• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audiola DEC 654USB/REC

giacoesposito ha scritto:
Ti rispondo io:
1 - una decina, forse 8
2 - sì, ci sono tutte le funzioni di repeat
3 - sì, si conserva tutto
4 - il segnale viene mandato ad entrambe, puoi anche cambiare canale e vedere altro mentre registri un programma in particolare

p.s. alle volte (molto raramente a dire il vero) mi parte il la registrazione anche in orari differenti da quello prestabilito nel timer, non so se capita anche a voi.

grazie molte per le risposte.
Mi stupisce (positivamente) la precisazione al punto 4 perché fa pensare ad una funzione di "doppio sintonizzatore" che non pensavo implementata su un apparecchio del genere. Ma visto che sono curioso, mi sai dire se con una registrazione in corso si può cambiare e vedere un canale qualsiasi tra quelli sintonizzati o solo uno nell'ambito dello stesso MUX ?
 
sfrancalanci ha scritto:
visto che sono curioso, mi sai dire se con una registrazione in corso si può cambiare e vedere un canale qualsiasi tra quelli sintonizzati o solo uno nell'ambito dello stesso MUX?
solo alcuni (pochi a dire il vero), non tutti.
penso sia legato allo stesso MUX
 
non registra sul mio hd da 3 terabyte

salve a tutti !
io ho esattamente questo modello di ricevitore digitale terrestre.
ho una chiavetta da 16 giga e un hard-disk esterno nuovo da 3 tera.

la chiavetta va sempre, ho provato anche a lasciarla attaccata (in registrazione diretta e indiretta) piu' di 2 ore, e la registrazione c'e'.

il brutto e' che mi fa dei files da meno di 1 giga l'uno.

sapete un programmino per pc che attacca questi files, senza diciamo funzioni aggiuntive ?

dovrebbe arrangiarsi mia madre, qundi un programma che incolla e nulla piu'.

problema hard-disk:
l'hard disk viene correttamente visto dal ricevitore come un 2.73 tb, preso cosi' dalla sua scatola.

quando premo il tasto rec del telecomando, mi esce sul tv una scritta che dice esattamente cosi':
memoria non sufficiente !
se si vuole cambiare la memoria,
sostituirla adesso.

naturalmente ho anche pensato che non fosse compatibile con hd cosi' grossi, quindi l'ho prima formattato da 1,5 + 1,5 (registrazione zero, come sopra).
poi ho fatto una partizione da 1 giga e lasciato nascosti gli altri 2
(stessa cosa, non registra e stessa scritta di errore).

l'ho anche piu' volte formattato col suo software (del ricevitore) con diverse partizioni, ma non ha mai registrato.

inutile dire che invece l'hd collegato al mio pc lavora perfettamente.
copia, incollla, legge, vede, tutto normalmente.

io penso che sia un problema di software del ricevitore (da aggiornare).
qualcuno ha lo stesso problema mio con un hd grosso ?

grazie a tutti.
 
ciao, scusa se mi intrometto:
ho visto dentro al menu del ricevitore, dove si parla della fonte usb,
che c'e' anche l'opzione stand-by.
forse mettendolo off, risolvi il problema dell'hard-disk che parcheggia le testine.
o no ?
 
Sai mica dirmi se quando il dec va in stand-by se l'hd esterno da 3'5 si spenge.
 
Sorry, non avevo visto l'ultima parte.

L'ho preso; registra bene tutto sommato per il prezzo.

L'unico problema sono le scart: se metto la scart collegata alla tv lcd nella presa TV del decoder i canali squadrettano e si bloccano. Se la metto nella presa VCR funziona perfettamente. Mah... :doubt:

Una stranezza è che se faccio leggere il video dalla usb del tv si vede l'immagine al centro con 2 bande laterali nere, mentre se lo trasformo in avi si bene normalmente.

RECUPERO REGISTRAZIONE nei settaggi "Media+ > Configurazione PVR" a cosa serve?

Comunque i file DVR vengono letti da Windows Media Player anche se quando lo si avvia dice che non può.
Di default sarebbero di Windows Media Center ma questo manco li vede.
 
Ultima modifica:
sando ha scritto:
RECUPERO REGISTRAZIONE nei settaggi "Media+ > Configurazione PVR" a cosa serve?
Serve per poter salvare su disco le registrazioni (temporanee) del timeshift.
sando ha scritto:
Comunque i file DVR vengono letti da Windows Media Player anche se quando lo si avvia dice che non può.
Di default sarebbero di Windows Media Center ma questo manco li vede.
Usa RecTVEdit per fargli leggere il file info.DVR e unire gli spezzoni oppure cerca dvr_to_ts (Ali DVR Export Tool) oppure ancora DVR_file_converter.
 
Trittico2 ha scritto:
Serve per poter salvare su disco le registrazioni (temporanee) del timeshift.
Usa RecTVEdit per fargli leggere il file info.DVR e unire gli spezzoni oppure cerca dvr_to_ts (Ali DVR Export Tool) oppure ancora DVR_file_converter.
Grazie.
 
maurizioz ha scritto:
Ho provato a sostituire il disco con una chiavetta USB da 8GB ed ha registrato senza interruzione per 2 ore (cosa mai riuscita prima):D .
Quindi direi che i vostri suggerimenti erano corretti.
Sul disco non ero riuscito a trovare le specifiche di consumo ma evidentemente essendo Autoalimentato USB 2.0 sono maggiori dei 200mA e questo gli provoca l'effetto descritto.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao a tutti,
anche io ho questo decoder e ho notato un inconveniente con le chiavette. A decoder acceso e chiavetta usb inserita se poi spengo alla nuova accensione la chiavetta (lasciata inserita) non viene vista e devo toglierla e reinserirla per fargliela vedere (appare anche una icona con il simbolo della chiavetta per alcuni secondi). Se invece prima di spengere il decoder vado nel menù e faccio rimozione sicura dispositivo e poi spengo il decoder senza rimuovere la chiavetta alla sua riaccensione la chiavetta è vista perfettamente.

Ora, il problem è che se faccio una registrazione programmata alla riaccensione del decoder la chiavetta non viene vista e va scollegata e reinserita ogni volta. Una bella palla.

Qualcuno ha notato lo stesso problema e ha risolto? Si tratta di un problema che fa con alcune chiavette usb.

La mia è una chiaveta usb Verbatim da 16 Giga.
 
Magari a qualcuno può essere utile, vi recensisco l'Audiola DEC 654USB/REC (Majestic DEC 554USB/REC).


E presente la funzione time-shift, le impostazioni si possono modificare nella solita voce "Configurazione PVR": l'opzione "TimeShift Time(min)" ha come valore massimo 60 (1 ora).

Prezzo 24,90 euro, non manca nulla ma a vedere dall'alimentatore spero solo che non sia pure il decoder costruito con il burro.
Lo stesso abbinamento funzioni/software/telecomando del Telesystem TS6006 (ottimo modello questo), cambia solo il logo e il prezzo, circa 10 euro in più di differenza per il telesystem.

Ciao, sai se c'è un modo per vedere film tramite chiavetta usb???
Ho provato a convertire un avi in mpeg2 ma non lo legge. Forse non è buono il programma di conversione. Puoi farmi sapere se è possibile in qualche modo farlo? Grazie!
 
Non conosco esattamente l'Audiola DEC 654USB/REC, ma siccome è il clone monotuner di Strong SRT 5222 & simili... ma dovresti arrivare a farglielo "leggere" da "Media+" > "MediaPlayer" (o le corrispondenti voci del menù), anziché da da "Media+" > "Gestione registrazioni". ;)

Semmai, prova a convertire con Avidemux 2.5.6 (portable, così non devi installarlo sul PC).
 
Non conosco esattamente l'Audiola DEC 654USB/REC, ma siccome è il clone monotuner di Strong SRT 5222 & simili... ma dovresti arrivare a farglielo "leggere" da "Media+" > "MediaPlayer" (o le corrispondenti voci del menù), anziché da da "Media+" > "Gestione registrazioni". ;)

Semmai, prova a convertire con Avidemux 2.5.6 (portable, così non devi installarlo sul PC).

Si infatti vado dal mediaplayer, mi apre la chiavetta e mi vede anche i file mpg (che erano avi ed ho convertito);
Forse però la conversione non è molto efficace, fatto sta che quando premo play rimane bloccato all'inizializzazione del filmato...
 
Non so aiutatìrti di più. Mai fatte conversioni. Prova con AviDeMux 2.5.6. ;)
 
Ultima modifica:
qualcuno gentilmente mi potrebbe dare delle indicazioni per la registrazione di un programma? è possibile programmare la registrazione'? grazieeeeeeeeeeeeeee
 
qualcuno sa dove scaricare l'ultimo firmware disponibile dell'audiola\majestic DEC 554USB/REC?
grazie
 
Primo è troppo vecchio ma non è questo il problema, secondo un eventuale firmware on air deve venir trasmesso da quacuno... e per questo tipo di decoder come per la maggior parte dei decoder zapper non è mai stato trasmesso via etere nessun aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso