• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editing e conversione di file .TS (da decoder)

ccenta

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Maggio 2010
Messaggi
88
Il mio decoder acquistato ieri e' un digiquest dg3600HD e permette di registrare su usb in formato .TS , anche in HD , supporta ntfs . Sto provando proprio adesso ad elaborare un filmato registrato dalla tv cercando di togliere la pubblicita' e salvarlo in un formato tipo .avi visto che non e' un filmato HD , l'ho convertito in .m2ts tramite Tsmuxer e sto provando ad elaborarlo con il mio vecchio pinnacle studio 12 (che digerisce gli m2ts ma non i Ts), mi permette di tagliare e salvarlo in compressione in diversi formati, ora e' in elaborazione . Sapete se esiste un metodo piu' semplice o piu' veloce o un programma che faccia tutto ? Ho provato VirtualDub ma non mi riconosce i .ts, grazie
 
Ciao
Prova con ProjectX oppure con Mpeg Video Wizard, con quest'ultimo basta unire gli spezzoni e poi tagliare la pubblicità, ma è trial
 
Dunque il metodo da me utilizzato come prova mi pare andato a buon fine anche l'audio e' sincronizzato, cercavo pero' un metodo piu' moderno e veloce e seguiro' il tuo consiglio con questi 2 programmi da te citati . Di Nero Vision xtra (o express) dici che puo' fare al caso mio o non serve a niente ?
 
un'altra domanda importante : ho visto che il mio decoder puo' registrare in .TS o .PS , quale meglio dei 2 formati per una elaborazione successiva ? se .PS fosse meglio.. grazie
 
ccenta ha scritto:
un'altra domanda importante : ho visto che il mio decoder puo' registrare in .TS o .PS , quale meglio dei 2 formati per una elaborazione successiva ? se .PS fosse meglio.. grazie

Si, il il formato PS viene riconosciuto da molti più player e software di editing ed è quindi più indicato per l'elaborazione successiva.
Mpeg Video Wizard se non erro supporta entrambi i formati.
 
Ciao e grazie ancora, sto usando mpeg video wizard ed e' fantastico nell'editing perche' semplice e leggero, sono riuscito ad unire 2 .ts e a togliere la pubblicita' , a questo punto ho un filmato di 1 ora e mezza , vorrei salvarlo in .avi o .mp4 o in modo che la dimensione finale non superi 1gb - 1,5gb , in che formato devo salvarlo ,di opzioni ne ho diverse ma tutte mi danno una dimensione minima di 3.4gb??? mi pare un po troppo , conosci mica le opzioni di salvataggio per avere una dimensione piu' piccola o darmi qualche dritta? grazie
 
allora avevo sbagliato finestra,quando faccio "export" ,scelgo "avi" e la posizione di salvataggio del file, poi mi appare una schermata come questa :


cosa dovrei impostare per un avi di 1 ora e mezza ? grazie
 
ccenta ha scritto:
allora avevo sbagliato finestra,quando faccio "export" ,scelgo "avi" e la posizione di salvataggio del file, poi mi appare una schermata come questa :


cosa dovrei impostare per un avi di 1 ora e mezza ? grazie
Alla voce "Codifica Video" trovarai una serie di codec tra cui scegliere, ma non sono il massimo...scarica quindi l'ultimo DivX Codec Pack e installalo.
Riaprendo poi Mpeg Video Wizard comparirà il DivX tra i codec, selezionalo e clicca su "Imposta", apparirà dunque il menù per settare il bitrate.
In particolare basterà premere sul tasto "calcolatrice" per inserire la durata del filmato e la dimensione massima del file in MB (1500 nel tuo caso), dunque cliccare su "Accept" ;)
 
Ultima modifica:
ecco cosa mancava , codec divx installato, sto encodando, faccio un po di prove , grazie ancora
 
Se non l'hai già fatto, ti consiglio di scaricare anche il file txt per la lingua italiana e Time Stopper
 
Per il txt in italiano, ok fatto ,grazie.
Per Time Stopper per il trial ..ho risolto in un altro modo
 
digiquest dg3600hd

la mia domanda: posso registrare da un ricevitore satellitare se lo collego tramite la presa scart al ricevitore in questione? perche' sembra di capire che registra solo per i programmi del digitale terrestre che lo stesso ricevitore riceve.
 
Se non c'è bisogno di alcuna conversione (Xvid o divx) si puo usare questo
Freeware ... Mpg2Cut2....:icon_cool:
basta googlare per trovarlo..:icon_cool:

è uno dei piu intuitivi e potenti dopo aver scoperto le varie funzioni...

ma tratta solo file mpeg SD....:icon_rolleyes:

Puo anche Unire i file dopo aver tolto il superfluo....
 
@gio

Non puo registrare da A/V ... solo dal tuner e non fà altro che
salvare il flusso mpeg così come viene "spedito" dalla emittente televisiva
per fare ciò ci sono i dvd recorder e HD recorder..... che sono dotati di
A/V input... (audio/video) e encoder hardware mpeg2 ed anche mpeg4.:icon_cool: ed hanno un costo maggiore dei semplici decoder
con USB REC....:eusa_whistle:
 
ccenta ha scritto:
Il mio decoder acquistato ieri e' un digiquest dg3600HD e permette di registrare su usb in formato .TS , anche in HD , supporta ntfs . Sto provando proprio adesso ad elaborare un filmato registrato dalla tv cercando di togliere la pubblicita' e salvarlo in un formato tipo .avi visto che non e' un filmato HD , l'ho convertito in .m2ts tramite Tsmuxer e sto provando ad elaborarlo con il mio vecchio pinnacle studio 12 (che digerisce gli m2ts ma non i Ts), mi permette di tagliare e salvarlo in compressione in diversi formati, ora e' in elaborazione . Sapete se esiste un metodo piu' semplice o piu' veloce o un programma che faccia tutto ? Ho provato VirtualDub ma non mi riconosce i .ts, grazie

Gli .m2ts possono essere gestiti anche con Smart Cutter, che lo fa senza reencoding, conservando quindi tutta la qualità originale.
Per portarli ad .mp4 c'è anche Handbrake; io lo uso per avere files in uscita in contenitore .mkv ma fra le opzioni c'è anche .mp4.
 
Indietro
Alto Basso