Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Audiola DEC 654USB/REC

Digital-Forum New User

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da 99942
    1. Se non ci sono errori nel flusso MPEG, RecTVEdit non perde alcun fotogramma, al contrario della playlist in VLC. E' esattamente come rivedere la registrazione sul decoder, dove appunto non si perde alcun fotogramma.
    Io sarei felice di avere dei chunk di 2gb!! da 4 GB sarebbe già il paradiso!
    il mio Audiola mi fa degli spezzoni di 250 MB!!!
    Ah, dici che la perdita dei fotogrammi è "colpa" dei lettori multimediali su pc? mentre se uso il decoder per vedere le registrazioni oppure edito i chunks con RecTVedit.. ciò non succede? OTTIMO!! Provo subito stasera. GRAZIE.

Digital-Forum Junior

Predefinito

salve, è normale che la versione software sia ancora la 76gbm019-110331 risalente al lontano 30 ottobre 2009?

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di ema85

Predefinito

Normalissimo, per questa fascia di prodotti raramente fanno aggiornamenti, specie quando tutto funziona. Non avendo problemi non necessita di una nuova versione.

@saintsaviour77:
    Il problema lo dà solamente sul computer, dal decoder si legge perfettamente. Per vederlo senza intoppi sul PC devi unire le parti, se utilizzi Windows procedi come segue:

- inserisci la penna USB

- START -> "Esegui", digita "cmd".

- digita X: (dove X stà per la lettera assegnata alla pennina USB)

- digita CD ALIDVR (la cartella delle registrazioni)

- digita DIR (ti compare la liste delle cartelle registrate)

- digita CD NOME_CARTELLA_REGISTRAZIONE col nome della cartella che ti interessa, oppure digita "CD 20" e premendo il tasto TAB della tastiera ti viene suggerita una delle cartelle presenti (si presentano in questo modo "2012-02-01.01.01.01-RETE 4-000")

- a questo punto dovresti trovarti all'interno della cartella della tua registrazione, esempio: X:\ALIDRV\2012-02-01.01.01.01-RETE 4-000.

- Digita "copy /B *.MPG C:\Video.mpg", al posto di C:\ puoi mettere altre destinazioni come D:\NOME_CARTELLA\.

- Gli spezzoni verranno uniti e il video sarà perfettamente leggibile senza perdita di frame o altro. Ci vogliono 5 minuti.

DECODER SAT Tivùsat: TELE System TS9011HD tivùsat - ADB i-Can 4000S tivùsat

Digital-Forum New User

Smile

Grazie mille Ema85!!

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho comprato questo modello di decoder la settimana scorsa ma ho un problema.

Non prende assolutamente i mux rai! l'ho provato in un'altra stanza e prende solo il secondo mux rai (quello con sat 2000 per intenderci).

Non credo sia un problema di antenna perché il vecchio apparecchio prende bene questi mux in entrambe le stanze dove ho provato questo nuovo...

che fare? consigli? lo devo restituire al venditore perchè è difettoso... o cosa?

grazie

Predefinito

Il vecchio decoder l'hai confrontanto in questi giorni con l'Audiola? (un testa a testa al momento)
    Magari hanno problemi i ripetitori o un qualche altro disturbo nato in questi giorni.

Prova anche a fare una scansione manuale (Installazione -> Scansione Canali) dei canali VHF 5 (o qualche variante della tua località) e UHF 26, ti viene mostrato il livello del segnale così puoi confrontarlo con l'altro decoder.
    Se la qualità del segnale è sotto il 30% potrebbe essere quello il problema.

La cosa strana è che (con lo stesso decoder) in una stanza vedi il Mux2 e nell'altra no; non sono un esperto ma fà pensare a un problema nell'impianto anche se lo escludi.

Per quanto mi riguarda, l'audiola è il più sensibile tra i decoder che ho avuto modo di provare. Se sei certa che col vecchio apparecchio prendi perfettamente tutto allora riportalo dove l'hai comprato.
    Ultima modifica di ema85; 05-03-12 alle 02:43

Predefinito

Parlo da ignorante ma dal prendere perfettamente un Mux al 90% a non prenderlo proprio non è una differenza troppo abissale?
    I decoder se non sbaglio hanno una soglia che se non viene superata passano al canale successivo senza inserire niente nella lista, questo però vorrebbe dire che in entrambi i casi il segnale sarebbe debole, con la differenza che un decoder mostra lo stesso qualcosa mentre l'altro taglia fuori la frequenza.

Comunque io ho i decoder in firma, ho un canale locale che vedo perfettamente al 90/100% con l'audiola/majestic mentre con il Trevi ho il segnale al 40/50% e per vederlo devo fare la scansione canali selezionando Francia.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ema85
    Il vecchio decoder l'hai confrontanto in questi giorni con l'Audiola? (un testa a testa al momento)
    Magari hanno problemi i ripetitori o un qualche altro disturbo nato in questi giorni.

Prova anche a fare una scansione manuale (Installazione -> Scansione Canali) dei canali VHF 5 (o qualche variante della tua località) e UHF 26, ti viene mostrato il livello del segnale così puoi confrontarlo con l'altro decoder.
    Se la qualità del segnale è sotto il 30% potrebbe essere quello il problema.

La cosa strana è che (con lo stesso decoder) in una stanza vedi il Mux2 e nell'altra no; non sono un esperto ma fà pensare a un problema nell'impianto anche se lo escludi.

Per quanto mi riguarda, l'audiola è il più sensibile tra i decoder che ho avuto modo di provare. Se sei certa che col vecchio apparecchio prendi perfettamente tutto allora riportalo dove l'hai comprato.
    il vecchio decoder l'ho confrontato nel giro di 5 minuti... da una stanza all'altra.. quindi non credo sia possibile un problema di ripetitori :-) ecco perché escludo anche l'impianto.. anche perché di recente abbiamo fatto dei lavori a casa che per come ho capito hanno tolto un po' di derivazioni mettendo una centralina e diminuendo così la dispersione.. poi io proprio non me ne intendo.. ma cerco di ragionarci su.... mi sa che lo porto indietro con sommo dispiacere... era un modello davvero carino!

Digital-Forum New User

Predefinito

buon giorno,volevo avere se possibile da chi già ha questo decoder, qualche informazione di più sul timer prima di acquistarlo, in particolare
    1 - quanti timer si possono impostare ?
    2 - ci sono le funzioni classiche di ripetizione della registrazione (es. tutti i giorni, una volta a settimana in un certo giorno, etc.)
    3 - i timer si conservano in assenza alimentazione ?
    4 - ultimo ma forse più importante: in questi decoder con PVR all'avvio del timer il segnale video viene mandato solo alla porta USB o anche alla SCART ?
    grazie in anticipo per le risposte, Sandro

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfrancalanci
    buon giorno,volevo avere se possibile da chi già ha questo decoder, qualche informazione di più sul timer prima di acquistarlo, in particolare
    1 - quanti timer si possono impostare ?
    2 - ci sono le funzioni classiche di ripetizione della registrazione (es. tutti i giorni, una volta a settimana in un certo giorno, etc.)
    3 - i timer si conservano in assenza alimentazione ?
    4 - ultimo ma forse più importante: in questi decoder con PVR all'avvio del timer il segnale video viene mandato solo alla porta USB o anche alla SCART ?
    grazie in anticipo per le risposte, Sandro
    Ti rispondo io:
    1 - una decina, forse 8
    2 - sì, ci sono tutte le funzioni di repeat
    3 - sì, si conserva tutto
    4 - il segnale viene mandato ad entrambe, puoi anche cambiare canale e vedere altro mentre registri un programma in particolare

p.s. alle volte (molto raramente a dire il vero) mi parte il la registrazione anche in orari differenti da quello prestabilito nel timer, non so se capita anche a voi.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato