• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LNB Fracarro

giampitt

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
22
Ciao a tutti, mi sono da poco registrato e ho già una domanda.

Voglio un po' rivedere il mio sistema sat. Ho una semplice parabola della Fracarro con singola calata. Ho come decoder il vu+duo e sto pensando di comprare un dreambox da mettere in cucina, quindi necessito di più calate e quindi di un nuovo lnb.

Mi sto orientando verso un quattro uscite invece dell'unicable, buona scelta?

Guardando quelli fracarro ne ho trovati due, qualcuno mi dice la differenza tra il CDPU4ZN e il CHVU4ZN?

Grazie
 
Il CDPU4ZN è quello che vuoi usare tu, mentre il CHVU4ZN è un "quattro" con VH separate, si usa nei sistemi multiswitch.
 
Grazie per la pronta risposta, quindi procedo all'acquisto e se avrò altre difficoltà chiederò aiuto ancora:eusa_whistle:
 
Sono ancora qua, purtroppo ho notato che nel palo sul tetto non ci passano quattro cavi, quindi devo orientarmi verso un lnb scr. Penso di prendere quello della Fracarro visto che lo usa anche sky. Mi chiedevo, per cambiarlo basta svitare il collarino e sostituirlo o devo prestare qualche attenzione particolare, ossia basta metterlo o deve essere girato, ruotato in qualche modo? Ha un verso o basta metterlo con i connettori verso il basso?
Grazie
 
ma quanti decoder devi connetterci in totale? Comunque per Hotbird qualsiasi cosa va bene (in termini di LNB), prendi l'SCR che ti costa meno. Virtualmente dovresti ruotare un pochino l'lnb (ovvero regolare lo "skew"), ma la rotazione è minima e non necessaria per il satellite nostrano. Mettilo semplicemente ben verticale con i connettori verso il basso. Più importante potrebbe essere in questo caso la regolazione della distanza focale (spostare avanti o indietro l'LNB), cerca di metterlo con il tappo dove ora c'è quello del predecessore, non dovresti avere problemi...
 
Grazie dei consigli, comunque devo portare due uscite al vu+duo e pensavo di usare due delle 4 scr, poi la legacy la porto al dreambox. Le altre due uscite le tengo per altri decoder eventuali nelle camere.
Alla prossima
 
@giampitt
un minimo OT, anch'io ho il VU+DUO, ma non ho ancora capito, se guardo un canale di HB, e voglio registrarne un altro, come gli dico al decoder che quel canale lo deve guardare su secondo tuner? Lo fa in automatico?
 
Maxicono ha scritto:
@giampitt
un minimo OT, anch'io ho il VU+DUO, ma non ho ancora capito, se guardo un canale di HB, e voglio registrarne un altro, come gli dico al decoder che quel canale lo deve guardare su secondo tuner? Lo fa in automatico?

Ciao, io uso come immagine la BH 1.6.6 e registro tranquillamente anche più programmi, tramite i tuner sat e anche col tuner DTT contemporaneamente, non ho mai dovuto impostare nulla, fa tutto il dec in automatico, chiaramente se fai più registrazioni contemporaneamente l'unico problema che puoi avere è che magari non puoi vedere tutti i canali, ma il decoder ti lascia abilitati solo quelli "compatibili". Spero di esserti stato utile
 
ma tu hai già portato due cavi al VU+?

Quello che mi dici lo vedo, ti fa vedere in bianco i canali sui quale puoi andare, ed in grigio quelli sui quali non puoi, ma una volta ho provato con due cavi, e non sono riuscito a registrare su un canale, e vederne un altro di altro trasponder.

Proverò poi a studiare la cosa, cmq siam troppo OT, lasciamo stare. :)

Ciao
 
Ciao, scusa ma mi seccava non risponderti, e poi chiudiamo:eusa_whistle:

Io coi due cavi posso vedere e registrare da due transponder, i tuoi problemi li ho col cavo singolo o col tuner B settato in cascata dall'A, forse i tuner non sono settati correttamente.

Ciao:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso