• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 32"

ciccio35

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
14
ciao a tutti, periodicamente mia mamma si lamenta della magica accoppiata crt+decoder digitale terresttre dicendo che è scomodo ecc e che vorrebbe cambiare tv. per questioni di mobilia (l'incavo per la tv nel mobile del salotto è largo 90-92cm a seconda del metro che usiamo per misurarlo) la dimensione massima possibile è un 32", o al limite un 37" smart tv della samsung che però costa troppo e della parte "smart" ce ne facciamo ben poco. la distanza di oltre 2m richiederebbe qualcosa di più grande ma ahimè il mobile è quello e non ci sono alternative. l'uso principale sarebbe tv in sd e qualche mkv a 1080p visto che da poco abbiamo preso un wdtv live (per ora li guardavo sul pc). input lag e altri fattori importanti per il gaming non mi interessano visto che mi affido alla "vetusta" ps2 o al pc per prodotti più recenti. budget massimo 600€.
tra le altre cose la tv dovrebbe anche avere pannello opaco, visto la presenza di finestre e luci che si rifletterebbero sullo schermo e che lo sfortunato a sedersi sul divano da tre nel posto più vicino alla tv ha un pessimo angolo di visione (comunque succede raramente che qualcuno guardi la tv da quel posto), e magari anche sentirsi bene (a differenza del toshiba da 19" che abbiamo in cucina che pare che l'audio sia filtrato da un telefono, ma almeno si vede decentemente, è costato poco e comunque è una "seconda tv", quindi non avevamo grandi pretese per lui e ci va più che bene così com'è).
a febbraio, quando avevamo iniziato a prendere in considerazione qualche tv, ci erano state consigliate toshiba che pareva facesse miracoli con il metabrain e "serie alte" di philips. avevamo quasi deciso per il 32pfl8605m, ma poi ci siamo accorti che il pannello è opaco quindi niente.
voi cosa consigliate?
oggi ho visto che il 32pfl9705m adesso sarebbe in budget e mi ricordo che ce ne eravamo innamorti in negozio, solo che all'epoca era troppo caro e leggendo in rete ho letto di un ronzio/fischio. non ho ancora capito se sulle tv da 32" venga sistemato o no, come si comporti philips a riguardo e in caso se si possa capire da qualche codice se la tv ne è esente o no.

comunque adesso stiamo andando a negozi quindi ne approfitto per dare un'occhiata a qualche tv, sperando di avere qualche dritta da voi
 
tornato molto poco soddisfatto...
c'erano poche tv accese, e ancora meno con il ddt collegato (ovviamente la maggior parte mostravano un film da blu ray). col ddt ho visto sono stati un samsung (mi pare c6500 o qualcosa di simile), un philips serie 5, e un sony ex600 (questi da 32"), un lg, un philps serie 7 della lineup 2011 e appunto il sony ex720 da 37". dei 37 nessuno andava bene come dimensioni. tutti troppo grandi. di tutti i più belli erano l'lg e il philips serie 7, però probabilmente erano anche impostati un po' da cane. comunque il philips e il sony erano uno vicino all'altro e sul ddt colori e definizione ci sono sembrati decisamente meglio sul primo.
avevano anche un toshiba molto bello esteticamente, il 32sl833g, però era spento, non c'era indicato niente riguardo il decoder ddt in hd (e anche sul sito della toshiba compare solo cercando direttamente il modello, non è presente nell'elenco delle tv led e si solo parla di dvb-t, mentre di dvb-c anche hd) e del quale non ho trovato recensioni quindi non saprei proprio...

dalle foto su internet penso che un mio amico abbia uno dei samsung che mi consigli, e sul digitale terrestre si comporta proprio male (è anche vero che il mio termine di paragone, "purtroppo", è un crt).

comunque prossimo giro mercoledì in un altro negozio a vedere se c'è qualcos'altro, sperando
 
certamente ti sta il samsung 37 d6500 larghezza di 86,7 cm, ma è un vero peccato che per poco non ti stia il 40d6500
largo solo 93,3 cm.
si consiglia spesso d evitare tutti i 37" dando priorità ai 40", questo perchè a quanto pare molti costruttori sul formato 37 usano pannelli di qualità diversa da quella riservata ai 40".
Quindi se puoi, cerca di farci stare un 40"
 
fosse per me cambierei pure tutto il mobile che ha alcune portelle tenute su con lo scotch :icon_rolleyes: però i miei ci tengono (questione di valore affettivo) e purtroppo già i famosi 37 samsung ci stanno a pelo (il metro che mi dà una misura di 90 cm di larghezza mi misurava il d6510 come un pelo più di 86, quindi per induzione direi che il d6500 sarebbe un pelo più di 87) quindiviste le dimensioni di questi che credo siano i più stretti 37 in commercio penso che dovremo andare a predere per forza un 32... e comuque quei 37 sono fuori budget contando anche le spedizioni e credo che mio padre quando ha detto "massimo 600€" intendesse "posso anche arrivare a 600€, ma dovrete penare molto. e non pensate nemmeno di voler spendere un solo € di più!"
comunque tutti i samsung che ho visto a casa di amici (un paio di 37b550, uno ha il 37d6000 o il 37d6500, un altro ha un 40 o 42 ancora hd ready e mi pare che anche mio cugino abbia un lcd, sempre 40 pollici) nei segnali sd mi sono sempre sembrati terribili. forse il migliore era quello hd ready, la sigla giustifica questa mia impressione. i b550 poi hanno dei colori molto poco naturali (sempre solita litania: impostazioni probabilmente mai toccate)
sui 32 qualcos'altro degno di nota nel budget che non sia samsung o sony? (anche questi mi erano stati consigliati oggi dai commessi e anche questi con l'sd mi sono sembrati scarsi)
 
Ultima modifica:
dopo aver parlato con un parente di un amico che è tecnico philips mi sono convinto a lasciar perdere il serie 9 dell'anno scorso. mercoledì faccio un giro per qualche altro negozio a vedere se magari riesco a vedere qualcos'altro da 32". ma oltre a quei samsung non avete altro da consigliarmi a massimo 600€ ?
 
su un 32" samsung le 32c450 hd ready o il nuovo 32d450 hd ready sono ottime scelte
soprattutto nella gestione segnali sd, ovviamente avresti una resa perfetta su sky hd ma anke in blu ray.
i 32" si è detto spesso che rendono meglio in hd ready 1366x768 rispetto ai full hd 1920x1080.
 
Io ero nelle medesime condizioni, ovvero larghezza massima 90 cm, riflessi, angoli di visione impegnativi, no gaming, audio decente, prezzo max 550-600 euro.
dopo giornate passate a leggere recensioni, sono arrivato al Panasonic L32E30.
Sono soddisfatto dell'acquisto, e in virtù del tipo di pannello (IPS-Alpha) ha le caratteristiche più idonee per rimpiazzare un CRT, ovvero colori più naturali dei Samsung/Sony, pannello non riflettente (come i Samsung), angolo di visione più ampio. E inoltre la qualità costruttiva è eccellente: te ne accorgi dalla solidità del piedistallo, dalla mancanza di scricchiolii, dalle plastiche del telecomando.

Attento a non prendere il modello L32E3, pannello e qualità costruttiva inferiore.

P.S. In SD tutti gli LCD (soprattutto se Full HD) sono scarsi. Rassegnati, o tieniti il CRT :).
 
Ultima modifica:
E' quella parte dell'elettronica che si occupa dell'UPscaling dell'immagine o meglio un segnale SD alla risoluzione di 720 x 576 deve essere obbligatoriamente portato alla risoluzione nativa del pannello ovvero alla risoluzione di 1920x1080 (full hd).


Migliore viene fatto l'upscaling e meglio si vedrà l'immagine SD visionata dal televisore!!
 
Zio Sam ha scritto:
E' quella parte dell'elettronica che si occupa dell'UPscaling dell'immagine o meglio un segnale SD alla risoluzione di 720 x 576 deve essere obbligatoriamente portato alla risoluzione nativa del pannello ovvero alla risoluzione di 1920x1080 (full hd).
Migliore viene fatto l'upscaling e meglio si vedrà l'immagine SD visionata dal televisore!!
Certo.. ma come faccio a sapere l'upscaling su quale tv viene visto meglio?
Di questi tv LG 32 LV: 355 / 375 / 450A oppure toshiba vl733, cosa ne pensi, per uso soprattutto sd e film?
 
Per gli LG non saprei dirti invece sul Toshiba avresti sicuramente un buon upscaling.
In genere Samsung e Toshiba lavorano molto bene in SD.
 
allora, le novità sono che abbiamo fatto un paio di giri. mia mamma pare si sia accorta che effettivamente l'accoppiata crt+decoder è ancora la formula vincente, però ci sono delle alternative comunque soddisfacienti.
i toshiba effettivamente in sd sono il top, però non ci è piaciuto l'audio (è tipo il nostro piccolino, sembra in qualche modo filtrato. non saprei spiegarvi) quindi scartati.
ci sono molto piaciuti invece i serie 7 philips (7606, 7406 e 7605), e a sorpresa un panasonic (non ricordo se il dt30 o l'e30, però mi pare che fosse a meno di 600€, quindi direi l'e30) e i sony 32ex720 (chiedo umilmente perdono per averlo scartato a priori) e il 32ex521. su quest'ultimo che mi sapete dire? costava 450€ (era il più economico del gruppo), però a parte le specifiche ho trovato poche news. cosa cambia dal 520 e perchè costa meno? pannelli diversi?

comunque tra questi voi cosa consigliereste?
 
Indietro
Alto Basso