• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 46/50 poliici

sentierorobico

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
10
Ciao sono nuovo e sono qui x un consiglio
Devo comprare una tv (avevo una 37lcd samsung a cui è andato lo schermo dopo 6 anni) distanza dal divano 4.5 mt guardando i prezzi ero orientato a spendere 800 max 1000 visto quanto mi è durata l'altra tv.
Uso prevalentemente x sky sport in hd mentre i film li scaricavo da internet e poi li collegavo alla tv tramite hard disk multimediale (non sempre con una qualità ottimale)
Premetto che non sono un fanatico della tv volevo solo un consiglio su una tv con un buon rapporto qualità prezzo.Grazie
 
Ok ho preso LG 50pv350A
arriverà a giorni
ho letto sui forum che è meglio fargli un rodaggio ma non ho capito se devo cambiare i parametri della casa x farlo o no?
Ciao grazie
 
sentierorobico ha scritto:
Ok ho preso LG 50pv350A
arriverà a giorni
ho letto sui forum che è meglio fargli un rodaggio ma non ho capito se devo cambiare i parametri della casa x farlo o no?
Ciao grazie

devi tenere per almeno le prime 200-300 ore di utilizzo contrasto,colore luminosita ecc al 50% o meno,evitare loghi troppo luminosi e bande nere zoomando l'immagine e devi evitare di tenere per troppo tempo immagini fisse..
 
dario92 ha scritto:
devi tenere per almeno le prime 200-300 ore di utilizzo contrasto,colore luminosita ecc al 50% o meno,evitare loghi troppo luminosi e bande nere zoomando l'immagine e devi evitare di tenere per troppo tempo immagini fisse..
Ammazza quanti ca...sini per un plasma! Ci credo che ora costino molto meno degli LCD, chi li vuole più? :p
Un LCD (o magari LED con microdimming) non ha tutti questi problemi e non necessita di alcun accorgimento. Va solo tarata la gamma ed eventualmente la luminosità. Se proprio si vuole.
 
Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Ammazza quandi ca...sini per un plasma! Ci credo che ora costino molto meno degli LCD, chi li vuole più? :p
Un LCD (o magari LED con microdimming) non ha tutti questi problemi e non necessita di alcun accorgimento. Va solo tarata la gamma ed eventualmente la luminosità. Se proprio si vuole.

allora led come dici tu costa piu del doppio di un plasma come lg 50pv350,i plasma sono i migliori tv rapporto qualita' prezzo,poi trovami un led che ha un nero e una profondita' d'immagine come il mio plasma panasonic vt20 o vt 30..
questi sono degli accorgimenti che si devono fare per le prime 200-300 ore di utilizzo,poi la tv si guarda normalmente..
 
dario92 ha scritto:
allora led come dici tu costa piu del doppio di un plasma come lg 50pv350,i plasma sono i migliori tv rapporto qualita' prezzo,poi trovami un led che ha un nero e una profondita' d'immagine come il mio plasma panasonic vt20 o vt 30..
questi sono degli accorgimenti che si devono fare per le prime 200-300 ore di utilizzo,poi la tv si guarda normalmente..
Mi rendo conto che sono stato provocatorio, però anche te non puoi dire che "i plasma sono i migliori tv rapporto qualità prezzo", perché non è assolutamente vero. Oramai un lcd di recente fattura non fa rimpiangere alcunché del plasma, neanche più l'effetto scia si nota, e la profondità del nero è anch'essa relativa perché se noti uno schermo al plasma quando è spento è grigio quasi chiaro, un lcd è nero, poi se vogliamo usare un lcd con retroilluminazione led e microdimming allora non c'è più neanche paragone, mille volte meglio quest'ultimo, che almeno i pixel non si stampano né si consumano...
 
dario92 ha scritto:
allora led come dici tu costa piu del doppio di un plasma come lg 50pv350,i plasma sono i migliori tv rapporto qualita' prezzo,poi trovami un led che ha un nero e una profondita' d'immagine come il mio plasma panasonic vt20 o vt 30

Philips 9706, Toshiba ZL1 :thumbsup:
 
Aggiungerei Sony HX920, Philips 9705.

Oramai quasi tutti gli lcd edge led e full led di gamma alta fanno meglio di tutti i plasma a parte il VT30 che però è stato superato dai modelli citati ed è incalzato da molto vicino da altri modelli non nominati (tipo Samsung d8000).
Sto parlando di valori del NERO ovviamente.

Sul discorso prezzo invece l'ago della bilancia pende ancora nettamente dalla parte dei plasma, questo è indubbio. C'è anche da dire però che i plasma sotto i 50, a parte Panasonic, non sono full hd ed il 46 pollici ce l'ha solo Pana, per cui la scelta è limitata, questo purtroppo è un dato di fatto.

