• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset ... un passo indietro !!!

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Ragazzi buona sera,
a meno di 10 giorni dal passaggio epocale genovese ecco i primi, clamorosi, dietro front ... da questa sera Mediaset ha attivato il CH 49 (Mediaset 4) anche da Arenzano sempre in orizzontale ... questo è un test per ovviare alla scarsissima copertura che il Beigua ha attualmente verso la città di Genova, in tal modo il segnale del CH 49 dovrebbe nettamente migliorare soprattutto nel levante cittadino, nel caso ci fossero i riscontri positivi (ovviamente siete tutti invitati a darmene riscontro) Mediaset è pronta a spegnere la faccia del Beigua verso Genova (rimarrebbero invariate le altre due facce) e traslocare tutti i Mux ad Arenzano ... aspetto i Vostri riscontri in merito.
 
Per quale motivo il Beigua va male? la postazione Mediaset è a quota più bassa della Rai? (infatti a Camogli ci sono problemi).
 
NICRASTA ha scritto:
Ragazzi buona sera,
a meno di 10 giorni dal passaggio epocale genovese ecco i primi, clamorosi, dietro front ... da questa sera Mediaset ha attivato il CH 49 (Mediaset 4) anche da Arenzano sempre in orizzontale ... questo è un test per ovviare alla scarsissima copertura che il Beigua ha attualmente verso la città di Genova, in tal modo il segnale del CH 49 dovrebbe nettamente migliorare soprattutto nel levante cittadino, nel caso ci fossero i riscontri positivi (ovviamente siete tutti invitati a darmene riscontro) Mediaset è pronta a spegnere la faccia del Beigua verso Genova (rimarrebbero invariate le altre due facce) e traslocare tutti i Mux ad Arenzano ... aspetto i Vostri riscontri in merito.
io da quarto ho sempre ricevuto bene quel mux, ma penso di ricevere dal fasce giusto?
 
mau2 ha scritto:
Per quale motivo il Beigua va male? la postazione Mediaset è a quota più bassa della Rai? (infatti a Camogli ci sono problemi).
Semplice dal Beigua Mediaset non può / vuole aumentare la potenza perchè arriverebbe a disturbare la Versilia e quindi, non riuscendo così a servire adeguatamente Genova, pensa di "traslocare" baracca e burattini ad Arenzano ... oltre ad essere più vicini sarebbe molto più basso di quota con una copertura "quasi" identica senza poter assolutamente arrivare in Versilia ... vedremo
 
A me non pare una buona idea... chi sta in circolvamonte con il Fasce coperto mi sa che Arenzano non lo becca mica, mentre il Beigua magari a fatica sì...

Quindi che si fa per quelle zone?
Non ci faranno mica restare senza Mediaset?
 
Precisazione....Beigua...Arenzano .

NICRASTA ha scritto:
Ragazzi buona sera,
a meno di 10 giorni dal passaggio epocale genovese ecco i primi, clamorosi, dietro front ... da questa sera Mediaset ha attivato il CH 49 (Mediaset 4) anche da Arenzano sempre in orizzontale ... questo è un test per ovviare alla scarsissima copertura che il Beigua ha attualmente verso la città di Genova, in tal modo il segnale del CH 49 dovrebbe nettamente migliorare soprattutto nel levante cittadino, nel caso ci fossero i riscontri positivi (ovviamente siete tutti invitati a darmene riscontro) Mediaset è pronta a spegnere la faccia del Beigua verso Genova (rimarrebbero invariate le altre due facce) e traslocare tutti i Mux ad Arenzano ... aspetto i Vostri riscontri in merito.
Non è stato acceso nulla ! Sono in corso prove sporadiche per il tempo necessario per fare misure di riscontro; in base alle risposte saranno prese decisioni .
 
A me è giunta voce, abbastanza fondata, che la prossima settimana dovrebbero accendere ad Arenzano. Qualcuno sa se dalla vecchia postazione della pineta o da terrarossa?
 
mi pare che ora la situazione a sestri levante si sia normalizzata, ora almeno io ricevo un bel 100% sul 36, prima era un max 50-60
 
Indietro
Alto Basso