tornerà indietro la ricevuta di ritorno per posta.
 
erduca ha scritto:
Ti ringrazio dellA disponibilita' ,oggi avevo anticipato online la disdetta ed ora sul decoder mi e' arrivata posta "abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poichè la modalità d'invio da lei utilizzata non è conforme all'art. 11.1 del contratto. Per offrirle il mass supporto contatti il n. Verde 800340500."
L'art 11.1 del contratto recita:
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Faccio presente che questi due abbon sono delle promozioni semestrali, acquistare nei punti sky di centri commerciali e
prevedono di poter uscire dopo il sesto mese senza costi aggiuntivi,addirittura sul volantino di quello dell'Euronics basta telef ad un numero verde per poter comunicare la propria decisione.

Questa mandata da sky è una risposta preconfezionata e si riferisce alla richiesta on line, quindi è normale che ti si arrivata in quanto non è contemplata nel contratto come tu stesso hai riportato. La A/R sicuramente non gli sarà ancora arrivata.
 
info

erduca ha scritto:
Ti ringrazio dellA disponibilita' ,oggi avevo anticipato online la disdetta ed ora sul decoder mi e' arrivata posta "abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poichè la modalità d'invio da lei utilizzata non è conforme all'art. 11.1 del contratto. Per offrirle il mass supporto contatti il n. Verde 800340500."
L'art 11.1 del contratto recita:
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Faccio presente che questi due abbon sono delle promozioni semestrali, acquistare nei punti sky di centri commerciali e
prevedono di poter uscire dopo il sesto mese senza costi aggiuntivi,addirittura sul volantino di quello dell'Euronics basta telef ad un numero verde per poter comunicare la propria decisione.

ciao
attenzione

chiama il nr verde e fatti dire quale raccomandata accettano delle 2
e chiaram rifai l'altra
ma non vorrei che hai inviato raccomandata semplice da 3 euro
in quel caso non l'accettano e devi rifarne 2
x la chiusura vai tranquillo - informati solo sulla data di chiusura,
chiedi se hanno prorata che ti porta cmq la visione a fine mese
di nov o dic nel tuo caso...

Ivan96
 
Ovviamente sarebbe meglio inviare due lettere, ma su un piano legale non vedo quale sia il problema ad inviare un'unica raccomandata.
 
Superpippo9 ha scritto:
Cosa scrivere nella raccomandata a/r di disdetta per renderla valida??
Devi scrivere nome, cognome, codice fiscale e codice cliente del titolare dell'abbonamneto. Indichi la data di inizio del contratto , quando scade e la tua volonta' di disdire a scadenza naturale oppure a scadenza anticipata, quindi con effetto immmediato, in base al decreto n° 7/2007 (decreto Bersani) convertito in legge n° 40/2007.
Se specifichi che vuoi chiudere il contratto con effetto immediato in base al decreto Bersani il contratto te lo chiuderanno per la fine del mese successivo alla richiesta e fino ad allora vedrai i generi/pacchetti ai quali sei abbonato e ti verranno fatturati.
Spedisci la lettera con raccomandata A/R ed e' tutto qui.
 
alfry ha scritto:
Devi scrivere nome, cognome, codice fiscale e codice cliente del titolare dell'abbonamneto. Indichi la data di inizio del contratto , quando scade e la tua volonta' di disdire a scadenza naturale oppure a scadenza anticipata, quindi con effetto immmediato, in base al decreto n° 7/2007 (decreto Bersani) convertito in legge n° 40/2007.
Se specifichi che vuoi chiudere il contratto con effetto immediato in base al decreto Bersani il contratto te lo chiuderanno per la fine del mese successivo alla richiesta e fino ad allora vedrai i generi/pacchetti ai quali sei abbonato e ti verranno fatturati.
Spedisci la lettera con raccomandata A/R ed e' tutto qui.
Grazie alfry:eusa_whistle:
 
Ho telefonato al numero verde e l'operatore mi ha confermato che bisogna effettuare una raccomandata a\r per ogni abbonamento , questo perchè ogni abbon. ha un protocollo di archiviazione.Domani ripetero' le raccomandate A/R seperatamente.
 
erduca ha scritto:
Ho telefonato al numero verde e l'operatore mi ha confermato che bisogna effettuare una raccomandata a\r per ogni abbonamento , questo perchè ogni abbon. ha un protocollo di archiviazione.Domani ripetero' le raccomandate A/R seperatamente.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2590539&postcount=2

Grazie per la tua conferma!
Ricordate ragazzi: quanto scrivo è per cognizione di causa... ;)

A buon intenditor... poche parole! :mad:
 
fox55 ha scritto:
spetite oggi entrambe,
una 6 mesi scadenza a fine marzo.
l'altro abbbonamento annuale scadenza fine gennaio


vediamo se si riesce ad avere qualche retention valida.
oppure ricercare nuovamente qualche 6 mesi....
vi tengo informati.. nell'altro post.
ciao e grazie
ad oggi io non ho ancora ricevuto nessuna delle 2 ricevute di ritorno,
possibile? :( :(

ho spedito a:
SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano
come indicato in rilievo
 
Non occorre fare due raccomandate per due disdette.

Ne basta una sola, ma con due fogli al suo interno: una richiesta per ogni disdetta.
 
Google ha scritto:
Non occorre fare due raccomandate per due disdette.

Ne basta una sola, ma con due fogli al suo interno: una richiesta per ogni disdetta.

:eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso