• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Budget di 500/600euro: cosa comprare?

veditu

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
263
Ciao a tutti. Ho un budget tra i 500 e i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori.

Utilizzo:
80% Sky (con l'occasione prenderei decoder HD)
20% DTT

Ambiente luminoso (tre finestre davanti al televisore)

Una domanda in premessa: considerando il budget, meglio un 32" o un 40"?

Trattandosi di un regalo, la mia preferenza era andata sui 40" (come regalo sembra più "importante"). Cercando tra le offerte avevo trovato questi:
- Samsung LE40D550 - LCD 40" full HD - 440euro (link)
- Sony KDL-40CX520B - LCD 40" full HD - 460euro (link)
- Samsung UE40D5003 - LED 40" full HD - 520euro (link)
- LG 50PV350A - Plasma 50" full HD - 600euro (link) (se capisco bene, però, meglio evitare i plasma negli ambienti luminosi)
 
ciao, sarebbe importante che tu
indicassi la distanza,
quel lg 50pv350,o pv250
è un'ottima scelta ma dovresti
guardarlo almeno da 2,5-3mt
 
tra quelli indicati l'LG 50PV350A e' sicuramente il migliore..
 
Il televisore verrà visto a circa 3 metri di distanza.

Ma è il migliore da un punto di vista di qualità del pannello?
Perchè come funzionalità marginali (USB et similia) mi pare che gli altri siano più "avanzati"

Ultima domanda: l'ambiente è luminoso, consigliate comunque il plasma? Si tratta di una leggenda metropolitana?
 
veditu ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un budget tra i 500 e i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori.



Ambiente luminoso (tre finestre davanti al televisore)


- LG 50PV350A - Plasma 50" full HD - 600euro (se capisco bene, però, meglio evitare i plasma negli ambienti luminosi)[/QUOTE


Se vuoi un consiglio da possessore di 50pk350 che e' il predecessore del pv350,ma praticamente identico,non comperarlo se hai 3 finestre di fronte!
IL tv e' ottimo e come rapporto qualita' prezzo non ha rivali sul mercato,ma di giorno con quelle condizioni la visione diventa molto problematica a causa del vetro molto riflettente,quasi uno specchio!
saluti!
 
Anch'io stavo valutando l'acquisto dell' LG 50PV350 che è in promo da MW, ma anch'io ho un finestrone di tre metri di larghezza proprio di fianco al posto TV e se questo schermo ha il problema del riflesso mi sa che dovrò orientarmi su qualcos'altro. Che ne pensate, forse sarebbe meglio un TV LED ???
 
ragazzi , tutte le tv hanno problemi d riflessi durante il giorno, plasma e led
chi più chi meno, anke i sony monolitic design da 3500 euro...
ank io ho un plasma da 50" con una finestra a 3 ante davanti alla tv, se proprio c è il sol leone , d estate, abbasso leggermente le serrande.
D inverno ,ormai ci siamo, il sole tramonta a ore 16-17 e non mi pare il caso d eliminare quel plasma lg per questa ragione altrimenti dovremmo scartare il 90% delle tv in commercio, e tra queste tante tra le migliori tanto per intenderci.
 
WHITESIDE ha scritto:
ragazzi , tutte le tv hanno problemi d riflessi durante il giorno, plasma e led
chi più chi meno, anke i sony monolitic design da 3500 euro...
ank io ho un plasma da 50" con una finestra a 3 ante davanti alla tv, se proprio c è il sol leone , d estate, abbasso leggermente le serrande.
D inverno ,ormai ci siamo, il sole tramonta a ore 16-17 e non mi pare il caso d eliminare quel plasma lg per questa ragione altrimenti dovremmo scartare il 90% delle tv in commercio, e tra queste tante tra le migliori tanto per intenderci.

quoto ;)
 
Ok Witheside, sono perfettamente daccordo quando c'è sole abbasseremo le tende e speriamo che lo schermo non rifletta davvero tanto come dicono.
Tuttavia a questo punto vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo ultimo quesito, quale tra queste due Tv al plasma scegliereste:
LG 50PV350 a € 600,00 da MW oppure PANASONIC TX-P42ST30 a € 700 da Uni€

Grazie per i Vostri consigli
 
Anch'io sto valutando LG da 50 pollici e non sono ancora riuscito a capire le differenze tra PV250 e PV350 (da 50 pollici entrambi). Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
 
Scusate la domanda da perfetto ignorante..... ma cos'è questo SD che tutti rammentate??? credevo fosse il digitale terrestre ma penso di essermi sbagliato.....
 
SD é la definizione standard e cioé quella normalmente in uso nei canali non HD. Trasmettendo un numero assai inferiore di pixel, rispetto a quelli di cui é composto uno schermo HD, l'elettronica si "inventa" quelli mancanti, dando risultati piú o meno convincenti.
 
pirossini ha scritto:
Scusate la domanda da perfetto ignorante..... ma cos'è questo SD che tutti rammentate??? credevo fosse il digitale terrestre ma penso di essermi sbagliato.....
standard definition, risoluzione 720x576p
ad una frequenza d 50hz (50fotogrammi 'frame' completi e progressivi al secondo.
rai, mediaset ecc.
stessa risoluzione e frequenza nella riproduzione dvd dove però i nuovi lettori tramite upscaling aumentano la risoluzione fino a 1920x1080p e cioè in full hd.
i plasma panasonic hanno qualke problemino anke qui nonostante il lavoro di upscaling del lettore, mentre con lettore blu ray e blu ray disc la frequenza è di 60hz a 1920x1080 full hd e qui panasonic fa un lavoro superbo ma ad esser sinceri
la stragrande maggioranza dei tv full hd rende al meglio proprio nella visione blu ray o nella visione sky full hd 1920x1080i
, mentre molti di questi 'arrancano' parecchio in sd.
uno dei plasma che riesce a fornire una resa eccellente anche in sd e riesce a riprodurre dvd con una qualità eccellente upscalata a 1080p , è il samsung c7000/7700. questo grazie ad un'elettronica particolarmente performante. Certamente neanke questo samsung ha una colorimetria e un livello di nero pari ai panasonic plasma serie v,vt ma quanto a definizione, nitidezza dei segnali sd, hd , full hd , non ha al momento molti rivali. Quando panasonic riuscirà a compensare le sue lacune in sd, dvd, diventerà la tv perfetta.
Lg pv250/350 è un ottimo compromesso tra samsung e panasonic, con una buona resa su tutte le sorgenti e una colorimetria anke migliore del samsung c7000 . a 600 euro è certamente un affare.
 
Indietro
Alto Basso