Per il resto inutile fare le solite guerre di religione, ogni tecnologia ha pro e contro e la resa dell'una o dell'altra tipologia è anche questione di gusti che sono insindacabili!!
 
Finalmente è arrivata ;
Ho ancora dei dubbi:
1 xil rodaggio va bene mettere standard 50 contrasto 50 luminosità risparmio energentico intelligente?
2 non ho capito a cosa servono i nuleo ferrite (ce ne sono 2 a forma cilindrica e 1 rettangolare)
3 l'adattatore a pipetta del cavo tv è meglio usarlo?
4 rispetto al vecchio lcd hd ready che avevo non trovo grande differenza fra icanali in hd e no...questo dipende dai parametri bassi che ho messo x il rodaggio o da altro?
5 quando avrò finito il rodaggio avete qualche consiglio su come mettere i parametri (sopratutto x vedere bene le partite)
Grazie
 
sentierorobico ha scritto:
1 xil rodaggio va bene mettere standard 50 contrasto 50 luminosità risparmio energentico intelligente?
Si, ma il rodaggio non si fa guardando la TV, si fa riproducendo un video senza loghi fissi (come un film, a pieno schermo, senza barre nere) per molte ore nei primi mesi di utilizzo. E meglio farlo a modalità vivace. Lo si fa per stabilizzare i fosfori, in modo che in futuro ci siano meno probabilità di stampaggio/ritenzione. Tieni conto che dopo il rodaggio ci sono comunque delle probabilità che si stampi, quindi stai attento ai loghi dai colori forti e vivaci.

sentierorobico ha scritto:
2 non ho capito a cosa servono i nuleo ferrite (ce ne sono 2 a forma cilindrica e 1 rettangolare)
Di solito si applica al cavo di alimentazione a circa 10 cm dalla spina. Sta scritto sul libretto delle istruzioni (ho un LG di modello precedente al tuo, il 50pk350).

sentierorobico ha scritto:
3 l'adattatore a pipetta del cavo tv è meglio usarlo?
Questa non l'ho capita...

sentierorobico ha scritto:
4 rispetto al vecchio lcd hd ready che avevo non trovo grande differenza fra icanali in hd e no...questo dipende dai parametri bassi che ho messo x il rodaggio o da altro?
Sicuramente dipende dai parametri. Ma per avere la massima resa dovresti guardare un BluRay. Cosa hai visto finora in HD?

sentierorobico ha scritto:
5 quando avrò finito il rodaggio avete qualche consiglio su come mettere i parametri (sopratutto x vedere bene le partite)
Grazie
Ci sono due metodi. O li decidi di testa tua in base ai tuoi gusti, oppure se vuoi la migliore resa ti scarichi un calibratore e lo riproduci sul TV tramite lettore BluRay in modo da impostare al meglio i parametri.
 
ok
l'adattatore a pipetta si chiama isolatore di antenna e dalle istruzioni serve in un luogo in cui è presente una differenza di tensione tra GND di alimentazione e GND di segnale dell'antenna (cosi dice)
x quanto riguarda l'hd provavo a spostarmi da uno stesso canale (tipo sky sport1) da quello in hd a quello normale,e non vedo una grande differenza.
il bluray non ce l'ho.
ciao
 
un'altra cosa ma se si stampano i loghi c'è il rischio che restino perennemente o cmq è solo una cosa che poi sparisce?
 
sentierorobico ha scritto:
l'adattatore a pipetta si chiama isolatore di antenna e dalle istruzioni serve in un luogo in cui è presente una differenza di tensione tra GND di alimentazione e GND di segnale dell'antenna (cosi dice)
Ok, ma io non lo uso e non ho problemi. Valuta nel tuo caso se usarlo...

sentierorobico ha scritto:
x quanto riguarda l'hd provavo a spostarmi da uno stesso canale (tipo sky sport1) da quello in hd a quello normale,e non vedo una grande differenza.
il bluray non ce l'ho.
ciao
Non ho Sky, ma ti posso assicurare che durante le partite di Champion's o la F1, al passaggio da Rai1 SD a Rai1 HD sul mio LG pk350 c'è una differenza abissale. Anche La7 HD quando trasmette in nativo non scherza...
Il meglio comunque lo si ottiene coi BluRay.

Per quanto riguarda i settaggi, so che il tuo è un altro modello della LG, ma quando non stai facendo il rodaggio prova quelli che ho impostato sul mio TV, magari ti migliorano un po' l'immagine. Li trovi qui sotto a HDMI (penso che Sky ce l'hai collegato tramite HDMI).
Anche se ti consiglio comunque di provare con un calibratore...
 
Indietro
Alto Basso