• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale uhf rai (mux 1) ponente ligure

andreaaa

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2006
Messaggi
353
Ciao sempre deboluccio il segnale uhf ( rai mux a ) dal monte Fasce per noi di Varazze?
grazie e ciao a tutti
 
andreaaa ha scritto:
Ciao sempre deboluccio il segnale uhf ( rai mux a ) dal monte Fasce per noi di Varazze?
grazie e ciao a tutti
Da Varazze credo sia impossibile ti arrivi il Fasce visto che la potenza dei Rai da lì è già debole per Genova città. Ti conviene guardare vero il Beigua o Portofino Vetta (il mux 1, ex mux A, trasmette sul canale VHF E9) dove i RAI sono molto più efficaci ;)
 
andreaaa ha scritto:
Ciao sempre deboluccio il segnale uhf ( rai mux a ) dal monte Fasce per noi di Varazze?
grazie e ciao a tutti
Ma ancora a parlare del segnale Rai del Fasce !!!
e poi da Varazze ... che diamine il segnale Rai si è sempre preso da Portofino ... fatelo anche ora e smettetela di dire che è debole quando da Portofino arriva che è uno sparo !!!
 
NICRASTA ha scritto:
Ma ancora a parlare del segnale Rai del Fasce !!!
e poi da Varazze ... che diamine il segnale Rai si è sempre preso da Portofino ... fatelo anche ora e smettetela di dire che è debole quando da Portofino arriva che è uno sparo !!!

The President dimentica che Portofino si riceve solo sulla costa,mentre in
tante parti di Varazze dove non arriva il Beigua, arrivano egregiamente tutti
i segnali del Fasce...e purtroppo la Rai ...non vuole arrivare !
E di fatto non arriva.

Slidybord
 
slidybord ha scritto:
The President dimentica che Portofino si riceve solo sulla costa,mentre in
tante parti di Varazze dove non arriva il Beigua, arrivano egregiamente tutti
i segnali del Fasce...e purtroppo la Rai ...non vuole arrivare !
E di fatto non arriva.

Slidybord
Mah ...
 
ponente ligure al buio

Ciao sono di Varazze e ricevo dal Fasce di Genova e da Portofino ma dopo il disastro del nubifragio sono al buio,vedo solo pochi canali e male,anche voi?
grazie e ciao a tutti
 
ciao a tutti , io prendo la rai da portofino ma come a diversi miei amici succede e anche a me ogni tanto il segnale di rai 1 2 e 3 diventa un mosaico oppure l'audio salta, cosa puo' essere, non credo problema di centralizzato perchè mi ripeto altri miei amici di qui uno a sturla mi dicono anche loro che succede cosi'

Grazie
 
basilico ha scritto:
ciao a tutti , io prendo la rai da portofino ma come a diversi miei amici succede e anche a me ogni tanto il segnale di rai 1 2 e 3 diventa un mosaico oppure l'audio salta, cosa puo' essere, non credo problema di centralizzato perchè mi ripeto altri miei amici di qui uno a sturla mi dicono anche loro che succede cosi'

Grazie
Siete sicuri di ricevere il canale 9 (Portofino)e non il 46 (Fasce) :D ? Fate una verifica perche' il 9 e' normalmente molto buono.
Io a Pegli, in ottica con Fasce e Portofino, ricevo bene il 9, il 26, il 30 e il 40 e male il 46 e sul 46 si verificano i problemi evidenziati.
 
si si il 9 lo ricevo perchè facendo ricerca manuale esce...anch'io sono di pegli
 
I problemi sul 09 possono essere diversi ... Premesso che il segnale del Mux 1 di Portofino e' ottimo i "colli di bottiglia" potrebbero essere sia le antenne, in VHF si usavano spesso le antenne di canale e, sopratutto quelle di alcune marche erano molto selettive ... Quindi bisognerebbe sostituirle ... E poi negli impianti a filtri potrebbero esserci i filtri del vecchio H che fanno passare solo in parte lo 09 e vanno assolutamente ritarati
 
Indietro
Alto Basso