• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento audio tv Home Thetre

negghe

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti,
sono DISPERATO!!! :crybaby2:
mi hanno regalato un home theatre SAMSUNG modello XT 620, contentissimo del regalo che mi hanno fatto...
Dopo aver fatto tutti i dovuti collegamenti però ecco la prima sorpresa... non c'erano cavi di collegamento AUDIO nella scatola, così mi sono dotato di un cavo ottico digitale e di un normale cavo a jack.
La mia tv è una vecchia samsung LE32B350.
Date queste premesse ho provato ad utilizzare sia il cavo ottico che il cavo a jack senza grande successo, quando dal menu del televisore imposto l'autoparlante esterno tutto risulta muto!!!
Inizio a pensare che l'unico modo per ascoltare musica dal mio nuovo HT sarà usando le funzioni RADIO o DVD...
Dimenticavo di dire che sia il televisore che lo HT sono dotati di uscita/entrata HDMI.
Se qualcuno conosce la soluzione mi illumini per favore confido in voi..
Grazie in anticipo
 
una tv ha sempre l'uscita stereo analogica
(bianco/rosso) ed è anche una delle migliori da collegare all amplificatore,
poi dovresti provare anche quella a fibre ottiche e mentre hdmi t porta audio video.
è impossibile che nessuna delle 3 vada.
Controlla le impostazioni sull amplif. dell home theatre, se colleghi la tv in analogico devi selezionare uscita audio tv analogico
se hai un collegamento a fibre ottiche seleziona 'optical' . hdmi la terrei come ultima soluzione.
 
Ciao,
intanto grazie...
domani provo un attimo ad armeggiare con le uscite dell'home theatre e ti faccio sapere...
speriamo bene
 
Indietro
Alto Basso