• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per casse

andrea180871

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
66
scusate se disturbo volevo un consiglio da voi ...........ho trovato delle casse in offerta e vorrei sapere se il prezzo e buono........polk audio
tsi300 104 euro ciascuno polk cent.c510 97.30 vorrei un vostro parere
 
ciao, volevo dirti che non è molto sensato darti un consiglio da qui... le casse vanno ascoltate, e dovresti ascoltarle nell ambiente dove le metterai perchè una cassa a torre anke da 1500 euro perfetta in un ampia sala da 40-50 mq può diventare pessima in una stanza da 20-25 mq e la sua resa può cambiare anche in base all amplificatore che le pilota.
Quindi dovresti provare quei modelli con l amplificatore ke userai.
in un negozio serio non te lo possono negare.
 
ti faccio un esempio,
2 magnifiche casse a torre come
le focal chorus 716 suonano da dio anche in un c.c. pilotate da un ampli entri level come uno yamaha as-300 ma
se metti lo stesso sistema in una stanza 4x5 riski di fare un acquisto totalmente inadatto.
sono casse da 800-900 euro a coppia
 
le ho viste in un mediaworld nn credo mui facciano fare prove be l amppli lo sai ho il 608 oppure 609 il primo che trovo a un buon prezzo la mia stanza u un 3.30 lunga e 3.50 larga il punto di visione e cirvca 1.90 largo 3.30 lungo....infatti le casse a torre saranno praticamente vinissime alla tele
 
il discorso comunque è molto complesso.
Una prova di ascolto in un negozio o in un centro commerciale può farti capire solo vagamente il "carattere" del diffusore. Ovviamente poi il tutto è legato sia alla sorgente (giradischi ? CD ? sorgente "liquida" con convertitore DA ?) che all'amplificatore che le piloterà.
Ma poi, quando le porterai nel tuo ambiente, saranno molti i parametri che varieranno; anche l'arredamento, con assorbimenti e riflessioni, ha un impatto enorme.
Poi, con cosa vorresti usare un impianto come quello ? hifi o home theather ? Delle casse a torre come quelle, più un canale centrale come il c510 mi sembra "molto" per una stanza 3.30 x 3.50 (vedo più adatta una coppia di piccoli monitor più woofer o canale centrale).
Insomma, bisognerebbe capire un attimo che cosa si sta cercando di ottenere, e da lì "costruirsi" l'impianto, più che "rincorrere" le offerte che si vedono sui volantini o su internet ;)
 
grazie x la risposta andre....be lo userei sopratutto vome home theatre.....musica poca...le casse a torre mi piacerebbe anche x una questione di sistemazione nella mia camera ho un monile proprio sotto la tv con due posti fatti apposta x questo tipo di casse ...l ampli sara' un onkyo 608 oppure 609 a secondo dell offerta
 
andrea180871 ha scritto:
le ho viste in un mediaworld nn credo mui facciano fare prove be l amppli lo sai ho il 608 oppure 609 il primo che trovo a un buon prezzo la mia stanza u un 3.30 lunga e 3.50 larga il punto di visione e cirvca 1.90 largo 3.30 lungo....infatti le casse a torre saranno praticamente vinissime alla tele

nei centri M.W. ssolitamente fanno prove d ascolto su tutti i diffusori a torre, ma anke sugli amplif. associati alle stesse casse
Qui a udine c è una apposita saletta audio.
Pretendi d fare una prova
 
andrea180871 ha scritto:
grazie x la risposta andre....be lo userei sopratutto vome home theatre.....musica poca...le casse a torre mi piacerebbe anche x una questione di sistemazione nella mia camera ho un monile proprio sotto la tv con due posti fatti apposta x questo tipo di casse ...l ampli sara' un onkyo 608 oppure 609 a secondo dell offerta

2 casse come le focal chorus qui sotto
mediaworld.mobi/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=528518&langId=-1&category_rn=1697&siteId=mobile&fromPage=7
sono piu che sufficienti anche per una stanza 5x4, e senza bisogno di un subwoofer ne di un centrale, una volta collegate all amplificatore vedrai che non avrai bisogno di altro ma nel caso non t basti potrai sempre aggiungerli dopo
 
ok.....grazie whiteside.....x il consiglio sempre molto disponibile.....se prendo quelle ho fatto una cavolata nell impostare la stanza....devo modificare un po di cose mi rimarebbero due posti completamente vuoti...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso