• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv

mau13

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
8
La mia vecchia tv a tubo catodico sta per abbandonarmi dopo anni di onorato servizio :crybaby2: :crybaby2: e quindi giocoforza sto per apprestarmi a comprare una nuova tv.

Visto che non sono pratico chiedo gentilmente qualche vostro consiglio e per meglio ottimizzare i vostri commenti vi do qualche dato per capire le mie reali esigenze:

La Tv sarà posta in salotto, quindi sarà la Tv principale della casa.

Come pollici pensavo ad un 40 max 42 pollici.

LCD/Plasma o LED mi è indifferente, tenete presente che l'uso che ne farò sarà:
40% Visione canali 'normali' non in HD (per adesso ma magari l'anno prossimo o fra due potrei cominciare anche con i programmi HD..)
30% Vedere film divx tramite porta usb
30% Giocare con la wii

Preferirei avere una Tv con un buon audio (decente almeno) in quanto non vorrei collegarci home-theatre o comunque impianti audio esterni.

Il budget è 600/700 euro.

Grazie
 
ciao, dovresti dare la distanza di visione,
Se la distanza è inferiore ai 2,5 mt puoi stare su un 42 plasma hd ready come lg pw451 che è anke 3d, più indicato per le tue esigenze, in alternativa, samsung d450/490 o panasonic cx3.
Lg è senz altro uno dei migliori 42 hd ready.
 
ti ci starebbe bene anche un 50"" full hd come lg pv250
che trovi a 600 euro da M.W in questi giorni,
ma con un uso esclusivo di contenuti SD
ti troverai meglio con il 42" HD ready lw451.
Se avessi l'idea di metterti sky hd o un lettore blu ray, allora ti
direi che potresti stare un 50" full hd.
La scelta è valida su entrambi ma il 50 Full hd è un prodotto
più adatto a chi ha anche una discreta percentuale di contenuti in full hd
come appunto sky e blu ray mentre per contenuti
SD, DVD, DIVx un plasma da 42" hd ready è senz'altro
più indicato e ti darebbe maggiori soddisfazioni.
 
Ultima modifica:
E come audio come sono messi i 42 pollici che mi hai consigliato? Come dicevo preferirei non mettere un impianto esterno, quindi il tv dovrebbe avere un audio decente già di suo.

Vedo che mi consigli tv al plasma, ma per giocarci con le console vanno bene? mi era parso di leggere che questi non erano molto indicati per quest'uso.

Ultima domanda proprio da new entry... se prendo un modello hd ready e poi in futuro volessi guardare trasmissioni in hd?

Grazie ancora
 
mau13 ha scritto:
E come audio come sono messi i 42 pollici che mi hai consigliato? Come dicevo preferirei non mettere un impianto esterno, quindi il tv dovrebbe avere un audio decente già di suo.

Vedo che mi consigli tv al plasma, ma per giocarci con le console vanno bene? mi era parso di leggere che questi non erano molto indicati per quest'uso.

Ultima domanda proprio da new entry... se prendo un modello hd ready e poi in futuro volessi guardare trasmissioni in hd?

Grazie ancora

il plasma va benissimo per il gaming,se prendi un hd ready potrai vedere i contenuti hd pero' non sfrutterai i contenuti full hd come i bluray ;)
 
mau13 ha scritto:
E come audio come sono messi i 42 pollici che mi hai consigliato? Come dicevo preferirei non mettere un impianto esterno, quindi il tv dovrebbe avere un audio decente già di suo.

Vedo che mi consigli tv al plasma, ma per giocarci con le console vanno bene? mi era parso di leggere che questi non erano molto indicati per quest'uso.

Ultima domanda proprio da new entry... se prendo un modello hd ready e poi in futuro volessi guardare trasmissioni in hd?

Grazie ancora
non so dove tu abbia sentito queste errate indicazioni, il plasma è la tecnologia più adatta al gaming grazie al tempo d risposta molto basso.
Tieni presente che anche un plasma hd ready come il panasonic cx3 da 42" può avere un'ottima resa anche collegato ad un lettore blu ray.
Certamente la risoluzione 1024x768 non altissima ma avendo avuto gia un plasma 42 hd ready collegato a sky hd, sia impostando il decoder a 1280x720p sia impostandolo a 1920x1080 full hd la resa è ottima. Un blu ray gira a 1920x1080i anzichè i 1920x1080i di sky, quindi anke un 42hd ready è godibìlissimo anke con blu ray da una adeguata distanza, almeno 2,5-3 mt.
Non so se questo concetto sia conosciuto da molti utenti, per cui vorrei sottolinearlo,
Un plasma hd ready può rendere molto bene anche con un blu ray,
Certamente con un pannello full hd ci si gode l alta definizione anke da 1,5-2 mt sullo stesso formato da 42, tanto per farti un esempio.
ti metto il link d una recensione uso in blu ray di un panasonic plasma hd ready 42 c3
leggi al titolo: Picture quality,
le testuali parole sull uso di questo plasma 42 hd ready con Blu ray disc
' pur non essendo un full hd, ad una adeguata distanza la visione blu ray non risulta essere un problema, questo hd ready riesce a fornire immagini molto piacevoli grazie anke ad una accurata scala dei grigi e colorimetria'
www.avforums.com/review/Panasonic-C3-TX-P42C3B-42-Inch-Plasma-TV-Review.html
 
Grazie a voi sto cominciando a scoprire delle cose a me sconosciute prima d'ora...

Se riuscite anche a darmi qualche indicazione anche su questo:

E come audio come sono messi i 42 pollici che mi hai consigliato? Come dicevo preferirei non mettere un impianto esterno, quindi il tv dovrebbe avere un audio decente già di suo.

Poi probabilmente dovrei avere tutti gli elementi utili che mi servono.
 
beh ormai nessuna tv può avere una resa audio come quella d un sony trinitron 32"
16/9 tanto per intenderci...
56 kg e un profondità di 60cm...
è ovvio che lì dentro ci facevi stare d tutto,
ora con una profondità di 3-5 cm anche per i plasma e anke la metà per i led, non c è più lo spazio per i diffusori audio che hanno una forma a cono e un magnete.
Non si possono fare miracoli quindi, ma si può sentire decentemente il parlato
 
Ragazzi, mi ero quasi convinto a prendere un hdready come da vostri consiglio quando oggi ho però visto un plasma panasonic dal vivo (no centro commerciale ma abitazione privata) e devo dire pur essendo un fullhd non si vedevano male le trasmissioni in SD (al mio occhio...).

Parlo del modello TX-P42G30E che ne pensate?
Costa qualcosa di più del budget che mi ero prefissato ma ha indubbiamente caratteristiche superiori ai hd-ready che avevo adocchiato (vedia DLNA e possibiltà di registrare programmi su hdd collegato via usb).

E' proprio sconsigliato avere un fullhd se lo si utilizzerà prevalentemente per trasmissioni sd (poi da qui a un paio d'anni chi può dirlo...) per ragioni tecniche o cosa?

Grazie
 
direi che è una scelta inappropriata,
ma se ritieni di vedere bene i contenuti sd, allora puoi solo migliorare con tutte le altre sorgenti.
 
Guarda, sinceramente (ero a circa 3 metri) non ho notato nessuna differenza tra canali hd e canali sd, probabilmente era il tipo di programma (magari avessi visto lo sport lo avrei notato) o forse solamente io che non ho l'occhio cosi fine..mah
Comunque a me interessa molto la funzionalità di registrare i programmi tv su hdd collegato tramite usb e da una ricerca che ho fatto non ci sono tv plasma hdready con questa funzionalità. Voi ne conoscete qualcuna?
 
Indietro
Alto Basso