• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+Uno qualità video..

stephanie

Digital-Forum New User
Registrato
12 Ottobre 2011
Messaggi
16
Ciao a tutti

Possiedo da anni il Nokia Mediamaster 9800S, devo dire che è un ottimo receiver come funzionalità e soprattutto qualità video che su certi canali è quasi al pari HD.


Un mese fa ho acquistato il Vu+Uno, ottimo in tutti i sensi ma la qualità video non è quella che mi aspettavo: nitidezza scarsa, immagine non chiara leggermente sfocata, esclusi i programmi in HD.

Forse è a causa di un mio errore?
 
E' risaputo che sui canali SD quasi tutti i decoder linux HD, Dream, vu + etc.. hanno problemi di visualizzazione. Nel senso che l'immagine non è perfettamente adeguata allo schermo e ben definita. Diversamente i canali HD che sono perfetti.

Però non mi risulta che siano sfocate o non chiare.
Intanto setta bene le opzioni video realtivamente al formato dei canali SD, installa inoltre Autoresolution che aiuta compessivamente un poco con i settaggi che possiede. Però non ti aspettare gran che di miglioramento.
Ciao
 
ho posseduto, sia un MM9200 che un MM9800, e devo riconoscere che pur passando via SCART la qualità video dei Nokia è superiore al VU+. Saturazione colori e contrasto sono ottimi sui Nokia.
La stessa qualità d' immagine l' avevo ritrovata solo sull' IPBOX 91HD.

Almeno il VU+ non è snervante nella lentezza come quel bradipo del MM9800. :D :D
Ciao

P.S. ho trovato anche di peggio del VU+, quindi tutto sommato ti è andata ancora bene. :)
 
stephanie ha scritto:
Ciao a tutti

Possiedo da anni il Nokia Mediamaster 9800S, devo dire che è un ottimo receiver come funzionalità e soprattutto qualità video che su certi canali è quasi al pari HD.


Un mese fa ho acquistato il Vu+Uno, ottimo in tutti i sensi ma la qualità video non è quella che mi aspettavo: nitidezza scarsa, immagine non chiara leggermente sfocata, esclusi i programmi in HD.

Forse è a causa di un mio errore?

non mi risulta che modello di tv hai ???

come la colleghi hdmi o scart ??
 
stephanie ha scritto:
modello Tv Sharp LC-46LE824E collegamento hdmi

non conosco il tuo modello di tv io avevo il vu+ duo ma lo ho venduto da poco

per acquistare 7020hd ed è stato prima collegato ad un lg 32 full lcd e

successivamente ad un samsung 37 sempre full lcd mai notato un difetto del genere

da te menzionato... :eusa_think:
 
walterin ha scritto:
non conosco il tuo modello di tv io avevo il vu+ duo ma lo ho venduto da poco

per acquistare 7020hd ed è stato prima collegato ad un lg 32 full lcd e

successivamente ad un samsung 37 sempre full lcd mai notato un difetto del genere

da te menzionato... :eusa_think:

ma tu hai mai posseduto un mediamaster della Nokia?
 
Maxicono ha scritto:
ma tu hai mai posseduto un mediamaster della Nokia?

non ho mai avuto l'onore di possedere un nokia mediamaster

il primo decoder satellitare che ho avuto è stato un nokia 9303 strong 8000
dopodichè ho iniziato con i dream 7000 > 500 > 7020 > 800 >
poi vu+ duo > di nuovo dream 8000 > 800SE >
il mitico azbox premium plus quello con la ventolina che sembra un frullatore
ora sono in attesa del 7020 hd .....;)
 
ok, allora prova a confrontare la profondità delle immagini tra l' azbox ed il vu+, dovresti già notare differenze di profondità immagine, o comunque, pur essendo entrambi buoni ricevitori, le immagini dovrebbero darti sensazioni differenti. Se non li hai sottomano entrambi, forse non riuscirai nell' intento. :(

Ciao
 
sono felicissimo di non poter fare il confronto con azbox ....
ringrazio ancora quel santo che lo ha comprato...
il vu+ duo l'ho venduto in questo forum...
mi è rimasto il vu+ solo, 800se,800 vecchio modello...
sono in attesa del 7020hd...non so se te ne sei accorto ...
ma mi piacciono i decoder che hanno supporto....
e sinceramente la qualità dell'immagine è qualcosa di soggettivo....
 
Maxicono ha scritto:
ok, allora prova a confrontare la profondità delle immagini tra l' azbox ed il vu+, dovresti già notare differenze di profondità immagine, o comunque, pur essendo entrambi buoni ricevitori, le immagini dovrebbero darti sensazioni differenti. Se non li hai sottomano entrambi, forse non riuscirai nell' intento. :(

Ciao

....e quale sarebbe migliore? ...io vi ripropongo una domanda: ma l'azbox può registrare da tue tuner sat differenti contemporaneamente? grazie.
 
franco48 ha scritto:
....e quale sarebbe migliore? ...io vi ripropongo una domanda: ma l'azbox può registrare da tue tuner sat differenti contemporaneamente? grazie.

sono due ricevitori completamente diversi.....:eusa_think:
per l'azbox chiedi a raskino è l'esperto....:D
penso che possa registrare da due tuner differenti ....:icon_bounce:
 
come dice walterino sono due ricevitori completamente diversi : vu+ nasce emulando tutto quello fatto da dreambox (sulla scelta dei chipset e del resto), mentre azbox (fino al cambio ufficiale firmware) nasce per un certo tipo d'utenza, sopratutto per gli appassionati dei feed e di chi vuole un ricevitore che funga da mediaplayer.

Opensat come suo primo ricevitore si è trovata a comprare ( contratto con cerlun) un firmware che seppur ragionevolmente stabile, è risultato chiuso a sviluppo e troppo limitato.
Opensat stessa ha scritto che abbandonerà il supporto a quel firmware per dedicarsi ad altre GUI (ufficialmente neutrino hd ).

Avere un git pubblico dovrebbe chiarire il discorso sviluppo :

https://github.com/OpenSat

Quindi se si viene dal mondo clarketech/humax etc etc il ricevitore con fw opensat troverà il ricevitore di proprio gradimento, se avete provato dreambox ..ma sopratutto la Gui Enigma2, la delusione per certi versi è dietro l'angolo.

ma l'azbox può registrare da tue tuner sat differenti contemporaneamente?

esclusivamente premium +
 
sinceramente per il mercato e la valutazione che ha ora azbox io non trovo di meglio (se andate nel mercatino dell'usato l'affare lo si può fare).

per un certo tipo di feed ad un certo tipo di prezzo non c'è di meglio. ma bisogna leggere bene bene.

Non dico un eresia che con le dovute proporzioni ,un decoder che ha 3 anni ed è in linea con quei ricevitori dual tuner che sono usciti ora . quindi se fosse uscito sti mesi..ma con già un fimrware di base e2 (allo stato attuale) o con neutrino (che presto vedrete) , avrebbe ancora oggi il suo mercato come ricevitore innovativo.

è una discussione talmente ampia che non merita però di sporcare una discussine nata su un altro ricevitore sul mercato che seppur ottimo , da quanto mi dicono non ha raccolto le aspettative di mercato.
 
Questo post mi è utile sopratutto perché sono costretto a cambiare ricevitore,visto che fino ad oggi continuo a campare con il "bradipo":D .
Vale quindi la pena passare al Vu + solo?Ero indeciso tra questo e un altro enigma2 ,l ET9000 c-tech
 
sanny ha scritto:
Questo post mi è utile sopratutto perché sono costretto a cambiare ricevitore,visto che fino ad oggi continuo a campare con il "bradipo":D .
Vale quindi la pena passare al Vu + solo?Ero indeciso tra questo e un altro enigma2 ,l ET9000 c-tech

et9000 sempre e comunque.
 
Non ti consiglio il Vu solo, se hai la disponibilità compra un VU + uno. E' abbastanza performante.

ciao
 
Raskino ha scritto:
et9000 sempre e comunque.

Si non si discute sulla qualita' e sopratutto come si presenta, pero' ne ho visto domenica scorsa uno acceso e....praticamente è un termosifone per non dire una stufa.
La settimana scorsa mi si è cimito il glorioso DM7020s:eusa_wall: pare non sia riparabile, ho messo un alimentatore funzionante smontato da un DM di un amico ma non si accende, pertanto si è guastato oltre all'alimentatore anche dell'altro. Quindi avevo pensato all' ET9000 ma domenica scorsa l'ho testato da un amico che lo utilizza da 6 mesi, ma mi sono reso conto che scalda parecchio allora ho deciso di acquistare un VU+UNO. E' vero si possono aggiungere ventoloni, pero' poi aumenta sopratutto il rumore. Guardando sul mercato a quel prezzo altro non c'e', a parte il 7020HD che ha un suo costo a mio avviso troppo elevato, ma è un parere soggettivo. Quindi VU+UNO.

Z.K;)
 
ZioKit ha scritto:
Si non si discute sulla qualita' e sopratutto come si presenta, pero' ne ho visto domenica scorsa uno acceso e....praticamente è un termosifone per non dire una stufa.
La settimana scorsa mi si è cimito il glorioso DM7020s:eusa_wall: pare non sia riparabile, ho messo un alimentatore funzionante smontato da un DM di un amico ma non si accende, pertanto si è guastato oltre all'alimentatore anche dell'altro. Quindi avevo pensato all' ET9000 ma domenica scorsa l'ho testato da un amico che lo utilizza da 6 mesi, ma mi sono reso conto che scalda parecchio allora ho deciso di acquistare un VU+UNO. E' vero si possono aggiungere ventoloni, pero' poi aumenta sopratutto il rumore. Guardando sul mercato a quel prezzo altro non c'e', a parte il 7020HD che ha un suo costo a mio avviso troppo elevato, ma è un parere soggettivo. Quindi VU+UNO.

Z.K;)

bah...ti faccio un esempio...ad un mio caro amico (che ai tempi della 'area sport si faceva bannare in continuazione qui) ha preso un et9000 che scalda parecchio...io ne ho preso un altro che si è caldo ma niente di trascendentale rispetto ad altri broadcom.

solo su et9100 ho notato che è + freddo.

cmq buono anche il vu+uno (mi sembra di aver letto che l'utente parlava del vu+solo contro et9000)
 
Indietro
Alto Basso