• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAT e DTT

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Non so se è il posto giusto per questa nuova discussione, ma al massimo verrà spostata ...

Da Digital-sat = www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27902 ...

Mia opinione personale :

Se fossi una persona anziana, farei un ragionamento molto semplice = prima dello switch off vedevo certi canali, dopo lo switch off i miei canali preferiti non li vedo più del tutto oppure li vedo talmente di rado che comunque mi sono stufato e mi sono fatto installare la parabola e TVsat o Sky ...

D'accordo con tutti sul fatto che non bisogna pretendere che funzioni tutto bene subitissimo e che bisogna aspettare che la situazione DTT si stabilizzi, ma se dobbiamo aspettare settimane, mesi o addirittura anni (come scritto da un utente di cui adesso non mi ricordo il nickname), allora o spengo la tv oppure mi do ai dvd o al satellite ...

Visto e considerato che il passaggio al DTT è stato obbligatorio, quindi non una scelta di noi utenti, e considerato anche il fatto che come "aiuto" è stato dato non una mano ma un ditino mignolo, l'utente medio si aspettava una pianificazione e un'organizzazione del lavoro sinceramente un po' migliore ...

Io sono un caso particolare, nel senso che i canali che vedo poco e spesso non vedo sono RAI HD, RAI 5, Italia 2, ..., ma penso anche a chi non vede più alcuni generalisti ...

Insomma, capisco anche i punti vendita e gli antennisti, che alla fine delle fini fanno solo e unicamente il loro lavoro = vendere e installare ...
 
In Italia i matusalemme della comunicazione han paura del satellite. Forse perché ci sono canali esteri che potrebbero far aprire gli occhi sulla situazione tragica in cui versiamo, da tutti i punti di vista ;)
 
Flask ha scritto:
In Italia i matusalemme della comunicazione han paura del satellite. Forse perché ci sono canali esteri che potrebbero far aprire gli occhi sulla situazione tragica in cui versiamo, da tutti i punti di vista ;)
Ottima osservazione! Quoto.
 
Flask ha scritto:
In Italia i matusalemme della comunicazione han paura del satellite. Forse perché ci sono canali esteri che potrebbero far aprire gli occhi sulla situazione tragica in cui versiamo, da tutti i punti di vista ;)

Quoto anch'io, anche se il senso che volevo dare alla discussione era un altro.

Io non volevo dire che installare parabole e decoders satellitari è sbagliato, anzi, se fosse per me installerei molto volentieri parabole e decoders satellitari.

Ciò che volevo sottolineare è che molti installatori e venditori di decoders DTT vanno pedissequamente dietro alle richieste di clienti che lamentano di non poter più vedere i loro canali preferiti subito dopo la conclusione dello switch off nella loro zona.
Per carità, io mi rendo conto che gli installatori e i venditori devono lavorare e vendere, soprattutto di questi tempi, ma insomma, la correttezza e la professionalità sono state, in molti casi, buttate nel cestino ...

Che poi la stampa italiana di certe cose non parli, o ne parli in maniera accomodata, è un altro discorso ...
 
io ho sempre creduto che il Sat sia la vera soluzione per l'italia.
Infatti ci stanno puntando :)
 
Scusa ma chi ci stà puntando in Italia:eusa_think: ? Forse Sky!

Qui si parlava di TV free.
 
Indietro
Alto Basso