• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio gold box e neofita chiede aiuto

bonaparten

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
111
Ho un vecchio ricevitore gold box che usavo ai tempi di tele+. Volevo sapere se posso usarlo per ricevere tv satellitare e altri satelli oltre hotbird tipo astra ecc.. Che mi dite? posso buttarlo?
 
Si potresti usarlo ma sarebbe interessante conoscere il modello. Quelli di telepiù necessitavano della card anche scaduta per vedere i canali FTA.
 
ragazzi anch'io ho un gb pioneer dbrs110i il modello della scheda madre e' bnp 1354-h ,per il momento non vedo nessun canale con la card inserita , c'e' qualche possibilita' di rimetterlo in funzione , mi basterebbe poter vedere
i canali in chiaro.
potete aiutarmi?
 
Ang.junior ha scritto:
Si potresti usarlo ma sarebbe interessante conoscere il modello. Quelli di telepiù necessitavano della card anche scaduta per vedere i canali FTA.

Non avendo piu nè istruzioni nè scatolo ho aperto il gold box ed ho trovato due scritte che forse sono importanti..
Una scritta "PHILIPS RMW L 12R 5% 5W020" che è sulla sceda madre, o comunque su un aggeggino piccolino riposto sulla scheda madre, e un'altra scritta su un'altra sceda direttamente collegata al display del decoder (credo) con la scritta "CT285D5 39191 $ PHILIPS OP034.
Suppongo sia philips..tuttavia qual è il modello? E posso allora settarlo in modo da vedere la normale tv satellitare su hotbird e anche quella su altri satelliti?
 
Ultima modifica:
@bonaparten

Che microprocessore monta? E' l' integratone quadrato + grande sulla motherboard.
 
Si ma io non so veramente quali sono le cose che posso fare con questo decoder..non so che potenzialita ha..Sono poco esperto del campo. Con questo decoder tuttora attraverso la scheda d+ vedo i canali in chiaro di sky. Ma nn so che posso farci.


@maxicono

puo essere OMEGA ST i55 12A WE - ES DOC-J021BH T J220C0029 ??
 
Potenzialmente potresti smanettarci, per es. caricare le liste canali, aggiornare il firmware, però devi aiutarci a capire di che modello si tratta perchè se si sbaglia procedura si rischia di bloccare il decoder.
 
Eh ma non so come fare..sono sicuro che usa un firmware 34 perche accendendo il goldbox andando in pers 7 2 mi dice che il software è il 34 ed è della PHILIPS EGP BUTT
 
1. Puoi mettere firmware Ufficiale sky nds
2. Puoi mettere Lupin 3 Nds 5.0b (firm nds non ufficiale ma funzionante senza carta sui canali in chiaro)
3. Puoi mettere firmware Direct2Brain 1.01 firmware non ufficiale nds, card free come lupin ma con una sorpresina in più che non guasta.
4. Puoi mettere l'Ultimo firmware dell'HDL team che mantiene la base Seca (come lettura carta) più la stessa sorpresina del D2B.
Questo presuppone uno studio attento soprattutto se non hai l'interfaccia os-link.Ti consiglio le letture "Philips Allcam For Dummies" e "UpFirmwarePhilips_4Dummies_RS232" e prima di cominciare assicurati al 100% del modello del tuo decoder.
 
dona_roma ha scritto:
1. Puoi mettere firmware Ufficiale sky nds
2. Puoi mettere Lupin 3 Nds 5.0b (firm nds non ufficiale ma funzionante senza carta sui canali in chiaro)
3. Puoi mettere firmware Direct2Brain 1.01 firmware non ufficiale nds, card free come lupin ma con una sorpresina in più che non guasta.
4. Puoi mettere l'Ultimo firmware dell'HDL team che mantiene la base Seca (come lettura carta) più la stessa sorpresina del D2B.
Questo presuppone uno studio attento soprattutto se non hai l'interfaccia os-link.Ti consiglio le letture "Philips Allcam For Dummies" e "UpFirmwarePhilips_4Dummies_RS232" e prima di cominciare assicurati al 100% del modello del tuo decoder.


Ok se magari in mp puo spiegarmi cosa si vede e cosa no con le determinate soluzioni che mi hai dato te ne sarei grato :icon_rolleyes:
 
Implicitamente ti ha già risposto. Suggerirei di non andare oltre nel rispetto delle regole del forum..
 
Indietro
Alto Basso