• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto

vlad3

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
87
Salve a tutti,

posseggo un impianto motorizzato con parabola da 80 cm e decoder mvision hd 300 combo(lista canali di Gio@Gio Team). Abito ad Attigliano(terni).

Con questa attrezzatutra non riesco a prendere alcuni satelliti per me interessanti:Turksat a 42 est, Nilesat a 7 ovest e Badr a 26 est. Non ho problemi di puntamento in quanto ho verificato che tutto sia ok.

Riesco a prendere questi satelliti se passo ad una parabola da 100cm? Oppure mi basta cambiare LNB? :icon_rolleyes:
 
vlad3 ha scritto:
Salve a tutti,

posseggo un impianto motorizzato con parabola da 80 cm e decoder mvision hd 300 combo(lista canali di Gio@Gio Team). Abito ad Attigliano(terni).

Con questa attrezzatutra non riesco a prendere alcuni satelliti per me interessanti:Turksat a 42 est, Nilesat a 7 ovest e Badr a 26 est. Non ho problemi di puntamento in quanto ho verificato che tutto sia ok.

Riesco a prendere questi satelliti se passo ad una parabola da 100cm? Oppure mi basta cambiare LNB? :icon_rolleyes:

In teoria dovresti farcela per tutti e tre, dalla tua posizione solo badr potrebbe richiedere qualche cm di piatto in più...
Come ricevi gli altri sat?
 
Gli altri li ricevi bene nell'arco 1 ovest(Thor)-30 est(Arabsat). Fuori da questo range ho un bel pò di difficoltà,appunto pensavo di provare con una nuova parabola.
 
chaparral1198 ha scritto:
gia che ci sei,120 cm e sei a cavallo

Con una parabola così grande non ho problemi di stabilità del motore? Ho bisogno di un motore particolare per "gestirla"?
 
vlad3 ha scritto:
Gli altri li ricevi bene nell'arco 1 ovest(Thor)-30 est(Arabsat). Fuori da questo range ho un bel pò di difficoltà,appunto pensavo di provare con una nuova parabola.

Quindi non becchi i satelliti posti ai due estremi della fascia di Clarke. Escludendo ostacoli fisici tipo muri, palazzi, alberi, direi che c'è un problema di puntamento della parabola relativamente alla declinazione e non solo, (visto che a Ovest non prendi niente).

Qui c'è un post che spiega la faccenda:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110949

e qui l'ottima guida di Louisino:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20433
 
Indietro
Alto Basso