• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola che oscilla

parabolalvolo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, e faccio i complimenti a tutto il forum perchè e fantastico, e da un pò che vi tengo sott'ochio!!...;)

Apro questa discussione e nn so se è il posto giusto per un problema alla mia parabola.....

Sn appena entrato nel mondo sky, ma ho un problema......abitando in una zona ventosa mi avevano montato i tecnici di sky una parabola da due soldi..........e cn un filo di vento perdevo il segnale.......la parabola si trova sul tetto e prende il vento da tutte le direzioni.......ho chiamato sky e mi hanno sostituito la parabola con una un pò più rigida....ma sempre di plastica....il segnale è migliorato, ma di poco.....
In questo momento cn il vento un pò "più abbondante" nn riescoa vedere nulla....e vi assicuro che è snervante!!!!....

Sinceramente sto pensando a due soluzioni.....dato che nn posso spostare la parabola da li.......o tengo quella che ho e con dei tiranti cerco di fare stare fermo il piatto e il braccio del lnb..( tipo due tiranti che tengo il braccio e altri due il piattto dp aver fatto dei fori)...

oppure monto una parabola con una una piastra, per il piatto e per il braccio in mettallo????
Seconda soluzione che mi lascia perplesso perchè nn vorrei che poi pure cn il vento anch'essa si incominci a muovere, perchè davvero vi assicuro che il vento è pazzesco...abito vicino la costa...........

Spero di essere stato chiaro.....Grazie a tutti in anticipo!!!
 
Fissaggio globale ...

Per fissare il braccio di suporto lnb puoi usare delle aste in alluminio tipo queste :



Con altre due/tre aste che possono partire dagli stessi punti puoi collegarti posteriormente al muro , al tubo di fissaggio , al supporto posteriore ecc. ecc.
Ciao
 
Sei sicuro che non sia il palo che sostiene la parabola il problema?
Faccio davvero molta fatica a credere che il braccio dell'LNB di una parabola pressochè nuova e di piccole dimensioni abbia dei giochi importanti. Neanche a parlarne che possa flettere a causa del vento. Ci fosse un vento così, prima vola via il disco, che di resistenza ne fa enormemente di più.
Assicurati che il palo che sostiene la parabola sia ben fissato e che abbia diametro e spessore tali per cui risulti praticamente... inflessibile. Le parabole sono molto più direzionali di un'antenna per la TV terrestre.
Non è che la parabola sia montata sul palo dell'antenna TV e che questo oscilli di suo?
:eusa_think:
 
per me lo a messo nel tubo di la antena terestre
ke e grosso e da 3 cm
deve asere almeno 6 cm
e vedrai ke non oscila piu
 
no mai problema nn è il palo, la parabola è fissata su un tubo a L sul cornicione del tetto.....e vi assicuro che nn si muove neanche se lo prendi a calci......ed è pure di un diametro considerevole.......

il piatto cn lnb si muove perchè il piatto è fissato al supporto che va al palo, attraverso una piastra in plastica dura......

Per capirci vi pubblico una foto che ho trovato sul web per farvi capire di cosa intendo.....
********************************

Lnb che ho invece è simile a questo ma cn due uscite
********************************

Che costi ci sn per montare una parabola cm quella nella foto??


e poi mi stranizza il fatto che la qualità mi da 100% e segnale 30%...ma il tecnico mi ha detto che il fatto è perchè la casa è grande......l'importante che il segnali rimanga fisso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ribadisco... se la parabola è di normali dimensioni ed il palo dove è fissata è davvero rigido e non si muove (guarda che bastano millimetri per dare problemi), allora significa che è puntata male od ha ostacoli davanti (es alberi) ed al primo soffio di vento peggiorano le cose.
La tirantatura del braccio LNB non si fa nemmeno con molte parabole da 120 ed una 120 ha un braccio decisamente lungo.
Per la cronaca, nelle foto che hai postato da internet, il palo che sorregge la parabola è assolutamente troppo piccolo.
Fai una foto alla tua parabola sul cornicione, così diamo un'occhiata a come stanno le cose, almeno dal punto di vista meccanico.
 
ok ragazzi.......faccio una cosa oggi vi posto qualche foto......spiegatemi solo cm si fa a postare le foto senza avere un indirizzo http......:)
 
parabolalvolo ha scritto:
ok ragazzi.......faccio una cosa oggi vi posto qualche foto......spiegatemi solo cm si fa a postare le foto senza avere un indirizzo http......:)

vai qui:
http://img267.imageshack.us/

carichi la foto, poi, sotto a sinistra vedrai delle caselle, copia quella con la scritta "Forum" ed incollala nel post.
 
Ragazzi a pranzo sn riuscito a fare delle foto....ne pubblico due....spero che capite che tipo di parabola possiedo.....ero impossibilitato a salire sul tetto perchè l'inquilino che abita sopra di me nn c'era......




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us
 
si ma quando c'è vento sn salito personalmente e si vede il piatto oscillare. e il palo fermo....io me la prendo cn il supporto in plastica nero......
 
si ma quando c'è vento sn salito personalmente e si vede il piatto oscillare. e il palo fermo....io me la prendo cn il supporto in plastica nero......
 
Se il braccio orizzontale della staffa da muro era più corto, la parabola si muoveva meno. Dato che l'hanno montata più alta del cornicione, bastava un palo dritto lungo 50cm a filo cornicione.
Se il palo ad L lo si montava a rovescio, cioè con il tratto vericale verso il basso, almeno la parabola stava più bassa e quindi risultava più riparata del vento. (e mi sa che avrebbe lavorato più comodo l'antennista, in piedi sul tetto inferiore)
Detto questo, in effetti non è che il braccio di supporto di quella parabola sia un gran che. Forse non è molto adeguato alle dimensioni dell'LNB quad che è stato montato.

Secondo me, c'è un insieme di fattori da correggere.

1) puntamento approssimativo.
2) braccio di supporto inadeguato all'LNB.
3) probabili oscillazioni del palo.
 
infatti secondo me è un insieme di cose......e io sto pensando di tenere solo lnb e cambiare tutto.......la parabola penta della fracarro da 85 che ve ne pare?????.....consigliatemi pure se avete qualche articolo......alla fine uso solo sky e voglio qualcosa di solido........magari come la prima foto pubblicata...ma cn un costo troppo eccessivo.....
 
Sostituire la parabola con un prodotto di qualità certa potrebbe essere una buona idea.
;)
 
  1. Braccio troppo lungo (viste le circostanze se ne puo' montare uno più corto);
  2. Sezione del braccio inadeguata;
  3. Piastra fissata male: i tasselli inferiori "pescano" nell'angolo inferiore del cornicione dove (in corrispondenza della L) esiste un accumulo di intonaco e probabilmente tali tasselli non sono ancorati alla struttura dello stesso;
  4. Usare tasselli "chimici" di lunghezza adeguata (almeno 10 cm);
  5. Usare uno "snodo" fra braccio e parabola con due punti di ancoraggio allo stesso (due elementi ad U che abbracciano il palo, dalla foto se ne evince uno soltanto).
Come ha detto Tuner, se la parabola non interferisce col solaio sottostante, provare a montare il braccio capovolto in modo da riparare dal vento quanto possibile il disco, almeno parzialmente.
Ed, ovviamente, il puntamento da rifare.
Prova a postare una foto ravvicinata dello snodo.
 
Ciao, non è assolutamente problema di fissaggio, è la parabola che fa gagare è una galaxy si muove troppo ne ho installate a 100 naia. metti una fracarro a forma di penta e non avrai più problemi, naturalmente non te la passa sky la devi comprare tu
 
Indietro
Alto Basso