• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale 5.1 per PC e consolle

danielet80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
172
Ciao a tutti. Ho intenzione di sostituire il mio 5.1 della Logitech in quanto mi sono stancato del solito suono plasticoso.
Vorrei quindi acquistare un buon 5.1 possibilmente con satelliti e sub costruiti in legno. La stanza misura circa 15 mq per 3 metri scarsi di altezza.
Vorrei utilizzare il sistema 5.1 per giocare con l'xbox e vedere ogni tanto qualche film, ma anche per acoltare la musica da PC. Mi servirebbero una o due uscite digitali, e vorrei poterlo collegare al PC, che al momento ha su installata una Asus Xonar.
Come potenza il mio vecchio Logitech ha 500W RMS dichiarati, poi non so quanti siano in realtà, vorrei comunque acquistare un impianto con potenza discreta, sui 300W RMS. Mi piacerebbe che l'ampli fosse integrato nel sub, ma non disdegno neppure uno separato.

Avevo adocchiato le Edifier S550 ma non le trovo nella versione con ingresso ottico digitale, però lo reputo un buon impianto, sopratutto perchè le casse sono in legno ed offrono senz'altro un suono migliore di quelle in plastica.

Vorrei spendere massimo 500€, poi se ne vale la pena potrei spendere un pò di più, ma non troppo. Le casse le metto a muro.

Spero possiate consigliarmi per bene cosa prendere perchè secondo me in centro commerciale hanno tutta roba di scarsa qualità, o meglio, hanno roba che si paga molto più di quel che vale. ;)
 
Dobbiamo toglierci dalla testa il "concetto Fanta"...."buona buona perchè tanta"

Comprati un ampli stereo nato per l'hifi e due "soli" diffusori di qualità e ti assicuro avrai una qualità mille volte migliore che con un 5.1 (anche da più di 500 euro)
 
Quoto il consiglio che ti ha dato carcan e poi
danielet80 ha scritto:
vorrei comunque acquistare un impianto con potenza discreta, sui 300W RMS.
hai la minima idea cosa significhi 300W rms di potenza?
La potenza di un impianto stereo o multicanale non la si ottiene facendo la somma dell'erogazione della potenza di ogni singolo canale!!
Se un amplificatore stereo eroga 40W+40W la sua potenza è sempre di 40W e non di 80W.
 
Indietro
Alto Basso