• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 42e30e oppure samsung 40d6000

Dipolo

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
60
Località
Brianza Lecchese
Utilizzo in sd e sky cosa mi consigliate tra i due?

Come prezzo cambia poco.

Guardandolo nel centro commerciale Il panasonic mi sembra più sfuocato con più artefatti e meno definito in sd.....sono molto indeciso.
 
io ti consiglio il D6000 :)
a prescindere che il LED ha un'immagine piu' nitida e brillante....x l'estetica non c'è paragone... :)
 
Sono tutti e due a led,il samsung ha in più il 3D anche se non mi interessa.

Mi lasciano un pò perplesso per la definizione e per i colori guardando il bianco Il Panasonic tende ad essere un pò giallognolo mentre il samsung tende sul rosa

Cè da dire che il samsung ha più regolazioni x il video: tinta, retroilliminazione,ecc.ecc. tutte cose che al panasonic mancano.

Io ho un c40630 samsung lcd ed è meno brillante ma molto più definito,non vorrei comprare un led che non fa le scarpe a questo lcd :icon_rolleyes:
 
Dipolo ha scritto:
Sono tutti e due a led,il samsung ha in più il 3D anche se non mi interessa.

Mi lasciano un pò perplesso per la definizione e per i colori guardando il bianco Il Panasonic tende ad essere un pò giallognolo mentre il samsung tende sul rosa

Cè da dire che il samsung ha più regolazioni x il video: tinta, retroilliminazione,ecc.ecc. tutte cose che al panasonic mancano.

Io ho un c40630 samsung lcd ed è meno brillante ma molto più definito,non vorrei comprare un led che non fa le scarpe a questo lcd :icon_rolleyes:
ah, pensavo che il panasonic avesse quasi esclusivamente plasma.

comunque la samsung SECONDO ME è migliore per quel che riguarda il led.

La panasonic ha qualche modello led per non stare fuori da questo mercato, ma non è la loro principale tecnologia.

Riguardo il Samsung...in piu' ha il 3D (che comunque è una cosa in piu', specialmente se hai sky e poi
stanno uscendo tantissimi titoli in 3D) ..poi è una Smart TV (applicazioni internet di altissimo livello)......e poi è piu' bello e fino.

comunque non farsi un 3D adesso, piace o non piace, significa farsi un TV un passo indietro all'attuale tecnologia che c'è sul mercato.

riguardo il colore e la definizione....lascia stare come si vede al centro commerciale.....
il pannello samsung è un gran pannello.
a casa lo regoli bene....ci sono GRANDI TV che al centro commerciale sembra che fanno ridere.....

la serie D della samsung è di gran lunga superiore al led panasonic, secondo me.

poi fai tu.
 
Dipolo ha scritto:
Utilizzo in sd e sky cosa mi consigliate tra i due?

Come prezzo cambia poco.

Guardandolo nel centro commerciale Il panasonic mi sembra più sfuocato con più artefatti e meno definito in sd.....sono molto indeciso.
se riesci ancora a trovarlo un lg 42le8800
è proprio un bel regalo ke ti puoi fare
superiore a entrambi i modelli ke avevi adocchiato. adesso riusciresti a portarlo a casa x 800 euro, è paragonabile ad un sony hx900
 
WHITESIDE ha scritto:
se riesci ancora a trovarlo un lg 42le8800
è proprio un bel regalo ke ti puoi fare
superiore a entrambi i modelli ke avevi adocchiato. adesso riusciresti a portarlo a casa x 800 euro, è paragonabile ad un sony hx900

Si ho visto esposto questo tv ma il prezzo esposto è ancora molto alto x le mie tasche supera i 1000 euri
 
fabio656 ha scritto:
io ti consiglio il D6000 :)
a prescindere che il LED ha un'immagine piu' nitida e brillante....x l'estetica non c'è paragone... :)

mah..setta bene un plasma poi vedi..in generale il plasma ha un immagine piu' naturale,pero' con i giusti settaggi si possono ottenere immagini "razor" ;)
poi l'estetica in una tv e' l'ultima cosa da guardare,preferisco che il tv si veda bene d'acceso e non che sia bello da spento..;)
per il resto quoto Whiteside,l' lg 42le8800 e' molto meglio di entrambi i modelli citati da Dipolo..
comunque @Dipolo perche' non pensi ad un plasma ?
 
wireless ready

Buonasera, sono in procinto di cambiare il mio vecchio televisore a tubo catadico con una TV Lcd LED, sarei orientato su una samsung 40 pollici vedo che sono in commercio le cosidette TV SMART con wireless ready...cosa significa? che posso collegarmi sul mio router wireless? se è così allora a cosa serve la penna usb opzionale in commercio? grazie
 
Ho preso il panasonic a dire il vero non sono x niente soddisfatto :mad:
In sd voto : 4
Con sky voto:5
In hd voto :7

Ho provato diversi settaggi ma nulla da fare colori fatiscenti poca definizione nessuna regolazione RGB,tinta,e nemmeno la retroilluminazione,cmq con accordo con il negoziante domani sostituisco il pana con il samsung 6100 il 6000 è finito tra l'altro il 6100 mi sembra più carino come cornice e alcune caratteristiche sono migliori.
Sperem :lol:
 
Quanto risparmi sul rispetto al D6500? Online la differenza è di soli 50 euro ed avresti in più il 3D (per quanto non perfetto è una feature in più) e la cornice ultra fina.
 
Quanto risparmierei non lo so mi hanno fatto un buon prezzo, non compro tv online,anche il 6000 e il 6100 sono 3D,a parte la cornice che differenza cè tra il 6100 e il 6500?
 
Ha vinto il samsung 6100 ;) mi sono trovato subito bene,piccole correzione ai settaggi.
In sd voto : 7
Con sky voto:7
In hd voto :9

Direi che cè un'abisso rispetto il Panasonic....:qright6:
 
Benissimo, tanti auguri e soddisfazioni!!!
Il D6500 ha di differenza il clear motion rate a 400HZ anzichè a 200HZ del D6100, per cui una compensazione del moto sulla carta più evoluta anche se quei valori sono più che altro specchi per le allodole a mio avviso, nonchè wireless lan integrata, solo predisposizione per il 6100.
Inoltre il d6500 ha anche il web browser!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso