• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch off la spezia ma....

mesciua ha scritto:
Un saluto a tutti i forumisti.
Mi inserisco nella discussione per sottoporvi un mio problema.
Abito a La Spezia, in una piccola frazione dietro La Foce. Abbiamo visto sempre molto male i canali RAI con l'analogico ma dopo lo switch off... miracolo! Con il decoder digitale si prendevano benissimo tutti i canali RAI (anche quelli del nuovi del digitale terrestre) e tutto il resto. La pacchia però è durata poco: da una diecina di giorni sono scomparsi tutti, buio completo. Ho rifatto la ricerca automatica e sono ricomparsi tutti i canali Mediaset, La7, TeleliguriaSud, Primo Canale, ecc. ma dei canali RAI neanche l'ombra.
Che faccio? Consigli?
Grazie
Mi sa che siamo paesani...... Buona la Mesciua :) se mi dai più indizzi su antenne e puntamenti magari posso aiutarti.
Ciao
 
Ok, grazie.
Mi organizzo e ti faccio sapere.
Per ora ti anticipo che sto a Cozzano, un paio di Km. dalla Foce verso Castè (sempre comune di Spezia).
 
mesciua ha scritto:
Ok, grazie.
Mi organizzo e ti faccio sapere.
Per ora ti anticipo che sto a Cozzano, un paio di Km. dalla Foce verso Castè (sempre comune di Spezia).

Bhe dalla tua posizione non dovresti avere tanti problemi.
Uhf puntamento verticale sul vignale (dovresti averlo difronte a casa) e Vhf puntamento parodi sopra di te oppure santa lucia.
Non esagerando con i guadagni d'antenna non credo ti manchi il segnale.
;)
 
E' vero, il Vignale ce l'ho davanti e il Parodi un po' a destra ma non capisco perchè improvvisamente mi siano spariti i canali dopo diversi giorni che li ricevevo perfettamente con il digitale terrestre
 
mesciua ha scritto:
E' vero, il Vignale ce l'ho davanti e il Parodi un po' a destra ma non capisco perchè improvvisamente mi siano spariti i canali dopo diversi giorni che li ricevevo perfettamente con il digitale terrestre

Cosa ti è sparito? Rai? MDS? TIMB?
 
Ho perso tutti canali RAI, che prima ricevevo bene (1,2,3,4, RAI Storia, RAI Sport, RAI Gulp, ecc.).
Anzi, inizialmente erano spariti tutti i canali in assoluto, non si vedeva una ceppa!
Ho rifatto la ricerca automatica e sono ricomparsi tutti canali che avevo perso escluso quelli RAI.
 
Grossi problemi pure io con i canali Rai da alcuni giorni .... spariti vedo solo.... 1 2 3 e news ma squadretta tutto ... troppi conflitti disturbi echi ecc qui da me:-X
 
mettere 2 antenne sul solito ripetitore il (parodi ) , una in verticale e l'altra in orizzontale , si può fare . perchè ora o la sigma 6 hd in verticale verso il parodi , ma mi manca la 7, se metto orizzontale prendo la 7 ma perdo altri canali , secondo voi si possono miscelare le due antenne senza creare dei conflitti.
 
Mettere più antenne, coprenti la medesima banda, non filtrate, insieme può creare delle attenuazioni non volute su alcune frequenze e su alcuni mux. Dipende anche dalle misure di lunghezza dei cavi coassiali fino al miscelatore e da come sono orientate le antenne e da come ricevono. I filtri, generalmente, risolvono il problema :)
 
volevo usare l'antenna blu420 e questo miscelatore fracarro MEF3 si possono inserire 3 canali,a me interessano 42 /47/ 60 quelli timb 1-2-3 , che sono quelli che non ricevo in verticale dal solito ripetitore.si può fare secondo te , se mi puoi consigliare un filtro giusto ,la mia antenna è composta cosi sigma 6 hd amplificatore map 206 , che mi serve 2 appartamenti da 8 prese totali.
 
Ciao ragazzi, buongiorno...vorrei chiedervi qual'è la situazione della copertura a Deiva Marina. Sapete dove posso trovare una lista aggiornata di ciò che realmente si riceve?
 
canali RAI scomparsi - 2

Per taycry
Riguardo al mio messaggio del 17 dicembre "Canali RAI scomparsi?!" un antennista mi ha detto che Rete 37 ha aumentato parecchio il segnale per cui copre il segnale dei bouquet RAI. Mi consigliava di puntare l'antenna su Monte Serra. Cosa ne pensi?
 
Dopo 2 mesi di tregua, dove tutto funzionava, hanno ricominciato a fare casini. A Lerici ora è sparito Timb1(frequenza 47, viene rilevata ma nessuna trasmissione). Ovviamente tra tutte le decine di canali inutili sul digitale mi va a sparire CanalOne che era una delle poche cose che guardavo(a ripetizione Robinson, Jefferson e Arnold)...
 
mesciua ha scritto:
Per taycry
Riguardo al mio messaggio del 17 dicembre "Canali RAI scomparsi?!" un antennista mi ha detto che Rete 37 ha aumentato parecchio il segnale per cui copre il segnale dei bouquet RAI. Mi consigliava di puntare l'antenna su Monte Serra. Cosa ne pensi?
Prova.
 
Indietro
Alto Basso