• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per un 37"

mattosell

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2010
Messaggi
10
Ciao a tutti,
devo comprare una tv per i miei genitori che non possono permettersi per questioni di ingombro un 40" ....... quindi direi un 37" LED
principalmente vedono sd (tanto) e hd (poco) a una distanza di 2.5m circa
budget intorno a 600-650€

volevo qualcosa di buono ma non necessariamete ottimo:
molto affidabile, buoni colori, buon contrasto (con un bel nero...), ddt hd, 100Hz minimo.

io ho visto questi modelli
philips 37PFL6606M (cosa cambia da 37PFL6606H?????)
LG 37LV450A
Sony KDL-37EX720

ma son molto indeciso. :eusa_think:
... quale è meglio? ci sono valide alternative?

grazie in anticipo,
mat
 
mattosell ha scritto:
Ciao a tutti,
devo comprare una tv per i miei genitori che non possono permettersi per questioni di ingombro un 40" ....... quindi direi un 37" LED
principalmente vedono sd (tanto) e hd (poco) a una distanza di 2.5m circa
budget intorno a 600-650€

volevo qualcosa di buono ma non necessariamete ottimo:
molto affidabile, buoni colori, buon contrasto (con un bel nero...), ddt hd, 100Hz minimo.

io ho visto questi modelli
philips 37PFL6606M (cosa cambia da 37PFL6606H?????)
LG 37LV450A
Sony KDL-37EX720

ma son molto indeciso. :eusa_think:
... quale è meglio? ci sono valide alternative?

grazie in anticipo,
mat

hey ragazzi, nessuno mi sare un consiglio??:icon_bounce:


ho un'altra domanda: ho letto che è meglio evitare i 37" per questioni che non mi sono chiare...... qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?
devo convincere i miei a passare a un 40"???:eusa_think:
 
mattosell ha scritto:
hey ragazzi, nessuno mi sare un consiglio??:icon_bounce:


ho un'altra domanda: ho letto che è meglio evitare i 37" per questioni che non mi sono chiare...... qualcuno mi potrebbe spiegare meglio?
devo convincere i miei a passare a un 40"???:eusa_think:

Ero anch'io indeciso, dopo molte osservazioni effettuate presso vari c.c., su cosa prendere esendo obbligato a non andare oltre i 37''. Ebbene alla fine di tutte le esperienze dirette e soggettive ho isolato tre tipologie:samsung, panasonic e philips tutti nella configurazione 37'' led hd 100 hz. Alla fine ho preso il philips 7605/M amblilight che, oltretutto, ho trovato in offerta. Sono molto soddisfatto della resa, sia in sd che in alta definizione. Spero di esserti stato di aiuto.
 
grazie del consiglio ....

in effetti mi stavo orientando su philips, magari sulla serie 6000 che ha perfect motion rate 400Hz (anche se immagino che non faccia miracoli rispetto al 100Hz)

qualcuno ha notizie negative su questi prodotti?
come vanno in sd? mi confermate l'impressione di nicolads?
 
I pannelli da 37 sono da "evitare" (la parola è esagerata comunque) in quanto offrono pannelli di minore qualità (mi pare AU Optronics) il che non vuol dire che fanno schifo. Presumo che all'atto pratico la differenza qualitativa sia lieve ma visto che oramai tra 37 e 40 pollici la differenza di prezzo è irrisoria tanto vale comunque andare su un 40 pollici (spazio permettendo ovviamente).

Per quanto riguarda la lettera H o M in fondo alla sigla del Philips, la prima indica un prodotto europeo la seconda un prodotto italiano, a livello Hardware dovrebbero essere identici, cambia la garanzia.

I prodotti col 6 finale sono di quest'anno, quelli col 5 finale dell'anno scorso.
 
se ho capito bene le differenze stanno nella presenza o no del MHP e del mercato di destinazione per italia o altri paesi...

perchè dici che cambia la garanzia?
se lo compro in italia non dovrebbe valere la garanzia italia???

se vi posto le seguenti informazioni che ho trovato e che spero siano utili a qualcuno (fonte forum philips):

Explanation of Philips TV model numbering.

The H/xx, M/xx, K/xx, etc. are indications for different executions of a certain model.
The /12, /60, /02, etc. are indications for different market regions.
C= Customisable version (design your own TV)
D/05 = DVB-T UK
D/12 = DVB-T rest Europe
D/77 = Digital Argentina
D/78 = Digital Brazil
H/05 = MPEG-4 DVB-T/C UK
H/12 = MPEG-4 DVB-T/C rest Europe
H/60 = MPEG-4 DVB-T/C Russia
K/02 = MPEG-4 DVB-T/C/S2 (Satellite DACH)
M/08 = MHP MPEG-4 DVB-T/C Italy
T/12 = DVB-T2 UK, Sweden, Finland, Norway
 
Indietro
Alto Basso