• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch off la spezia ma....

saraa21

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
29
ragazzi ciao oggi ho notato che hanno spento l analogico e attivato il digitale...ora mi chiedo come mai nn vedo nessun canale rai e mediaset tradizionale ma vedo canale come rai4 rai5 raihd rai movie teleliguria sud rai premium abc rai gulp yoyo storia e qualcos altro.?? che devo fare??
 
rob7417 ha scritto:
hai risintonizzato ovviamente....
di dove sei di preciso?

si si ho risintonizzato...e vedo solo alcuni i canali del digitale e niente rai 1 2 3 e mediaset rete4 canale5 italia1

abito a sarzana
 
saraa21 ha scritto:
si si ho risintonizzato...e vedo solo alcuni i canali del digitale e niente rai 1 2 3 e mediaset rete4 canale5 italia1

abito a sarzana
tieni presente che sarzana prende in parte anche segnali dal monte serra, quindi io aspetterei venerdi...poi dopo magari puoi decidere sul da farsi...
 
confermo il passaggio incitta e nelle localita limittofe . già ieri verso le 10 tutto era attivo
sarzana riceve parte dei segnali dalla toscana e da alcune stazioni ripetitrici che passeranno dal 1 dicembre, visti che sono ubicate in alcuni comuni alluvionat. Abbi pazienza alcuni giorni
 
ok ok ho capito aspetterò...proverò a risintonizzare ogni tanto...

è il decoder della tv integrato...

quello che nn capisco è la ricezioni di canale mai visti della rai e invece l assenza di segnale dei primi 7 canali
 
taycry ha scritto:
confermo il passaggio incitta e nelle localita limittofe . già ieri verso le 10 tutto era attivo
sarzana riceve parte dei segnali dalla toscana e da alcune stazioni ripetitrici che passeranno dal 1 dicembre, visti che sono ubicate in alcuni comuni alluvionat. Abbi pazienza alcuni giorni

E mi sà davvero che bisognerà attendere i primi di Dicembre,e non solo per noi"alluvionati".
Spero solo che l'analogico regga,anche se con qualità scarsa.
Il DTT non si riesce più a vedere,da Venerdì sera,quì a Levanto...
 
nello1896 ha scritto:
E mi sà davvero che bisognerà attendere i primi di Dicembre,e non solo per noi"alluvionati".
Spero solo che l'analogico regga,anche se con qualità scarsa.
Il DTT non si riesce più a vedere,da Venerdì sera,quì a Levanto...
nello, avranno spento sicuramente i mux attivi che poi verranno riconvertiti con le nuove frequenze.
Per ora aspettiamo da me quello switchato si vede senza problemi ma tutto quello che arriva dalla toscana oggi è off.
Attendiamo dal 18 in poi per me dovrebbe stabilizzarsi per poi essere ok dal 1 sera .
 
Anch'io, abitando però sulle colline sopra Sarzana (in provincia di Massa Carrara) con l'antenna indirizzata solo sul Parodi, reinstallando il ricevitore non vedevo (o meglio, con scarsisima qualità) Rai 1-2-3 e Premium Calcio.
Invertendo però l'antenna (da orrizontale in verticale) adesso li vedo tutti con ottima qualità.
Purtroppo ho problemi con La7 e Primocanale; mi sono spariti Sportitalia e i 6 di CanaliItalia.

Sia prima che dopo la modifica all'orientamento dell'antenna dopo lo swich off, non ho mai più rivisto RaiSport 1 e 2 che invece, in precedenza, riuscivo a vedere.

Devo aspettare anch'io il completamento dello swich off toscano o è meglio e che chiami il tecnico? mi spiacerebbe non vedere i canali sportivi, La7 e Primocanale.
Ciao a tutti,....e grazie!!
 
el diablo ha scritto:
Anch'io, abitando però sulle colline sopra Sarzana (in provincia di Massa Carrara) con l'antenna indirizzata solo sul Parodi, reinstallando il ricevitore non vedevo (o meglio, con scarsisima qualità) Rai 1-2-3 e Premium Calcio.
Invertendo però l'antenna (da orrizontale in verticale) adesso li vedo tutti con ottima qualità.
Purtroppo ho problemi con La7 e Primocanale; mi sono spariti Sportitalia e i 6 di CanaliItalia.

Sia prima che dopo la modifica all'orientamento dell'antenna dopo lo swich off, non ho mai più rivisto RaiSport 1 e 2 che invece, in precedenza, riuscivo a vedere.

Devo aspettare anch'io il completamento dello swich off toscano o è meglio e che chiami il tecnico? mi spiacerebbe non vedere i canali sportivi, La7 e Primocanale.
Ciao a tutti,....e grazie!!
strano visto che guardando la lista otgtv di spezia, risulta tutto essere in orrizzontale o mista, ma qui lo stesso OTGtv saprà essere piu deciso.
Per il resto,tieni presente che lo switch c è stato sabato, dubito che oggi siano al lavoro, e poi attendi anche tu il dopo switch di venerdi prossimo.
Di che localita sei? sopra sarzana, poi scrivi massa..fosdinovo?
Comunque il mux 2 rai dove ci sono i sport non dovrebbe aver ancora acceso, ho già letto da qualcuno di spezia, che non lo prende.
 
Ultima modifica:
io da sopra Lerici, con una logaritmica pol. orizzontale che punta sul parodi prendo praticamente tutto, tranne qualch mux di tv locali che hano segnale basso. confermo la mancanza del mux2 rai.

questi i ch che NON vedo: 25-28-29-30-37-43-49 ma ho da regolare l'antenna che avevo messo su al volo. Su tutti gli altri livello da 70% a 95% e qualità da 91 a 99%
 
da Castelnuovo magra prendo tutto in orizzontale , mi manca il mux rai sport 1-2 e il mux sportitalia il resto lo prendo discretamente bene , ogni tanto strappa un po' la rai 1-2-3, forse c'è da aspettare che finisce anche la toscana.
 
Io abito nel comune di ortonovo (casano per chi conosce la zona) in una zona dove si prendeva gia poco e male con l ' analogico, solo la rai e pochi canali locali tls primocanale e rete 37 niente mediaset, ed in digitale solo la rai ma a volte il segnale era assente. Da sabato in digitale ricevo il Mux 1 Rai, Mux 4 Rai, Mux 5 Ra,i Mux Timb 1 (è il primo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi vari canali: La 5, Mediaset Extra, Real Time, HSE24, QVC, CanalOne, DMAx) ed anche il 2 e il 3, Mux Liguria Tv niente mediaset sport italia ecc è possibile che dopo lo switc off toscano si ricevano ? oppure bisogna aspettare ancora?
 
si penso da nicola che ripete i segnali del parodi. tra l'altro faccendo una prova con la sintonizzazione manuale inserendo le frequenze mediaset mi da segnale 50% qualita 0 cosa significa? ciao
 
mirlor ha scritto:
si penso da nicola che ripete i segnali del parodi. tra l'altro faccendo una prova con la sintonizzazione manuale inserendo le frequenze mediaset mi da segnale 50% qualita 0 cosa significa? ciao
vuol dire che ti arriva male la frequenza, ti consiglio di aspettare il dopo venerdi,e vedi se recuperi qualcosa dal serra,poi magari puoi pensare a chiamare un antennista.
Vale sempre la regola di aspettare sempre qualche giorno, devi pensare che lo switch parodi c è stato sabato,e di sicuro ci saranno aggiustamenti da fare, oggi dubito abbiano fatto qualcosa...
 
rob7417 ha scritto:
strano visto che guardando la lista otgtv di spezia, risulta tutto essere in orrizzontale o mista, ma qui lo stesso OTGtv saprà essere piu deciso.
Per il resto,tieni presente che lo switch c è stato sabato, dubito che oggi siano al lavoro, e poi attendi anche tu il dopo switch di venerdi prossimo.
Di che localita sei? sopra sarzana, poi scrivi massa..fosdinovo?
Comunque il mux 2 rai dove ci sono i sport non dovrebbe aver ancora acceso, ho già letto da qualcuno di spezia, che non lo prende.

Grazie rob7417.

Si, abito proprio a Fosdinovo.
In effetti controllando le frequenze che mi hai segnalato, i canali 42 e 44 (la7 e Primocanale) che attualmente vedo male, sono in orizzontale. Ho un'antenna Fracarro molto lunga con una trentina di (?) per lato. Ora mi hai messo il dubbio che le alette fossero in verticale prima ed io le girate in orizzontale dopo lo swich off.Domani sarò più preciso.
(anche se, dopo lo swich off e prima della mia modifica alla direzione dell'antenna ero riuscito ad avere circa 208 canali con alcuni doppi o addirittura tripli, al contrario di adesso che ne vedo 108 con alcuni doppi.
 
Ultima modifica:
Il sito per antennisti di Mediaset dice che la polarizzazione di Monte Parodi è diventata verticale. Può essere invece che sia mista ancora per qualche giorno
Sto indagando...
 
Indietro
Alto Basso