• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In attesa eterna dell'antennista sky...

Paolom82

Digital-Forum New User
Registrato
9 Novembre 2011
Messaggi
6
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo e sono di Verona. E' la prima volta che scrivo in questo forum, quindi ne approfitto per salutare tutti gli utenti e presentarmi prima di esporre il mio problema..

10 giorni fa ho sottoscritto un abbonamento online a myskyhd: tutto è andato a buon fine, ho ricevuto la mail con il codice cliente, il benvenuto e blablablabla. In data 31 ottobre, vengo quindi contattato da un operatrice sky, che mi richiede i dati inseriti e mi informa che tutto è andato a buon fine, nonchè che il tecnico mi avrebbe chiamato x l'installazione entro 2 giorni lavorativi (quindi entro il 3, visto che l'1 e festa).

venerdì 4, visto che nessuno mi ha ricontattato, richiamo per sapere qualcosa: risposta dell'operatore "sisi.. tutto ok.. fra un paio di giorni lavorativi il tecnico dovrebbe chiamarla.. Anzi no.. dovrebbe già averla chiamata ma boh, sicuramente in questi giorni verrà ricontattato".

Vabbè penso tra me e me.. Oggi ne abbiamo 9, e 20 minuti fa mi chiama un operatrice sky per RICHIEDERMI ancora i dati personali e chiedendomi "allora, come si trova con sky? Ha già iniziato a vedere qualcosa?"

Allorchè io, che tralaltro mi aspettavo di guardarmi il mio game of thrones in pace visto che l'11 comincia, le ho fatto "cosa dovrei vedere che non mi ha ancora chiamato nessuno??"

L'operatrice mi RICHIEDE il codice fiscale per VERIFICARE...

"a.. sisi... verrà contattato entro 2 giorni lavorativi dal tecnico, tutto è andato a buon fine...."

La mia risposta: "ma mi stà prendendo in giro?"

"nono verrà richiamato non si preoccupi"...

Secondo voi, se vado di persona in uno sky center (che stà a 3 minuti da casa mia) e mi faccio portare il mysky normale, faccio prima e posso farlo? No perchè qui mi sembra ridicola la situazione.... Che dovrei fare??

Grazie a tutti x l'attenzione..
 
ciao e benvenuto. ;)
in teoria non puoi andare in uno skyservice/skycenter in autonomia, poichè loro hanno già sicuramente contattato l'antennista che starà "svuotando la sua coda"... credo...
l'unica cosa che puoi fare è sollecitare, minacciando un eventuale rescissione del contratto/precontratto per inadempienza dei tempi... anche se non so i termini del contratto cosa prevedono in questi casi e qual è il limite massimo di attesa per un intervento tecnico.
al più puoi sparare una palla della serie... "o viene domani, o viene tra tre mesi, visto che parto e in casa rimane solo gente che non apre la porta"... o cose del genere...
in questi casi bigona fare come con tutte le cose... se alzi la fiamma, dopo un po' la pentola bolle e l'acqua vien fuori :D .
 
Io ho avuto il tuo stesso problema.

Ho risolto chiamando questo numero 199446265 che è il call center che gestisce gli installatori.
Il giorno dopo il tecnico era a casa mia!
 
simo86 ha scritto:
Io ho avuto il tuo stesso problema.

Ho risolto chiamando questo numero 199446265 che è il call center che gestisce gli installatori.
Il giorno dopo il tecnico era a casa mia!


Grazie a entrambi... Il numero che mi hai dato lo provo subito.. Mmm.. e se mi chiede come l'ho avuto che gli dico :D?
 
Ok ho chiamato.....

E sono allucinato... O_O

L'operatrice mi ha detto che il mio codice cliente nonchè il mio nominativo e contratto NON ESISTONO ANCORA, e che è ovvio che il tecnico non mi abbia ancora contattato... wtf?? Mi ha detto di attendere che sicuramente domani sarebbe comparso (O_O)

non ho parole..
 
Paolom82 ha scritto:
Ok ho chiamato.....

E sono allucinato... O_O

L'operatrice mi ha detto che il mio codice cliente nonchè il mio nominativo e contratto NON ESISTONO ANCORA, e che è ovvio che il tecnico non mi abbia ancora contattato... wtf?? Mi ha detto di attendere che sicuramente domani sarebbe comparso (O_O)

non ho parole..

ecco il problema chiamando quel numero lo trovi subito :D

ma dove l'hai fatto il contratto? così per curiosità...
 
simo86 ha scritto:
ecco il problema chiamando quel numero lo trovi subito :D

ma dove l'hai fatto il contratto? così per curiosità...

Online!!! Perchè c'era la promozione dell'impianto sorround... Ma se sapevo questa cosa andavo allo skycenter e mi prendevo il mysky!! Tanto, tra le altre cose, sarà quello che succederà perchè il myskyhd sicuramente non riusciranno ad installarmelo.... altro che avere tutto entro l'11...
 
Paolom82 ha scritto:
Online!!! Perchè c'era la promozione dell'impianto sorround... Ma se sapevo questa cosa andavo allo skycenter e mi prendevo il mysky!! Tanto, tra le altre cose, sarà quello che succederà perchè il myskyhd sicuramente non riusciranno ad installarmelo.... altro che avere tutto entro l'11...

ma se chiami il numero verde sky quando ti dice di mettere il tuo codice cliente per poi parlare con un operatore succede qualcosa? te lo accetta?
 
simo86 ha scritto:
ma se chiami il numero verde sky quando ti dice di mettere il tuo codice cliente per poi parlare con un operatore succede qualcosa? te lo accetta?

Sisi accetta tutto quanto, tant'evvero che fui io a chiamare venerdì scorso per chiedere che fine aveva fatto l'antennista: prima di entrare inserisco il codice cliente e la vocina "benvenuto paolo blablabla"..

Non so...
 
Paolom82 ha scritto:
Sisi accetta tutto quanto, tant'evvero che fui io a chiamare venerdì scorso per chiedere che fine aveva fatto l'antennista: prima di entrare inserisco il codice cliente e la vocina "benvenuto paolo blablabla"..

Non so...

Che strano...
 
Aspetta: errata corrige:

se chiamo il numero verde, non l'199 mi dice che non c'è contratto attivo su quel profilo..
 
Paolom82 ha scritto:
Aspetta: errata corrige:

se chiamo il numero verde, non l'199 mi dice che non c'è contratto attivo su quel profilo..
Aspetta qualche altro giorno, se non dovesse venirre il tecnico richiama il sevizio clienti e minaccia disdetta, vedrai che e' probabile che accellerino la procedura. Potrebbe anche darsi che a Verona negli ultimi periodi ci sia stata un'alta richiesta di attivazione sky e gli antennisti siano iper impegnati. Tu non puoi andare in uno sky service qualsiasi di Verona perche ' non puoi sapere a quale di essi Sky abbia affidato il lavoro a casa tua e comunque loro fin quando non hanno ricevuto la richiesta non verrebbero.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso