• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

toshiba 40 o 42 WL è ok??

confused

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
4
Non volendo sbagliare il mio primo tv led ho cercato di informarmi quanto più possibile ma alla fine sono andato in confusione grazie alla marea di sigle e diversificazioni che il mercato offre:crybaby2: .C'è fra voi qualche anima pia che potrebbe aiutarmi???

la tv la devo mettre in cucina quindi un ambiente luminoso e che si presta ad angoli di visione piuttosto diversificati (ho deciso di installarla a parete con un braccio "snodabile")
distanza di visione fra 2,5 e 5 metri (posso spostare la poltrona:eusa_whistle: )
dimensione di larghezza massima della tv 102 cm (inderogabile )
budget 1000 euro supergiù (meglio giù che sù:D )

caratteristiche ricertate
3d ready con conversione dal 2d (meglio se passivo) cmq senza grandi pretese prestazionali
registrazione su usb e riproduzione divx & Co. da usb
collegamento wi fi

uso: trasmissioni sky 85% (hd sport e telefilm) altri canali 10% divx 5%

In ragione di quanto detto vi sembra una scelta ragionevole il toshiba 40 o 42 WL? qualcuno sa se ha difetti o problemi ricorrenti?
grazie a chiunque vorrà aiutarmi
 
Ultima modifica:
Innanzitutto piacere di conoscerti e grazie per l'aiuto.

Zio Sam ha scritto:
Se intendi il WL863 o YL863...
Ma siccome di WL ci sono anche questi due qui sotto, tu quale intendi????

Ho guardato i prodotti linkati e fra il WL863 e i WL753G - WL768G mi è sembrato che cambino solo le dimensioni dello schermo o sbaglio?? i wl 753 - 768 hanno qualche funzione meno??

perchè l'863 mi sembra calzante per le mie esigenze ma se potessi scendere di un pò la cifra da spendere...:sad:

io avevo scelto la serie wl
in base ha questo documento del sito toshiba:
http://it.consumer.toshiba.eu/it/articles/standard/lineup2011a
 
Piacere mio.

Benissimo, allora vuol dire che in base a quel documento avevi scelto il WL863 che è un modello di quest'anno (penultimo modello a dx). Trattasi di edge led con local dimming con CEVO Engine che è attualmente l'elettronica più evoluta su di un lcd, ovviamente l'elettronica da sola non fa miracoli ma contribuisce in buona misura a raggiungere risultati di una certa evidenza. Il modello menzionato è in commercio da poche settimane.

Gli altri WL sono modelli dell'anno scorso, sono degli edge senza local dimming con elettroniche meno sopraffini. Al limite, se proprio non hai i soldi per il WL863 ti suggerisco il WL768 ma ti consiglierei caldamente di rimanere sul primo modello.
Il WL863 è ben recensito e cosa molto importante ha un'uniformità molto omogenea e la quasi assenza di luci spurie e clouding, cosa assai rara su di un edge led.

PS: Occhio che la versione da 42 pollici ha una cornice più larga rispetto a quello che risulta dal mio link, mentre il 46 ed il 55 pollici sono come in foto!
 
Ultima modifica:
ok allora se riesco prendo il WL863 a natale altrimenti attendo che abbassi un pò perchè preferisco aspettare ed avere qualcosa di qualità piuttosto che "accontentarmi"
Già che ci siamo ma ha anche la capacità di registrare su USB ed ha il decoder satellitare con scheda integrato?? a me sembra di si
 
Ti rispondo affermativamente per entrambe le domande, ovviamente per scheda presumo intendi la CI+ Common Interface ovvero la feritoia dove si inserisce la CAM , no?

Relativamente alla registrazione su pennetta USB ti posto le precisazioni da altro forum:

""La TV ha 2 porte USB.
La prima funziona solo in lettura ( mediaplayer, agg. firmware )
Dal setup è possibile scegliere se la seconda porta (USB2) deve funzionare come REGISTRATORE o MEDIAPLAYER.
Selezionando REGISTRATORE ed inserendo una chiavetta USB VUOTA, viene richiesto se utilizzarla per la registrazione.
In questo caso viene assegnata una etichetta e finisce in un elenco di max 8 dispositivi abilitati alla registrazione.
Collegando invece un HD NTFS contenente file multimediali, viene richiesto se avviare il MEDIAPLAYER, NON viene formattato !
Deduco che per essere utilizzato col PVR il dispositivo USB debba essere vuoto.
La registrazione è avviabile 'al volo' premendo il tasto REC o è possibile schedularla.""

Ti riporto anche questa ulteriore precisazione:

""Se si inserisce una chiavetta FAT32 nell'USB2 settata come 'registratore', viene richiesto se utilizzarla col PVR e l'ok per la formattazione in XFS.
Se si inserisce una chiavetta FAT32 nell'USB2 settata come 'mediaplayer', viene richiesto se avviare il mediaplayer. ( quello che succede SEMPRE utilizzando la porta USB1 )
Il mediaplayer lo si può richiamare rapidamente dal telecomando tramite tasto specifico ( ne ha veramente molti )
Io da qualche giorno ho una chiavetta da 8 GB sempre inserita nella porta USB2 da utilizzare come registratore, nella porta USB1 un hd con file multimediali da riprodurre.""
 
Ultima modifica:
Ok allora deciso devo prendere un WL863 :)
Grazie per la tua disponibilità e competenza sei stato così esauriente che quasi quasi mi tocca cambiare il nick :)
 
Indietro
Alto Basso