• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Led 40'' [Consigli]

Lilla.80

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti!
a breve (prima di Natale) vorrei comprare un tv led 40 pollici... mi sono fatta tutta una cultura sulle varie tipologie esistenti, led edge, full led, hd ready e full hd, frequenza, contrasto e chi più ne ha più ne metta! e penso alla fine di averci capito qualcosa...

ora vi espongo cosa serve a me:
- mi basta un hd ready (visto che tanto non potrei sfruttare il full hd)
- preferirei una frequenza maggiore ai 50 hz ma in commercio (euronics, compy, mediaworld, ecc) se ne trovano pochissimi, quindi mi accontento anche di un 50 hz
- mi piacerebbe con un elevato contrasto (mi schifano le tv con immagini che sembrano tutte sbiadite -.-)

ah! il budget... non vorrei superare i 650 euro se possibile...

non ho altre esigenze specifiche...

quale è secondo voi la marca migliore per le tv led? (a quanto ho capito per i plasma è la panasonic... ma per i tv led?)

e inoltre... quale modello mi consigliate? (mamma mia quante domande eh? :icon_biggrin: )


grazie a tutti per l'aiuto!
 
ti posso dire che non esiste una marca migliore, esistono però modelli di eccellenza tra alcune marche.
tra i 40" e con un budget adeguato senz altro il samsung le 40c650 è un lcd molto
più performante di molti lcd a led dello stesso formato e dello stesso prezzo.
è un full hd 100hz tra i migliori prodotti da samsung, qui hai una review importante
www.avforums.com/review/Samsung-C650-LE32C650-32C650-37C650-40C650-LCD-TV-Review.html

gli hd ready puoi trovarli al massimo nel formato da 32" , i 40" ormai sono tutti full hd mentre i plasma da 42" si trovano ancora sia in hd ready ke in fhd.
sarà difficile trovare quel modello nei c.c. ma puoi provare on line, trovaprezzi.it sezione tv lcd led plasma.
Non dovessi trovarlo, vai sulla serie d6000
d6100 d6500 quest ultimo è praticamente identico al d7000 e lo trovi tra 650-750 euro on line nel formato da 40.
in versione bianca il codice è d6510.
è uno dei migliori led al momento,
insieme al sony nx720 ke però ti costa di più.
 
Ho cercato con trova prezzi per farmi un'idea ma purtroppo i modelli che mi hai indicato sono un pò sopra il mio budget attuale :sad: (inoltre non sono ancora convinta d'acquistare on line il tv perchè non mi fido moltissimo e preferirei la grande distribuzione)

Cmq cercando un po’ ho trovato questi tre modelli dal sito dell'euronics:

SAMSUNG - UE40D5003 (che però è un 50HZ)

SAMSUNG - UE40D5000

SAMSUNG - UE40D5800

Sinceramente le specifice tecniche non sono molto dettagliate (per es. non c’era scritto se sono edge led o full led)


Cosa ne pensate di questi modelli? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Sono degli entry level full hd! Ovviamente "solo" edge led altrimenti sarebbero costati il triplo.

Non so come siano, online risparmieresti molto e ci sono molti negozi affidabili.

Se hai paura della garanzia funziona allo stesso modo, se ti si rompe quello del negozio fisico o lo porti al negozio o direttamente all'assistenza, se ti si rompe quello comprato online lo porti al centro assistenza, anzi te lo vengono a prendere a casa visto che fa parte della garanzia (garanzia onsite).

PS: E' proibito dal regolamento likare a negozi online e quel prezzo linkato non so se lo trovi nel euronics fisico.

PPS: Un 40d6100 online comprese le spese di spedizione lo trovi a meno di 700 euro. Usa il motore di ricerca trovaprezzi. it
 
Ultima modifica:
si effettivamente per la garanzia non ci sarebbero molte differenze...

i modelli che mi hai indicato te sono 3D ma proprio non mi serve... ho dato un occhio con trovaprezzi ed come hai detto ci sono molte offerte vantaggiose... mi sa che opertò per un negozio on-line :)

avrei trovato:

UE40D5000
UE40D5003
UE40D5500
UE40D5700ZF
UE40D5800

cosa ne pensi di questi?

(scusa se ti stresso ma ci terrei a fare un buon acquisto essendo la mia prima televisione per la mia prima casa...)
 
Guarda purtroppo come sia la serie 5000 non lo so (a tal proposito invito qualche possessore a farsi vivo), 5000 50003, 5700 ecc non fanno una grossa differenza dovrebbe cambiare l'estetica e/o la dotazione, a livello hardware credo siano identici.

Con la serie 6000 faresti un certo passo avanti a livello bontà video, per cui ti invito a considerare il modello D6100, anzi ancora meglio il D6500 visto che costa poche decine di euro in più (come ti aveva già detto Witheside).

Il 3d anche se non lo usi è una feature in più e di norma viene implementato su pannelli di una certa bontà, per cui, volenti o nolenti in genere dove manca il 3D si hanno televisori meno performanti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso