• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Setting per mediabox st4 hd

stepa060566

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
3
Innanzitutto complimenti per tutto.....
Sono nuovo e ho acquistato da poco il decoder Jepssen St-4 HD...
Vorrei sapere come settarlo per memorizzare i canali in chiaro (ho una tesera tivu-sat), senza creare liste favorite e senza dover scorrere più di mille canali (dopo aver fatto la ricerca su Hot-bird mi ritrovo più di mille canali sparsi qua e là) e quelli generalmente utili (Rai, mediaset etc.) sono tra il 194 e il 250...
Possibile che non si riesce a fare un pò di ordine senza dover muovere i canali da una posizione all'altra?

Probabilmente avrete già trattato l'argomento, ma se gentilmente potreste darmi qualche consiglio (sono 2 giorni che sto impazzando!)

Grazie
 
Dunque.. il mio consiglio è questo: se hai un Pc e un po' di dimestichezza con il computer la cosa migliore è editare con il software Mediabox editor le liste che trovi già fatte sul sito oppure fartene di nuove con SettingsMaker. Eventualmente puoi modificare quella fatta dal decoder stesso.
L'editor è veramentre semplice e ti permette di eliminare i canali che non ti interessano e di ordinarli in maniera molto pratica e veloce (cosa che non è con il decoder!) come vuoi te.
Quando hai la tua bella lista pronta la importi nel decoder e sei pronto a partire..
 
...Si ho dimestichezza con il Pc.
Quindi scarico il software Mediabox e importo le liste o le costruisco con l'altro software SettingsMaker....
... per importarle nel decoder?
Inserisco nella pendrive....e poi?


Grazie
 
allora è semplice.
sia che tu le crei ex-novo con il settings maker o che utilizzi quelle già pronte le apri con il mediabox editor facendo tutte le modifiche che ritieni utili e poi le salvi nel formato idoneo al ST-4.
A questo punto avrai un file formato .cha che devi caricare su una pennetta usb nella radice.
Nel menù del decoder c'è la voce aggiornamento software. Selezionandolo vedrai i file che sono presenti nella radice della chiavetta (quindi nessuna sottodirectory!!). Ti scegli il file che contiene le liste e clicchi ok. Il decoder le carica, si riavvia e te le trovi pronte esattamente come la avevi creata.
Analogamente dal decoder puoi salvare sulla pennetta la lista canali che stai utilizzando (userchannel.cha) a scopo ulteriore modifica o backup (consigliatissimo..)
Si fa in un baleno
PS: sia hard disk che pennette devono essere formattate FAT32
 
Salve a tutti ho da poco comprato il jepssen Mediabox ST-4 HD ed ho un problema, cioè sono in possesso di una scheda mediaset premium(contratto) ma inserendo la scheda non vedo comunque nulla anche dopo aver scaricato i firmware, quando premo OK dal telecomando non succede niente. Premendo Canale Dati è uscita questa scritta ( userchannel.cha) con salvataggio ma comunque non vedo. Ho scaricato anche i firmware del modello ST-3 ed ST-5 con lo stesso risultato. Possibile che non ci sia niente per poter vedere premium. :eusa_wall: Aiutatemi grazie:eusa_wall:
 
Allora.. andiamo per ordine perché c'è un po' di confusione.
I FW per il ST-3 e ST-5 buttali via perché non funzionano. Ritieniti fortunato se non hanno creato problemi.
Installa i FW corretti e verifica sul menù che siano stati effettivamente caricati.
Esegui un reset ai valori di fabbrica. A questo punto devi fare la scansione dei canali oppure carichi una lista già pronta.
Il file USERCHANNEL è la lista canali del decoder che è stata salvata sulla pennetta o HDD.
Verifica di avere memorizzati i canali di Mediaset premium.. sennò non li vedrai mai..
Già che ci sei verifica sul menù che il decoder veda ed accetti la scheda di Med.Prem.
A questo punto deve funzionare...
 
visione canali sky

salve a tutti, ho comprato un st-4 hd+, dopo aver caricato il file di configurazione .cha disponibile sul sito, ho notato che non tutti i canali sky sono visibili, mi riferisco, ad esempio, ai canali FOX che , tranne per alcune eccezioni ho solo schermata nera.
qualcuno sa dirmi se il problema è risolvibile?
Trattasi di un limite del decoder?
Grazie per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso