• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv grande formato

biemmevvu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
12
Buonasera a tutti.
E' da tempo che seguo con interesse il forum, leggo ma non decido!
Vorrei acquistare una nuova tv, mi piacciono i colori caldi del plasma, ma anche gli elevati contrasti del lcd.
Le mie esigenze sono:
Distanza di visione 3m
Canali 50% tv pubblica
25% SKY, che non ho ancora
25% DVD/blue ray/ proiezione foto.
No necessita' 3d
Budget 1000-2000€
Aspetto moderno, cornice laterale minima
Visione prevalente serale e frontale.
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Visto che una buona percentuale è in SD ed inoltre aggiungi aspetto moderno e cornice ridotta non posso che dirti Samsung D7000 da 55 pollici. Occhio ad eventuale clouding e/o luci spurie ma per il resto veramente ottimo.

Altro ottimo prodotto che mi sento di consigliarti 55WL863 che costa sui 1700 euro, vale a dire circa 200 euro meno del Samsung. Anche in questo caso la cornice è abbastanza fina (anche se meno del Samsung) però comunque tra le più fini. Rischio clouding e/o spurie ridotto al minimo.

PS: Parlo di prezzi online!
 
Grazie Zio Sam per le info.
Trovo in offerta a 1800€ il toshiba 55yl863g, che differenze ci sono con il 55wl863? Tu quale sceglieresti tra i 3 citati?
Saluti
 
L'YL è identico, cambia solo la cornice che è in alluminio silver spazzolato anziche alluminio satinato nero del WL ed inoltre nell'YL sono compresi nel prezzo gli occhiali, opzionali nel WL (circa 60 euro)!!
A prescindere che sono ottimi entrambi, andrei sul Toshiba, 1. perchè costa meno, 2. ha un immagine più omogenea, per cui con un bassissimo rischio di clouding e/o spurie!!

PS: Oggi all'utente Biramarro di questo forum arriva tramite corriere il Toshiba YL da 46 pollici, fatti dare le sue prime impressioni ma vedrai che non rimarrai deluso.
 
Ho visto di presenza il Samsung d7000 ed il toshiba yL863 e aime' mi piace, esteticamente, molto di più il Samsung con la cornice a giorno curva ed esile.
Il mio giudizio estetico farà storcere il naso ai puristi, ma anche l'occhio vuole la sua parte, considerando perdipiu' che la tv starà più tempo spenta che accesa!
Pertanto aspetto di avere qualche info in più magari da chi ha gia' comprato il Samsung...
A proposito ma anche le serie 6 ed 8 soffrono degli stessi problemi?
Saluti
 
La serie 7 e 8 sono praticamente identiche, cambia solo la cornice che sul D8000 è in alluminio spazzolato e ha più memoria per la Smart tv.

Si il discorso clouding spurie è presente (chi più chi meno, va a fortuna) su tutti i Samsung (e sugli edge led in genere), di più sulle serie inferiori alla D7000.

Sull'estetica non ti preoccupare, anche a me piacciono i televisori dal design bello, se me ne devo comprare uno, oltre che vedersi bene deve avere anche una bella estetica.
 
Ho visto in un centro commerciale il Samsung. D7000, esteticamente confermo il piacevole lato estetico ma trovo troppo accentuati i colori ed il contrasto. So bene che e' possibile regolari, ma non credo, aspetto vs. Conferme, che possano neanche avvicinarsi al gt30, che non fa per me in quanto guardo molta tv commerciale.

Il dubbio su quale tv prendere perdura...quali altri televisori posso considerare?
Se dovessi prendere il Samsung dove consigliereste l'acquisto (negozi web)?
Considerati i suoi problemi di schermo con eccessivo clouding prenderei la tv con garanzia italia, che consente il ritiro e consegna a domicilio ( circa +100€)
Mi consigliereste l'eatensione di garanzia quinquennale (costo + 80€)?
Grazie e saluti
 
Indietro
Alto Basso