• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura di 20 euro piu alta O_O

lostshadow

Digital-Forum New User
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
2
Ciao ragazzi volevo un chiarimento se qualcuno di voi può aiutarmi,ho attivato sky il 15 settembre con l'offerta calcio piu 2 generi a 29 euro al mese,poi dopo una ventina di giorni ho cambiato un genere e ho aggiunto il cinema per un totale di 49 euro al mese,mi era arrivata la prima fattura di ottobre di 72 euro per l'intevento del tecnico ecc......e sto mese mese credevo di spendere 49 euro ma invece nel saldo nell'area fai da te sta scritto 69 euro e il PDF non è ancora visibile,come mai son 20 euro in piu?qualcuno me lo sa dire?grazie in anticipo.
 
lostshadow ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un chiarimento se qualcuno di voi può aiutarmi,ho attivato sky il 15 settembre con l'offerta calcio piu 2 generi a 29 euro al mese,poi dopo una ventina di giorni ho cambiato un genere e ho aggiunto il cinema per un totale di 49 euro al mese,mi era arrivata la prima fattura di ottobre di 72 euro per l'intevento del tecnico ecc......e sto mese mese credevo di spendere 49 euro ma invece nel saldo nell'area fai da te sta scritto 69 euro e il PDF non è ancora visibile,come mai son 20 euro in piu?qualcuno me lo sa dire?grazie in anticipo.
Scusa ma il tecnico cosa ti ha attivato il mysky hd o il decoder hd normale? Cmq ti avranno calcolato nella fattura di ottobre anche il pro-rata della seconda meta' di settembre e poi quando sei passato al 3+2 verso il 5 di ottobre visto che ormai era gia' stata emessa la fattura del mese di ottobre e non potevano calcolarti la modifica da te effettuata, ti hanno scorporato l'importo dei 29 € per passare a quello di 49,40 € previsto per questa nuova combinazione e quindi nella fattura di novembre oltre all'importo di questo mese ti avranno calcolato anche quei 26 gg di ottobre con la nuova combinazione.

In ogni caso o aspetti la visualizzazione della fattura che dovrebbe avvenire tra pochi gg per sapere la composizione delle varie voci che compongono la fattura stessa, oppure devi chiamare il serivizio clienti che credo posso gia' visualizzarla visto che cmq e' stata emessa.
 
Ultima modifica:
Anch'io sto subendo una situazione analoga, mi sono abbonato il 5/10/2011 con l'offerta da 39€ mensili (quella di tre channel pack+ 3 sky pack) e qui ci sta la fregatura.... il mese di ottobre non me l'hanno fatto pagare, quindi io in pratica dovrei pagare 39€ (mese di ottobre)+ 39€ (mese di novembre)- 29€ (rimborso del costo di attivazione) per un totale di 49€ (considerando che non ricevo lo sky magazine e la fattura la ricevo via email), invece andando nell'area fai da te mi esce un saldo pari a 72,96€ (la fattura in realtà è di 101,96€ ma penso che quei 72,96€ siano comprensivi di rimborso di 29€ come costo di attivazione).

Purtroppo non c'è modo di visualizzare la fattura (forse la devono mettere) comunque provo in giornata a contattare sky via telematica e vedo che cosa dicono, anche perchè nel mese di ottobre quando mi sono abbonato ho chiesto esplicitamente "quando avrei pagato" e mi hanno detto 49€ nel mese di Novembre e tutti gli altri 39€.

Sembra che mi abbiano addebitato il servizio mysky hd ma io ho richiesto (cosi è anche scritto nell'area fai da te) il servizio sky hd non il mysky.
 
I dati visibili non sono attendibili.
Con l'emissione del pdf della fattura ci saranno tutte le voci e si potrà verificare l'importo dovuto.
;)
 
tartarus ha scritto:
I dati visibili non sono attendibili.
Con l'emissione del pdf della fattura ci saranno tutte le voci e si potrà verificare l'importo dovuto.
;)
Speriamo, anche se come prima esperienza direi che hanno un servizio abbastanza scadente... Pensate che stamane gli ho inviato un email e ancora non mi hanno ne risposto e neanche contattato. Ma, non ci sto a capire più niente....
 
anto91 ha scritto:
Anch'io sto subendo una situazione analoga, mi sono abbonato il 5/10/2011 con l'offerta da 39€ mensili (quella di tre channel pack+ 3 sky pack) e qui ci sta la fregatura.... il mese di ottobre non me l'hanno fatto pagare, quindi io in pratica dovrei pagare 39€ (mese di ottobre)+ 39€ (mese di novembre)- 29€ (rimborso del costo di attivazione) per un totale di 49€ (considerando che non ricevo lo sky magazine e la fattura la ricevo via email), invece andando nell'area fai da te mi esce un saldo pari a 72,96€ (la fattura in realtà è di 101,96€ ma penso che quei 72,96€ siano comprensivi di rimborso di 29€ come costo di attivazione).

Purtroppo non c'è modo di visualizzare la fattura (forse la devono mettere) comunque provo in giornata a contattare sky via telematica e vedo che cosa dicono, anche perchè nel mese di ottobre quando mi sono abbonato ho chiesto esplicitamente "quando avrei pagato" e mi hanno detto 49€ nel mese di Novembre e tutti gli altri 39€.

Sembra che mi abbiano addebitato il servizio mysky hd ma io ho richiesto (cosi è anche scritto nell'area fai da te) il servizio sky hd non il mysky.
Si trova tutto. Tu essendoti abbonato il 5 ottobre loro di sky emettono le fatture di ogni mese proprio il giorno 5, quindi lo stesso in cui ti sei abbonato e non hanno fatto in tempo a fatturarti ottobre, per questo te lo hanno fatturato insieme al mese di novembre. Ti hano fatturato i 39 € di novembre + i 27 gg pro-rata di ottobre (dal 5 al 31 ottobre) per un totale di 72,96 €.

Nella fattura visualizzi l'importo di 101,96 € perche' sono ricomprese anche le 29 € di attivazione che pero' avendole gia' pagate nel momento in cui ti sei abbonato te le hanno stornate.

Ma ti hanno dato il mysky hd o l'hd normale?
Perche' se ti hanno dato il mysky hd non ti hanno fatto pagare nemmeno i 30 € di adeguamento impianto, quindi ti e' andata bene. Nel caso che ti hanno dato il decoder hd normale allora il prezzo si trova perche' si pagno 29 € di attivazione. Anche se mi sembrerebbe strano se ti avessero dato il decoder hd normale visto che in genere adeso non danno piu' ai nuovi abbonati e consegnamo solo i myskyhd.
 
Ragazzi non potete chiedere basandovi sul singolo importo abbiate pazienza e aspettate il pdf se qualcosa non vi torna, o chiamate il call center che visualizza tutte le voci subito. chiunque qui dentro sarà piu che disponibile a darvi informazioni, consigli e supporto una volta che avete il pdf. Ma nessuno di noi è veggente, magari ci arriviamo per l esperienza che c'è, ma ormai ho notato che ormai ogni inizio mese appena spuntano gli importi, spuntano post chiedendo il motivo importi e senza pdf a volte si deve ricostruire completamente e pubblicamente perchè mettete i post la storia abbonamento di ognuno di voi per cercar di aiutarvi quando sarebbe piu facile aver un po di pazienza aspettare il pdf e poi chiedere cio' che non si capisce. Fa piacere a tutti qui dentro aiutarvi ma a volte abbiamo risolto gi enigmi solo col pdf perchè magari il cliente non aveva considerato qualcosa. Abbiate un po di pazienza :D
 
alfry ha scritto:
Si trova tutto. Tu essendoti abbonato il 5 ottobre loro di sky emettono le fatture di ogni mese proprio il giorno 5, quindi lo stesso in cui ti sei abbonato e non hanno fatto in tempo a fatturarti ottobre, per questo te lo hanno fatturato insieme al mese di novembre. Ti hano fatturato i 39 € di novembre + i 27 gg pro-rata di ottobre (dal 5 al 31 ottobre) per un totale di 72,96 €.

