• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch off la spezia ma....

anche a me, con l'antenna puntata sul Parodi mancano raisport 1 e 2 e anche sportitalia. li vedremo in seguito?
 
latente ha scritto:
anche a me, con l'antenna puntata sul Parodi mancano raisport 1 e 2 e anche sportitalia. li vedremo in seguito?
Rai Spert 1 e 2 non sono trasmessi per ora non li vedo neppure io... invece sportitalia, c'è ma ha schermo nero
 
A Lerici non riesco a ricevere i mux TIMB1 e TIMB2, TIMB3 invece si. Però ricevo LA5 e MEDIASET EXTRA che dovrebbero essere su TIMB1, ma vengono trasmesse anche su altri MUX?
 
astarothduke ha scritto:
A Lerici non riesco a ricevere i mux TIMB1 e TIMB2, TIMB3 invece si. Però ricevo LA5 e MEDIASET EXTRA che dovrebbero essere su TIMB1, ma vengono trasmesse anche su altri MUX?

Io da "sopra la tua testa" (zona la serra) :D li prendo tutti i 3, il timb1 con qualche difficoltà in quanto si impunta parecchio
 
cub4libr3 ha scritto:
Io da "sopra la tua testa" (zona la serra) :D li prendo tutti i 3, il timb1 con qualche difficoltà in quanto si impunta parecchio


Magari essendo piu' in alto riesci a ricevere meglio. Cmq ho il dubbio che possa dipendere dalla mia antenna, anche se riesco a ricevere tutto il resto con un buon segnale.
 
saraa21 ha scritto:
abito a sarzana vicino stadio miro luperi
Se sei verso la Bradia... mmmm la vedo dura; altrimenti dovresti provare a ricevere dal Parodi in H c'è tutto Rai Mux1 liguria e 1 Toscana e tutta Mediaaset TIMB ecc
Dovrebbe arrivarti.
So che prima puntavate su alcune postazioni li in zona non mi ricordo bene dove fossero però non credo che queste abbiano switchato....
 
Castelnuovo magra ,da ieri sparito mux con rai 1-2-3-, da quando è venuto lo switch off strappava molto , ora segnale 0 qualita' 0 .
 
max16 ha scritto:
Castelnuovo magra ,da ieri sparito mux con rai 1-2-3-, da quando è venuto lo switch off strappava molto , ora segnale 0 qualita' 0 .

Max, aspetta domani sera, dopo lo SO del Serra vediamo se tutto torna regolare.. anzi deve tornare tutto regolare.
 
el diablo ha scritto:
Grazie rob7417.

Si, abito proprio a Fosdinovo.
In effetti controllando le frequenze che mi hai segnalato, i canali 42 e 44 (la7 e Primocanale) che attualmente vedo male, sono in orizzontale. Ho un'antenna Fracarro molto lunga con una trentina di (?) per lato. Ora mi hai messo il dubbio che le alette fossero in verticale prima ed io le girate in orizzontale dopo lo swich off.Domani sarò più preciso.
(anche se, dopo lo swich off e prima della mia modifica alla direzione dell'antenna ero riuscito ad avere circa 208 canali con alcuni doppi o addirittura tripli, al contrario di adesso che ne vedo 108 con alcuni doppi.

Confermo l'orientamento verticale di una Fracarro Yagi banda larga 20rd.
Vi chiedo:
1) visto che vedo larga parte dei canali con polarizzazione H/V, c'è(o ci sarà,.... aspettando tutti gli swich off......del mondo) un modo di vedere anche quelli con polarizzazione orizontale con la stessa antenna?
2) Puo dipendere anche dalla direzione, non precisissima, dell'antenna verso il Parodi, se ad esempio vedo il Mux Otto Toscana, il Mux Rete 37 e il Mux Telecity Liguria che invece sono irradiati in orizzontale?

Grazie....e scusate se "quoto" troppo.
 
@el diablo
La perdita dovuta a differente polarizzazione è notevole, poi il risultato dipende soprattutto dall'intensità dei segnali con cui si gioca (1). La direzione dell'antenna invece, che dici non essere precisissima, generalmente non è un problema (2). Penso che sia meglio filtrare i canali con differente polarizzazione e miscelare i segnali. Io comunque non sono un tecnico e quindi prendi "con le pinze" i miei consigli :)
 
ALEVIA ha scritto:
@el diablo
La perdita dovuta a differente polarizzazione è notevole, poi il risultato dipende soprattutto dall'intensità dei segnali con cui si gioca (1). La direzione dell'antenna invece, che dici non essere precisissima, generalmente non è un problema (2). Penso che sia meglio filtrare i canali con differente polarizzazione e miscelare i segnali. Io comunque non sono un tecnico e quindi prendi "con le pinze" i miei consigli :)
Aspettate un pò a far lavorare il tecnico, vedrete che a breve cambieranno un sacco di postazioni da H a V per eliminare i problemi che ci sono tra liguria e toscana....
 
taycry ha scritto:
Se sei verso la Bradia... mmmm la vedo dura; altrimenti dovresti provare a ricevere dal Parodi in H c'è tutto Rai Mux1 liguria e 1 Toscana e tutta Mediaaset TIMB ecc
Dovrebbe arrivarti.
So che prima puntavate su alcune postazioni li in zona non mi ricordo bene dove fossero però non credo che queste abbiano switchato....

si qui nella mia zona si faceva fede per l analogico ad un ripetitore sul monte d armolo....
oggi per la prima volta dopo la risintonizzazione riesco a vedere rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6
passo al 9 con deejay tv
13 con telenord
15 nn si vede
19 22 23 26 27 28
30 la 5 nn si vede
33
34 mediaset extra nn si vede
35 40 46 48 49 50
51 tg mediaset nn si vede
54 57 58 59 63 70 221
274 tls sport nn si vede
331 discovery world nn si vede
501
e poi ovviamente ci sono altri canali che vanno e nn vanno come si fa per vederli??

come posso fare a me interessano soprattutto la 7 primocanale e i canali mediaset extra per un futuro comprare una cam per mediaset premium...
manualmente si possono mettere che dite? e le frequenze??
 
saraa21 ha scritto:
si qui nella mia zona si faceva fede per l analogico ad un ripetitore sul monte d armolo....
oggi per la prima volta dopo la risintonizzazione riesco a vedere rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6
passo al 9 con deejay tv
13 con telenord
15 nn si vede
19 22 23 26 27 28
30 la 5 nn si vede
33
34 mediaset extra nn si vede
35 40 46 48 49 50
51 tg mediaset nn si vede
54 57 58 59 63 70 221
274 tls sport nn si vede
331 discovery world nn si vede
501
e poi ovviamente ci sono altri canali che vanno e nn vanno come si fa per vederli??
come posso fare a me interessano soprattutto la 7 primocanale e i canali mediaset extra per un futuro comprare una cam per mediaset premium...
manualmente si possono mettere che dite? e le frequenze??

Probabilmente le antenne puntano direttamente a quel sito di monte D'armolo non sò cosa c'era se Rai Mediaset TIM io li farei una bella verifica per vedere gli orientamenti prima di tutto e ci sta che poi basti solo risintonizzare.
Ho un amico radiamatore che stà li nella zona e mi diceva di questo problema già da tempo...
Puoi provare a fare una sintonizzazione manuale magari più fine di quella automatica, ma dubito che tu possa risolvere qualcosa... :eusa_think:
 
taycry ha scritto:
Probabilmente le antenne puntano direttamente a quel sito di monte D'armolo non sò cosa c'era se Rai Mediaset TIM io li farei una bella verifica per vedere gli orientamenti prima di tutto e ci sta che poi basti solo risintonizzare.
Ho un amico radiamatore che stà li nella zona e mi diceva di questo problema già da tempo...
Puoi provare a fare una sintonizzazione manuale magari più fine di quella automatica, ma dubito che tu possa risolvere qualcosa... :eusa_think:
dubito che abbiano modificato il ripetitore sul monte d armolo...cmq se fosse meglio...
per la sintonizzazione manuale come devo fare e soprattutto le frequenze e nn so che altro serve dove le trovo?? e un altra cosa...ho provato a fare la sintonizzazione anche con un piccolo ditale terrestre in camera e li nn prende i canali mediaset come in sala(tv con digitale integrato)
 
saraa21 ha scritto:
dubito che abbiano modificato il ripetitore sul monte d armolo...cmq se fosse meglio...
per la sintonizzazione manuale come devo fare e soprattutto le frequenze e nn so che altro serve dove le trovo?? e un altra cosa...ho provato a fare la sintonizzazione anche con un piccolo ditale terrestre in camera e li nn prende i canali mediaset come in sala(tv con digitale integrato)

Per quel sito credo che non passerà mai al dtt quindi escludilo a priori.
Per quanto riguarda dove trovi le frequenze, a questo TH
HTML:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
trovi la composizione dei mux con relative frequenze/canali (usa quelle MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF)
Per quanto riguarda il tv in camera, potresti avere dell'attenuazione sulla linea oppure il tv che hai in camera è meno sensibile di quello in sala.
Prova semplice è mettere in sala il piccolo e provare a sintonizzare e vedere se anche lui vede quello che vede il tv "grande"; se si la linea in camera attenua oltre la soglia che il tuo piccolo tv risce a decodificare i segnali.
Per me comunque hai da dare un' orientamento alle antenne sul tetto....
 
taycry ha scritto:
Per quel sito credo che non passerà mai al dtt quindi escludilo a priori.
Per quanto riguarda dove trovi le frequenze, a questo TH
HTML:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
trovi la composizione dei mux con relative frequenze/canali (usa quelle MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF)
Per quanto riguarda il tv in camera, potresti avere dell'attenuazione sulla linea oppure il tv che hai in camera è meno sensibile di quello in sala.
Prova semplice è mettere in sala il piccolo e provare a sintonizzare e vedere se anche lui vede quello che vede il tv "grande"; se si la linea in camera attenua oltre la soglia che il tuo piccolo tv risce a decodificare i segnali.
Per me comunque hai da dare un' orientamento alle antenne sul tetto....

nulla ho provato mi dice 0 canali memorizzati...booo...poi ho paura a rifare una nuova risintonizzazione se mi cancella i programmi che si sono installati correttamente??
nn vedo neanche i canali rai 3 gulp yoyo e...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso