• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB astra 4 gradi est,ulteriore lnb

zenit

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2008
Messaggi
8
Salve a tutti ho una parabola puntata su Astra(ex sirius) 4,8 gradi est,vorrei aggiungere un ulteriore lnb,quale satellite potrei prendere?
è possibile il thor amos 4 gradi ovest?
grazie
 
Si
Potresti usare una staffa regolabile, ma dipende anche dalla dimensione del disco
 
ti ringrazio per le risposte,dunque ho la parabola puntata a 5 gradi est,satellite Astra,quindi è possibile aggiungere un altro lnb puntato a 4 gradi ovest satellite Amos-thor?
la parabola è una 120
 
zenit ha scritto:
ti ringrazio per le risposte,dunque ho la parabola puntata a 5 gradi est,satellite Astra,quindi è possibile aggiungere un altro lnb puntato a 4 gradi ovest satellite Amos-thor?
la parabola è una 120
Dovrai aggiungere l'altro LNB alla sinistra del fuoco principale 5°Est (guardando la parabola da dietro), spostato di 9 gradi e opportunamente regolato per raggiungere il massimo segnale.
Servirà anche uno switch diseqc 2x1 (2 ingressi sat e uscita decoder)
 
Ti ringrazio per la risposta,vorrei essere un poco più preciso per essere sicuro di chiamare un antennista.
Dunque,ho un parabola da 120 puntata su Astra(sirius) 4,8 gradi est,centrata per vedere il boquet ses Astra 12,380 h,ora vorrei aggiungere un ulteriore lnb per vedere il satellite Amos thor a quattro gradi ovest,il boquet che mi interessa è Stn 11,336 h,credi sia possibile?
 
zenit ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta,vorrei essere un poco più preciso per essere sicuro di chiamare un antennista.
Dunque,ho un parabola da 120 puntata su Astra(sirius) 4,8 gradi est,centrata per vedere il boquet ses Astra 12,380 h,ora vorrei aggiungere un ulteriore lnb per vedere il satellite Amos thor a quattro gradi ovest,il boquet che mi interessa è Stn 11,336 h,credi sia possibile?
E' possibile, ma per una buona ricezione dipende in quale parte d'Italia tu abiti, il mio consiglio è di puntare come fuoco centrale Amos 4°W, notoriamente molto rognoso come sat (vedi copertura che interessa a te: http://www.satstar.net/beams/amos3_eurh.html ), e poi aggiungere Astra 4,8°E ( http://www.satstar.net/beams/astra4a_eurb.html ).
Ciao ;)
 
Ti ringrazio,io abito in provincia di milano,confine Piemonte,quindi dovrei essere nella fascia.
riguardo,i due satelliti a me interessano solo il boquet stn su Amos e i boquet ses astra ucraine e ses astra su Astra 5 gradi est
 
Indietro
Alto Basso