• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio 50" di facile utilizzo

viperello

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Aprile 2010
Messaggi
57
Una coppia di persone oltre la settantina mi ha chiesto consiglio per l'acquisto di un televisore di 50".

Il loro utilizzo è legato a Sky e ai canali generalisti della TV terrestre.
Non sono degli esperti e necessitano di una TV facile da utilizzare.
Non hanno bisogno di particolari optional, al massimo potrebbe servirgli la funzione PVR.

Il loro budget è di circa 800 euro.
Cosa mi consigliate? Leggendo i vari post ho visto che per queste dimensioni si consigliano i plasma ma quello che mi preoccupa considerando l'utente finale, è che sembra che queste televisioni necessitino di una certa cura e di un settaggio iniziale che deve poi essere modificato. D'altro canto mi sembra di aver capito che i plasma sono al momento più economici rispetto agli LCD.
Tra i televisori che avete consigliato ho trovato LG PV 250 che sembra economico: potrebbe essere la scelta giusta? E' di facile utilizzo? Ci sono altri modelli alternativi?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
 
è una delle migliori scelte ke puoi fargli fare.
ci sarebbe anche samsun 51d550
ma lg mi sembra di maggior qualità costruttiva e ad un prezzo inferiore d oltre 200 euro.
 
Grazie per la risposta ma ho ancora qualche domanda
Questo LG necessità di "rodaggio" e di alcune accortezze durante l'utilizzo oppure no?
Nel caso non riuscissi a trovarlo (lo cercherò in qualche negozio fisico) mi puoi consigliare qualche alternativa?
 
Ho visto che c'è in vendita anche LG 50PV350A ad un costo di poco superiore al 250 (solo 50 euro). Cosa mi consigliate di fare? Il 350 è meglio del 250?