Nella fattura visualizzi l'importo di 101,96 € perche' sono ricomprese anche le 29 € di attivazione che pero' avendole gia' pagate nel momento in cui ti sei abbonato te le hanno stornate.

Ma ti hanno dato il mysky hd o l'hd normale?
Perche' se ti hanno dato il mysky hd non ti hanno fatto pagare nemmeno i 30 € di adeguamento impianto, quindi ti e' andata bene. Nel caso che ti hanno dato il decoder hd normale allora il prezzo si trova perche' si pagno 29 € di attivazione. Anche se mi sembrerebbe strano se ti avessero dato il decoder hd normale visto che in genere adeso non danno piu' ai nuovi abbonati e consegnamo solo i myskyhd.

Puo' darsi invece ci siano i costi d impianto e non l attivazione perchè a quanto scrive i 29 euro di attivazione li ha gia pagati subito quindi ci sara' sicuramente una nota di credito per i 29 euro e questo costo non sara' presente in fattura, e in fattura ci saranno i costi d impianto. bisogna vedere fattura.
 
Stamane gli ho inviato una email a sky e mi ha risposto riportandomi i dettagli della fattura:

-05/10/11-31/10/11 3 Generi + Cinema + Sport + Calcio|- Musica|- Lifestyle e Documentari|- Serie TV e Intrattenimento € 54,46
-05/10/11-31/10/11 Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi € 20,49
-01/11/11-30/11/11 3 Generi + Cinema + Sport + Calcio|- Musica|- Lifestyle e Documentari|- Serie TV e Intrattenimento€ 62,52
-01/11/11-30/11/11Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi € 23,53
-06/10/11 Canone di attivazione € 59,00
-06/10/11 Sconto Canone di Attivazione -€ 30,00

Considerando la somma dei mesi di ottobre e novembre quei 72,96€ ci stanno, il problema è che però a quei 72,96€ dovrebbero essere sottratti anche i 29€ come rimborso delle spese di spedizione, cioè in parole povere mi hanno messo in bolletta i 29€ per poi sottrarmeli nel saldo comunque il rimborso cosi facendo è nullo (in realtà quei 29€ pagati con la carta postepay appena mi sono abbonato non mi vengono più rimborsati).

Ho lo sky hd non il mysky hd quindi nessun adeguamento di impianto.

Aspetto la fattura e poi chiamo al numero verde, comunque per cominciare andiamo male :eusa_naughty:
 
anto91 ha scritto:
Stamane gli ho inviato una email a sky e mi ha risposto riportandomi i dettagli della fattura:

-05/10/11-31/10/11 3 Generi + Cinema + Sport + Calcio|- Musica|- Lifestyle e Documentari|- Serie TV e Intrattenimento € 54,46
-05/10/11-31/10/11 Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi € 20,49
-01/11/11-30/11/11 3 Generi + Cinema + Sport + Calcio|- Musica|- Lifestyle e Documentari|- Serie TV e Intrattenimento€ 62,52
-01/11/11-30/11/11Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi € 23,53
-06/10/11 Canone di attivazione € 59,00
-06/10/11 Sconto Canone di Attivazione -€ 30,00

Considerando la somma dei mesi di ottobre e novembre quei 72,96€ ci stanno, il problema è che però a quei 72,96€ dovrebbero essere sottratti anche i 29€ come rimborso delle spese di spedizione, cioè in parole povere mi hanno messo in bolletta i 29€ per poi sottrarmeli nel saldo comunque il rimborso cosi facendo è nullo (in realtà quei 29€ pagati con la carta postepay appena mi sono abbonato non mi vengono più rimborsati).

Ho lo sky hd non il mysky hd quindi nessun adeguamento di impianto.

Aspetto la fattura e poi chiamo al numero verde, comunque per cominciare andiamo male :eusa_naughty:

strano non abbiano emesso la nota di credito manca quella per levare i 29 euro al totale.
 
Voi che dite, chiamo domani al numero verde o aspetto che mi inviino la fattura o che riesca a visualizzarla? Comunque può darsi che questa sia una fattura provvisoria e magari quando esce quella definitiva allora mi vengono rimborsati anche i 29€. Comunque stranamente appena mi sono abbonato avevo come saldo 0€, poi quando ho inviato il contratto per posta mi e' stato riconosciuto un credito pari a -29€, dopodiché per qualche ragione il credito mi e' stato rimosso riportandolo di nuovo a 0€ per via di una fattura di 29€. PRA questa benedetta fattura non mi esce più nell'area fai da te, proprio non capisco...
 
anche io ho avuto una fattura piu alta quando mi sono abbonato poi ho telefonato e loro mi hanno dato un altra cifra piu verosimile quando è arrivata la fattura effettivamente era quella giusta prova a chiamarli 027070 e vedi se risolvi :D
 
grazie a tutti cmq accanto al pdf di sto mese è comparso l'importo di 92 euro e qualcosa ma in realtà è 69,14 il totale dovuto,aspetto di poter vedere il pdf e vi faccio sapere,grazie ancora.
 
Ma siete sicuri che i 29 € di attivazione debbano poi essere rimborsati? Io sapevo che vengono anticipati al momento della stipula del contratto e poi in fattura vengano stornati perche' gia' pagati ma non rimborsati nel vero senso del termine.

Cioe' anto91 doveva pagare 72,96 € per i 2 mesi di ottobre (pro-rata) e novembre + 29 € di attivazione per un totale di 101,96 €.
Per questo e' stata emessa una fattura di 101,96 €, pero visto che lui li averva gia' anticipati i 29 € all'atto della stipula del contratto glieli hanno poi stornati e quindi nel saldo risulta 72,96 €.

Non si tratta di un vero e proprio rimborso perche' credo che i 29 € vadano anticipati si' ma non vengano rimborsati. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
alfry ha scritto:
Ma siete sicuri che i 29 € di attivazione debbano poi essere rimborsati? Io sapevo che vengono anticipati al momento della stipula del contratto e poi in fattura vengano stornati perche' gia' pagati ma non rimborsati nel vero senso del termine.

Cioe' anto91 doveva pagare 72,96 € per i 2 mesi di ottobre (pro-rata) e novembre + 29 € di attivazione per un totale di 101,96 €.
Per questo e' stata emessa una fattura di 101,96 €, pero visto che lui li averva gia' anticipati i 29 € all'atto della stipula del contratto glieli hanno poi stornati e quindi nel saldo risulta 72,96 €.

Non si tratta di un vero e proprio rimborso perche' credo che i 29 € vadano anticipati si' ma non vengano rimborsati. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Quando mi sono abbonato (via telefono) l'operatrice mi ha detto che i 29€ mi sarebbero stati rimborsati alla prima fattura utile cioè questa. Anche inviando l'email a sky quando ho parlato di rimborso loro non hanno detto niente sul fatto che non mi toccava, mi hanno solo dato i dettagli della fattura che non riesco logicamente a visualizzare ricordandomi che la fattura sara' resa disponibile dalla terza settimana del mese (cioè da lunedì prossimo o giu' di li).

Io prima di chiamare aspetto che arrivi la fattura definitiva, penso che ci sia un errore...


Saluti
 
Dopo l'ennessima email inviata a sky, stamattina mi hanno risposto dicendomi di avermi applicato un storno di 29€ :D solo che adesso non riesco ad accedere più all'area fai da te di sky, cioè quando tento di entrare la pagina si carica all'infinito senza uscirmi niente. Provato anche con altri browser ma niente e guardando sul forum ufficiale sky molti abbonati accusano questo problema, quindi direi che è un problema di sky.

Speriamo che mi abbiano per davvero applicato lo sconto di 29€.
 
AGGIORNAMENTO: Sono riuscito ad accedere all'area fai da te (considerando il rallentamento mostruoso), la situazione è rimasta invariata.... Gli do qualche giorno di tempo e poi chiamo al numero verde, anche se mi lascia ben sperare il fatto che si siano accorti dell'errore.
 
Indietro
Alto Basso